BF. Holding vol.II: le Stagioni d'Italia, officinali, allevamento, precision farming

si, però bisogna abituarsi a volumi sottili su questo titolo
6% ancora su vecchia BF
16% scambiato su nuova BFH, ma la maggioranza sono inchiodate nei ptf degli azionisti storici.. e sembra si potranno muovere eventualmente su altri livelli di prezzo

se non salgono i volumi e visto che non si può fare una scelta intemedia, si va direttamente all'incasso dei 25,05
 
Dai che oggi hanno venduto sui minimi, domani rimbalzerà

:D:D
 
Io mi accontento a questo punto Con la Borsa che tentenna e non si decide mai a scendere nettamente , ma lo fara' ( IMHO ), la cosa piu' saggia ( IMHO ) è incassare il 25,05 e avere un occhio di riguardo per le " nuove" in vista di un acquisto futuro.

P.S poi magari domani cambio idea ..... in effetti ero propenso a scambiarle quando si riaprira' ( se riaprira' ;),,, ) lo scambio
 
Ultima modifica:
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzz


mò mi fate girare i collllioni
Ma " l'Itagliano" lo copmprendete o no?

Se non lo comprendete non è un problema mio, rileggete 10 volte e capirete, perchè io scrivo sempre in maniera chiara e diretta:wall::wall:

Sicuramente sono io tonto ma a me pare che quelli piu' chiari e lineari quando scrivono siano ladiga e sissidog , tu un po' meno ....
 
Avevo le vecchie BF ad un pmc di 23,9131... dopo il concambio le nuove BFG sono state caricate ad un pmc di 2,5791:eek:

Mi pare un evidente errore di Banca Fideuram... a mio favore.... vero?

buona giornata
 
Avevo le vecchie BF ad un pmc di 23,9131... dopo il concambio le nuove BFG sono state caricate ad un pmc di 2,5791:eek:

Mi pare un evidente errore di Banca Fideuram... a mio favore.... vero?

buona giornata

così ti hanno preso il capital gain
 
Avevo le vecchie BF ad un pmc di 23,9131... dopo il concambio le nuove BFG sono state caricate ad un pmc di 2,5791:eek:

Mi pare un evidente errore di Banca Fideuram... a mio favore.... vero?

buona giornata

si, dipende però quanto hai pagato di capital gain
 
COMUNICATO STAMPA
COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE DEL CAPITALE SOCIALE
Jolanda di Savoia (FE), 27 giugno 2017. B.F. S.p.A. (BF) comunica la nuova
composizione del proprio capitale sociale a seguito:
(a) della parziale sottoscrizione e liberazione dell’aumento del capitale sociale
approvato dall’Assemblea straordinaria in data 22 marzo 2017, in via scindibile e
a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’Articolo 2441,
comma 4, primo periodo, Cod. Civ., per un importo massimo complessivo di
Euro 40.925.280,00 (di cui massimi Euro 23.873.080,00 a titolo di sovrapprezzo)
mediante emissione di un numero massimo di azioni ordinarie pari a
17.052.200, prive del valore nominale, aventi godimento regolare e le stesse
caratteristiche delle azioni già in circolazione alla data di emissione (l’Aumento
di Capitale OPAS), da liberarsi entro il 30 settembre 2017 in una o più volte e
anche in più tranche, a servizio dell’offerta pubblica volontaria di acquisto e
scambio (l’OPAS) promossa da BF ai sensi dell’Articolo 102, comma 1, del D.
Lgs. 58/1998, come successivamente modificato ed integrato, sulla totalità delle
n. 1.705.220 azioni ordinarie di Bonifiche Ferraresi S.p.A. Società Agricola
(Bonifiche Ferraresi) non detenute da BF;
(b) dell’integrale sottoscrizione e liberazione dell’aumento di capitale sociale
approvato dall’Assemblea straordinaria in data 22 marzo 2017, in via inscindibile
e a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’Articolo 2441,
comma 5, Cod. Civ., per un importo complessivo di Euro 50.000.000,00 (di cui
Euro 29.166.667,00 a titolo di sovrapprezzo), mediante emissione di un numero
di azioni ordinarie pari a 20.833.333 (l’Aumento di Capitale CDP Equity), prive
del valore nominale, aventi godimento regolare e le stesse caratteristiche delle
azioni già in circolazione alla data di emissione, al servizio della conversione
delle obbligazioni emesse in forza del prestito obbligazionario deliberato da BF
ed integralmente sottoscritto e liberato da CDP Equity S.p.A. sempre in data 22
marzo 2017 (le Obbligazioni CDP Equity).
In particolare:
(i) con riferimento all’Aumento di Capitale OPAS, al fine di corrispondere la
componente in azioni del corrispettivo agli azionisti di Bonifiche Ferraresi che
hanno aderito all’OPAS nel corso del periodo di adesione che si è svolto tra il 29
maggio ed il 16 giugno 2017, BF ha emesso n. 12.158.271 azioni, che sono
state consegnate agli azionisti di Bonifiche Ferraresi aderenti all’OPAS in data
23 giugno 2017;
(ii) con riferimento all’Aumento di Capitale CDP Equity, sempre in data 23 giugno
2017 le Obbligazioni CDP Equity sono state convertite in n. 20.833.333 azioni di
BF quotate sul Mercato Telematico Azionario.
In virtù di tali aumenti, il capitale sociale di BF deliberato è pari ad Euro 107.193.260,00, di
cui Euro 102.299.331,00 sottoscritti e versati, suddiviso in n. 102.299.331 azioni ordinarie
prive dell’indicazione del valore nominale.
B.F. S.p.A.
Sede legale in Via Cavicchini n. 2, Jolanda di Savoia (FE)
Capitale sociale deliberato Euro 107.193.260,00
C.F. e P.IVA n. 08677760962
L’attestazione di avvenuta esecuzione dell’Aumento di Capitale OPAS e dell’Aumento di
Capitale CDP ai sensi dell’Articolo 2444 Cod. Civ. è stata depositata presso il Registro
delle Imprese di Ferrara in data 26 giugno 2017.
Di seguito viene rappresentata l’attuale composizione del capitale sociale, con evidenza
del capitale sociale precedente.
Capitale sociale attuale Capitale sociale precedente
Euro N. azioni Val. nom.
unitario
Euro N. azioni Val. nom.
unitario
Totale di
cui
102.299.331,00 102.299.331 - 69.307.727,00 69.307.727 -
Azioni
ordinarie
(aventi
godimento
regolare)
numero
cedola in
corso: 1
102.299.331,00 102.299.331 - 69.307.727,00 69.307.727 -
Si comunica, inoltre, che lo statuto aggiornato di BF è stato depositato presso il Registro
delle Imprese di Ferrara e messo a disposizione del pubblico presso la sede legale di BF,
sul sito internet di BF BF SPA e tramite il meccanismo di stoccaggio autorizzato
denominato “1Info-Storage
 
se non salgono i volumi e visto che non si può fare una scelta intemedia, si va direttamente all'incasso dei 25,05

dal capitale sociale della nuova BFG, flottante basso 12mil azioni, quasi tutto in mano a vecchi azionisti/Vecchioni/Bankit (forse), non disposti ad andare sul mercato a questi prezzi.. quasi impossibile vedere volumi sulla nuova, forse ora più liquida è la vecchia :censored:
 
Piccola riflessione

Il primo giorno il titolo veniva fatto salire con poco ovviamente. A vendere in questi giorni è stato quasi esclusivamente il Fol, ormai è chiaro

domanda se invece di correre a vendere si fosse optato per una vendita senza pressione ribassista ( ricordo che a prima mattina comunque compravano a 2.778) il titolo dove sarebbe ora?

Starebbe almeno a 2.60 -2.65, ieri infatti qualcuno ha acquisto 40 mila titoli a 2.55 e ne sono rimasti mi sembra circa 6.694 in denaro, dopo qualche istante hanno venduto subito e quindi vedendo questa vendita subito ne è partita un'altra a 2.45, invece di far rifiatare il titolo che poteva pure rimbalzare, visto l'acquisto grosso

Con questo voglio dire che su questi titoli muoversi come un elefante in un negozio di cristalli, procura solo danni e che se continuate così ve la ritroverete sotto i 2 euro addirittura, perchè si innescherà il panico, quindi riflettete prima di operare e non lo dico per me, tanto io i 25,05 li prendo comunque, ma per voi perchè finirete solo inciularvi a vicenda

:yes::yes::yes::yes:
 
Piccola riflessione

Il primo giorno il titolo veniva fatto salire con poco ovviamente. A vendere in questi giorni è stato quasi esclusivamente il Fol, ormai è chiaro

domanda se invece di correre a vendere si fosse optato per una vendita senza pressione ribassista ( ricordo che a prima mattina comunque compravano a 2.778) il titolo dove sarebbe ora?

Starebbe almeno a 2.60 -2.65, ieri infatti qualcuno ha acquisto 40 mila titoli a 2.55 e ne sono rimasti mi sembra circa 6.694 in denaro, dopo qualche istante hanno venduto subito e quindi vedendo questa vendita subito ne è partita un'altra a 2.45, invece di far rifiatare il titolo che poteva pure rimbalzare, visto l'acquisto grosso

Con questo voglio dire che su questi titoli muoversi come un elefante in un negozio di cristalli, procura solo danni e che se continuate così ve la ritroverete sotto i 2 euro addirittura, perchè si innescherà il panico, quindi riflettete prima di operare e non lo dico per me, tanto io i 25,05 li prendo comunque, ma per voi perchè finirete solo inciularvi a vicenda

:yes::yes::yes::yes:


Ero incollato al book dalle 8:29 dove hai visto che "compravano a 2,778", visto che l'apertura a 2,7186 l'ho fatto io e poi sono stato servito parzialmente con fatica a 2,786?...

Ing, ti dico come la vedo io, poi fai come vuoi, ci mancherebbe. BFG non si schioderà, anzi tenderà a scendicchiare. Loro non la spingono per non doversi accollare altre spese oltre a quelle già fatte, i vecchi non la muovono perché non ne vogliono altre, i potenziali (Pir,... ingolositi dalle prospettive,...amici degli amici ritardatari,...se ne guardano bene) chi rimane? Qualche cane sciolto come me, te e qualche altro briciolaro che non punta certo a comperare.

Ergo, pensare che esista su questa doppia quotazione una forma di arbitraggio, mi sembra una esagerazione. A meno di muovere con molta pazienza qualche migliaio di euro e accontentarsi di qualche decina in gain. L'arbitraggio, a casa mia é un'altra cosa.

Alla fine, come traspare da piu' o meno tutte le considerazioni, prenderemo i 25,05 o accetteremo la riapertura dello scambio (io scelgo la prima...)
 
Piccola riflessione

Il primo giorno il titolo veniva fatto salire con poco ovviamente. A vendere in questi giorni è stato quasi esclusivamente il Fol, ormai è chiaro

domanda se invece di correre a vendere si fosse optato per una vendita senza pressione ribassista ( ricordo che a prima mattina comunque compravano a 2.778) il titolo dove sarebbe ora?

Starebbe almeno a 2.60 -2.65, ieri infatti qualcuno ha acquisto 40 mila titoli a 2.55 e ne sono rimasti mi sembra circa 6.694 in denaro, dopo qualche istante hanno venduto subito e quindi vedendo questa vendita subito ne è partita un'altra a 2.45, invece di far rifiatare il titolo che poteva pure rimbalzare, visto l'acquisto grosso

Con questo voglio dire che su questi titoli muoversi come un elefante in un negozio di cristalli, procura solo danni e che se continuate così ve la ritroverete sotto i 2 euro addirittura, perchè si innescherà il panico, quindi riflettete prima di operare e non lo dico per me, tanto io i 25,05 li prendo comunque, ma per voi perchè finirete solo inciularvi a vicenda

:yes::yes::yes::yes:
:mmmm::mmmm: pensare che il prezzo di una società che capitalizza 250 milioni di euro, possa essere manovrata da qualche piccolo risparmiatore che muove non + di qualche decina di migliaia di titoli è utopia.. stiamo parlando della prima azienda agricola europea, super moderna ed efficiente.... ma dove sono gli investitori istituzionale... forse :ronf::ronf::ronf:.. o forse c'è qualcos'altro
ora secondo me il titolo starebbe esattamente dov'è

cmq tieniti le tue opinioni e io le mie, senza polemica

ciao
 
Ero incollato al book dalle 8:29 dove hai visto che "compravano a 2,778", visto che l'apertura a 2,7186 l'ho fatto io e poi sono stato servito parzialmente con fatica a 2,786?...

Ing, ti dico come la vedo io, poi fai come vuoi, ci mancherebbe. BFG non si schioderà, anzi tenderà a scendicchiare. Loro non la spingono per non doversi accollare altre spese oltre a quelle già fatte, i vecchi non la muovono perché non ne vogliono altre, i potenziali (Pir,... ingolositi dalle prospettive,...amici degli amici ritardatari,...se ne guardano bene) chi rimane? Qualche cane sciolto come me, te e qualche altro briciolaro che non punta certo a comperare.

Ergo, pensare che esista su questa doppia quotazione una forma di arbitraggio, mi sembra una esagerazione. A meno di muovere con molta pazienza qualche migliaio di euro e accontentarsi di qualche decina in gain. L'arbitraggio, a casa mia é un'altra cosa.

Alla fine, come traspare da piu' o meno tutte le considerazioni, prenderemo i 25,05 o accetteremo la riapertura dello scambio (io scelgo la prima...)

Ma io mi domando e dico, ma " l'Itagliano " lo comprendete?

Ho scritto chiaro e tondo, che prenderò 25,05 e che il titolo è sceso solo perchè avete fatto la gara a scendere, quando compricchiavano sulla lettera, quindi quello che dici tu cosa c'entra con il mio discorso? Dove hai letto che parlo di arbitraggio tra le righe appena postate?

