BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono dei dilettanti allo sbaraglio. Sparite le minus magicamente per i motivi di cui sopra. Com’è possibile che nel passaggio non se lo siano detti? Pensate a cosa potrebbero combinare con il resto. Ti tocca controllare tutto.
Domanda: se chiudo il conto e passo a Directa, devo poi sperare in un miracolo per veder passare queste minus sul nuovo conto? Non vorrei fare il passaggio, operare con qualche certificato e poi non poter usufruire delle minus (ancora da caricare sul nuovo ipotetico conto).
 
Ultima modifica:
Sono dei dilettanti allo sbaraglio. Sparite le minus magicamente per i motivi di cui sopra. Com’è possibile che nel passaggio non se lo siano detti? Pensate a cosa potrebbero combinare con il resto. Ti tocca controllare tutto.
Domanda: se chiudo il conto e passo a Directa, devo poi sperare in un miracolo per veder passare queste minus sul nuovo conto? Non vorrei fare il passaggio, operare con qualche certificato e poi non poter usufruire delle minus (ancora da caricare sul nuovo ipotetico conto).

Questa estate ho passato delle minusvalenze da IW a Directa.
Le minus mi sono arrivate con lettera da IW ad inizio luglio, con attestazione datata 07.07.2021
Io le ho spedite a Directa subito dopo e Directa le ha caricate abbastanza tempestivamente, attorno al 15/07

Ebbene, hanno riconteggiato i capital gain delle operazioni dalla data di attestazione (7 luglio) attribuendomi i gain realizzati dal 7 luglio a decurtazione delle minus anche se caricate da Directa qualche giorno più tardi.

Sono stati molto molto bravi :D


E' chiaro che i gain ottenuti prima della data di certificazione minus che ho inviato a Directa, mi hanno generato plusvalenze che ho pagato.
 
Sono dei dilettanti allo sbaraglio. Sparite le minus magicamente per i motivi di cui sopra. Com’è possibile che nel passaggio non se lo siano detti? Pensate a cosa potrebbero combinare con il resto. Ti tocca controllare tutto.
Domanda: se chiudo il conto e passo a Directa, devo poi sperare in un miracolo per veder passare queste minus sul nuovo conto? Non vorrei fare il passaggio, operare con qualche certificato e poi non poter usufruire delle minus (ancora da caricare sul nuovo ipotetico conto).

Il gioco di tutta l'operazione è palese (e d'altra parte non sono certamente io a scoprirlo per primo): trasferire la nutrita base di clienti binck nelle grinfie di Banca Generali, conservando loro l'illusione di poter continuare il trading su una piattaforma, quella di Saxo, decisamente ed intenzionalmente farraginosa e scomoda, con l'intento di allargare la platea di investitori cui proporre i soliti prodotti del risparmio gestito. In questo contesto, anche le difficoltà dei mesi scorsi ad uscire da binck trovano una loro logica spiegazione (altro che fannulloni maldestri).
Io sono rimasto a "vedere il bluff" con pochi titoli da cassetto e liquidità ridotta al minimo, ora mi accingo a salutarli con tanti auguri a chi rimane.
 
Ultima modifica:
Il gioco di tutta l'operazione è palese (e d'altra parte non sono certamente io a scoprirlo per primo): trasferire la nutrita base di clienti binck nelle grinfie di Banca Generali, conservando loro l'illusione di poter continuare il trading su una piattaforma, quella di Saxo, decisamente ed intenzionalmente farraginosa e scomoda, con l'intento di allargare la platea di investitori cui proporre i soliti prodotti del risparmio gestito. In questo contesto, anche le difficoltà dei mesi scorsi ad uscire da binck trovano una loro logica spiegazione (altro che fannulloni maldestri).
Io sono rimasto a "vedere il bluff" con pochi titoli da cassetto e liquidità ridotta al minimo, ora mi accingo a salutarli con tanti auguri a chi rimane.
Personalmente, avevo ridotto la liquidità su Binck e sul portafoglio avevo lasciato

A saxo dei clienti di binck italia non frega nulla...

L'acquisizione è stata fatte per i clienti di olanda e francia ecc ecc molto più numerosi

Quelli italiani non gli frega nulla ...
 
Confermo quanto hai postato, qualche mese fa Altroconsumo Finanza a proposito della questione Binck e del passaggio a BG-Saxo scrisse:

<<stando agli ultimi dati contabili disponibili, l’apporto della clientela italiana agli utili ante imposte era inferiore all’1% degli utili complessivi del gruppo>>

quindi quello italiano mercato marginale
 
Almeno a me, da martedì hanno smesso di registrare il doppio movimento sulle transazioni. Restano quelli delle date precedenti.
 
Ho aspettato 10 giorni che si calmassero le acque per fare una visura dei movimenti di passaggio.... DELIRIO!!!!!!

Tutte le operazioni (di cui ho per fortuna le contabili binck) che erano già in euro, sono state contabilizzate come valuta e 1000 euro sono diventati 700 come fossero stati 1000 CAD... tra l'altro, nel totale ci guadagno pure...
 
Sono dei dilettanti allo sbaraglio. Sparite le minus magicamente per i motivi di cui sopra. Com’è possibile che nel passaggio non se lo siano detti? Pensate a cosa potrebbero combinare con il resto. Ti tocca controllare tutto.
Domanda: se chiudo il conto e passo a Directa, devo poi sperare in un miracolo per veder passare queste minus sul nuovo conto? Non vorrei fare il passaggio, operare con qualche certificato e poi non poter usufruire delle minus (ancora da caricare sul nuovo ipotetico conto).

Sono anch'io in una posizione simile alla tua.
Personalmente vorrei attendere ancora un pò...il tempo che Saxo sistemi questi punti..per poi trasferire il dossier su altro istituto
 
A saxo dei clienti di binck italia non frega nulla...

L'acquisizione è stata fatte per i clienti di olanda e francia ecc ecc molto più numerosi

Quelli italiani non gli frega nulla ...

Sono molto scettico su questa argomentazione, portata avanti più volte.
Saxo è presente sul mercato italiano con un proprio prodotto di trading. Se avesse ritenuto il mercato italiano non interessante non ci sarebbe stato
Poi certo si può discutere sulla qualità del servizio BG-Saxo (pessimo per me)

Però se c'è un servizio di trading, vuol dire che avere più clienti su quel servizio è un obiettivo aziendale altrimenti si chiude.

Qui mi sembra ci siano soprattutto problemi gestionali della struttura preposta evidentemente non adeguata
 
Posto che dai messaggi (ai quali spero di aggiungermi) sembra che comunque con i loro tempi, le cose le mettano a posto, si immaginava che potesse succedere qualcosa di simile.

Nel tempo ho avuto diversi conti ed ogni volta ci sono complicazioni, anche solo in fase di aggiornamento software.

Io (posto che mettano a posto gli errori sul mio conto in tempi brevi) ho una operatività semplice, solo azionario e per ora provo a vedere come va.

La piattaforma Saxo, non mi sembra male e a me interessa anche poter entrare su mercati che altre piatta non danno, tipo australia o paesi nordici...

Vediamo...
 
Sono molto scettico su questa argomentazione, portata avanti più volte.
Saxo è presente sul mercato italiano con un proprio prodotto di trading. Se avesse ritenuto il mercato italiano non interessante non ci sarebbe stato
Poi certo si può discutere sulla qualità del servizio BG-Saxo (pessimo per me)

Però se c'è un servizio di trading, vuol dire che avere più clienti su quel servizio è un obiettivo aziendale altrimenti si chiude.

Qui mi sembra ci siano soprattutto problemi gestionