BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei chiudere tutto, ho già spostato i titoli, mi dite dove scaricare il modulo, oppure cosa scrivere per la chiusura e la certificazione minus.
Grazie

Io ho scritto una PEC con testo libero... ma sono ancora impelagato con loro in quanto non si sa perché dopo la chiusura del deposito titoli e l'invio della certificazione delle minus, non mi chiudono il conto...
 
Aggiungo pure che il calcolo del bollo titoli addebitato mi sembra corretto.

Hanno considerato il periodo dal 17/10/2021 al 31/12/2021 compresi. Binck mi pare ce lo avesse addebitato fino al 16/10/2021 compreso.

Qualcun altro ha fatto i conti e mi può confermare che quadri tutto? Grazie

Per quanto riguarda l'importo corretto del bollo avevamo protestato in molti a suo tempo perché inizialmente l'addebito non era corretto in quanto considerava una settimana in più con loro che era già coperta dall'addebito di Binck (personalmente avevo inviato una pec all'ufficio reclami con i dettagli del calcolo).
Per l'ec titoli, lo vedete sulla piattaforma o è arrivata una mail? io purtroppo non riesco più a entrare perché ho il deposito chiuso ora.
 
Per quanto riguarda l'importo corretto del bollo avevamo protestato in molti a suo tempo perché inizialmente l'addebito non era corretto in quanto considerava una settimana in più con loro che era già coperta dall'addebito di Binck (personalmente avevo inviato una pec all'ufficio reclami con i dettagli del calcolo).
Per l'ec titoli, lo vedete sulla piattaforma o è arrivata una mail? io purtroppo non riesco più a entrare perché ho il deposito chiuso ora.

Non ricordo di questa vicenda :mmmm: Mi potresti per favore indicare il quale post/topic se ne era parlato? Grazie
 
Il thread è questo dovresti andare indietro a gennaio quando hanno addebitato i bolli.

Ah ma tu parli del bollo sul c/c!!

Adesso ricordo, avevo rimosso perché si trattava comunque di pochi cent. di differenza e perché io in ogni caso non lo pago avendo sempre giacenza media inferiore a 5.000 euro su quel conto :yes:
 
Mi hanno addebitato im posta bollo 2022 ma se lo prendono prima? Superiore a 5000 euro non è 34,2? Mi hanno preso una cifra maggiore sapete spiegarmi forse è riferita ai titoli quindi lo 0,20% e non ai 34,20 annuali?
 
Mi hanno addebitato im posta bollo 2022 ma se lo prendono prima? Superiore a 5000 euro non è 34,2? Mi hanno preso una cifra maggiore sapete spiegarmi forse è riferita ai titoli quindi lo 0,20% e non ai 34,20 annuali?

Il bollo che vedi (nel mio caso data 20/5, valuta 31/3) è il bollo trimestarle titoli. Se fosse del conto corrente sarebbe di 8,55€ circa.
 
Il bollo che vedi (nel mio caso data 20/5, valuta 31/3) è il bollo trimestarle titoli. Se fosse del conto corrente sarebbe di 8,55€ circa.

Ok graziesai se posso richiedere l estratto su base annuale anziché trimestrale? . Ma faranno altre rimodulazioni? Mi hanno mandato altre mail. Mi pare da giugno... Sai di cosa si tratta?
 
Trasferimento verso conto Degiro

Ciao a tutti, chiedo aiuto qui perché scorrendo la discussione ho visto qualche messaggio in merito alla chiusura conto e dossier titoli di BGSAXO.
Mi sembra di capire che accettino solamente la chiusura tramite richiesta con raccomandata fisica.
Mi chiedevo se ci si deve comportare in maniera particolare quando si è intenzionati a trasferire il tutto su un broker estero come è Degiro.
Io ho già il conto aperto con loro. E' sufficiente che indichi il riferimento del conto di destinazione?
 
Ok graziesai se posso richiedere l estratto su base annuale anziché trimestrale? . Ma faranno altre rimodulazioni? Mi hanno mandato altre mail. Mi pare da giugno... Sai di cosa si tratta?