Mi fate avvilire proprio, io dico A e voi capite B, avete dei seri problemi, perchè più chiaro di come ho scritto oggi non penso sia possibile

:wall::wall::wall:
 
Ma io mi domando e dico, ma " l'Itagliano " lo comprendete?

Ho scritto chiaro e tondo, che prenderò 25,05 e che il titolo è sceso solo perchè avete fatto la gara a scendere, quando compricchiavano sulla lettera, quindi quello che dici tu cosa c'entra con il mio discorso? Dove hai letto che parlo di arbitraggio tra le righe appena postate?

Mi fate avvilire proprio, io dico A e voi capite B, avete dei seri problemi, perchè più chiaro di come ho scritto oggi non penso sia possibile

:wall::wall::wall:

Ora puoi capire anche tu :o:D
 
:mmmm::mmmm: pensare che il prezzo di una società che capitalizza 250 milioni di euro, possa essere manovrata da qualche piccolo risparmiatore che muove non + di qualche decina di migliaia di titoli è utopia.. stiamo parlando della prima azienda agricola europea, super moderna ed efficiente.... ma dove sono gli investitori istituzionale... forse :ronf::ronf::ronf:.. o forse c'è qualcos'altro
ora secondo me il titolo starebbe esattamente dov'è

cmq tieniti le tue opinioni e io le mie, senza polemica

ciao

Io non voglio convincere mai nessuno, perchè nella vita non si convince mai nessuno

Ho espresso un'opinione supportata da quanto letto sul fol ( a vendere tu per tua stessa ammissione e qualche altro) e da quanto ha potuto osservare chiunque, ovvero la gara a servire il denaro (il massimo del minimo è stato ieri, infatti si deve essere proprio deficien.ti a vendere quelle rimaste a 2.55 dopo un acquisto di 40 mila pezzi, perchè non si capisce che così si innescano le vendite)

Sul valore del titolo non mi esprimo , non conoscendolo a fondo, ma solo attraverso qualche numero postato da Cuccia e a me non piace parlare tanto per parlare

:o:o:o
 
Piccola riflessione

Il primo giorno il titolo veniva fatto salire con poco ovviamente. A vendere in questi giorni è stato quasi esclusivamente il Fol, ormai è chiaro

domanda se invece di correre a vendere si fosse optato per una vendita senza pressione ribassista ( ricordo che a prima mattina comunque compravano a 2.778) il titolo dove sarebbe ora?

Starebbe almeno a 2.60 -2.65, ieri infatti qualcuno ha acquisto 40 mila titoli a 2.55 e ne sono rimasti mi sembra circa 6.694 in denaro, dopo qualche istante hanno venduto subito e quindi vedendo questa vendita subito ne è partita un'altra a 2.45, invece di far rifiatare il titolo che poteva pure rimbalzare, visto l'acquisto grosso

Con questo voglio dire che su questi titoli muoversi come un elefante in un negozio di cristalli, procura solo danni e che se continuate così ve la ritroverete sotto i 2 euro addirittura, perchè si innescherà il panico, quindi riflettete prima di operare e non lo dico per me, tanto io i 25,05 li prendo comunque, ma per voi perchè finirete solo inciularvi a vicenda

:yes::yes::yes::yes:

Solo dei matematicamente analfabeti di ritorno potevano comprare a quei prezzi la BFH (salvo degli istituzionali che cambiavano mano e volevano indirizzare il mercato) e tuttora chi compra sopra abbondantemente a 2,4 quando si può comprare allo stesso modo a 25€ la vecchia. Bene hanno fatto e fanno chi divide il denaro dagli "analfabeti" aggiustando le regole di un mercato abbondantemente imperfetto. Anzi aggiongo che anche chi non sa far di conto dovrebbe ringraziarli, è merito loro se ora perdono nell'acquisto solo il 4% contro anche il 20 in chiusura del primo giorno. Auguri.
 
Solo dei matematicamente analfabeti di ritorno potevano comprare a quei prezzi la BFH (salvo degli istituzionali che cambiavano mano e volevano indirizzare il mercato) e tuttora chi compra sopra abbondantemente a 2,4 quando si può comprare allo stesso modo a 25€ la vecchia. Bene hanno fatto e fanno chi divide il denaro dagli "analfabeti" aggiustando le regole di un mercato abbondantemente imperfetto. Anzi aggiongo che anche chi non sa far di conto dovrebbe ringraziarli, è merito loro se ora perdono nell'acquisto solo il 4% contro anche il 20 in chiusura del primo giorno. Auguri.

Tu non riesci proprio a capire ciò che scrivo, eppure è chiaro e logico

Mahhhhhhhhhh
 
Indietro