Aumentano le commissioni per l'acquisto e vendit dei titoli USA.
 
Sapete se c'è un modulo per trasferire titoli da BG Saxo ad altra banca? Sul sito vedo solo quello per trasferire titoli in BG Saxo.

Edit, l'ho trovato: https://www.home.saxo/-/media/documents/regional/it/account-modules/richiesta-trasferimento-titoli-it.pdf?revision={C27FC0D5-B6B2-433A-99FF-01E6EBB70756}
 
Ultima modifica:
Buongiorno,

a Maggio 2021 avevo chiesto il trsferimento di tutti i miei titoli da Binch su Webank dove ho un conto, i furbastri, a novembre 2021, a conto oramai chiuso li hanno trasferiti tutti tranne uno che me lo sono ritrovato su BG Saxo. A Febbraio ho chiesto la chiusura del conto tramite raccomandata A/R anche se al telefono un poveraccio mi aveva consigliato di chiederlo tramite mail al servizio clienti. Nei mesi di Marzo e Aprile ho telefonato più volte per sollecitare la chiusura, niente da fare.
Al 13 Maggio mi ritrovo il titolo su Webank, titolo che è scaduto il 16 Maggio e quindi rimborsato.
La settimana scorsa, aprendo il conto online di BG noto con stupore che ci sono circa 20K probilmente derivanti dallo stesso titolo scaduto e già rimborsato nell'altro conto, Ho tentato di chiamare il numero dedicato ma mi hanno inabilitato il codice, ho quindi inviato una mail al supporto clienti ma dopo una settimana non ho ricevuto risposta, e i soldi sono ancora disponibili sul conto.
Sarei tentato di bonificare i 20K su altro conto solo per incasinare questa massa di pecoroni incompetenti e lavativi, voi che dite?
....ma mi sa che mi sgamano
 
Salve, devo chiudere il conto Binck Bank migrato in Saxo Bank. purtroppo non riesco in alcun modo ad accedere al portale di Saxo Bank perché non conosco il codice user ID. Dove lo vado a pescare? é cambiato dopo essere passato da Binck a Saxo?
 
Io ho scritto una lettera indicando le generalità il numero di conto, IBAN e chiedendo la chiusura del CC trasferendo quello che resta sul CC, numero di conto, IBAN e chiedendo la certificazione delle minus da spedire alla propria banca. Credo che puoi trovare un fac simile sia qui sul forum o su google.

Buona fortuna!:angry:
 
Io ho scritto una lettera indicando le generalità il numero di conto, IBAN e chiedendo la chiusura del CC trasferendo quello che resta sul CC, numero di conto, IBAN e chiedendo la certificazione delle minus da spedire alla propria banca. Credo che puoi trovare un fac simile sia qui sul forum o su google.

Buona fortuna!:angry:

Ma come posso trovare il mio codice user id per entrare nella nuova piattaforma di Saxo Bank? Come mai le credenziali sono cambiate rispetto a quelle che usavo per entrare su Binck Bank?
 
Ma come posso trovare il mio codice user id per entrare nella nuova piattaforma di Saxo Bank? Come mai le credenziali sono cambiate rispetto a quelle che usavo per entrare su Binck Bank?

mah ! prova un po' a pensarci.
prima avevi il conto presso Binck.

Adesso il tuo conto è passato sotto un'altra banca che avrà un sistema di codifica di userid e password completamente differente.

Potranno mai riuscire a mantenere i tuoi codici di prima ?
:mmmm:
 
mah ! prova un po' a pensarci.
prima avevi il conto presso Binck.

Adesso il tuo conto è passato sotto un'altra banca che avrà un sistema di codifica di userid e password completamente differente.

Potranno mai riuscire a mantenere i tuoi codici di prima ?
:mmmm:

ok ma come posso recuperarli? io non ricordo di aver dovuto scegliere delle nuove credenziali per il login:confused:
 
Ma qualcuno che ha già chiuso il conto è arrivato l'estratto conto titoli al 31/12/2021 per posta ordinaria?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro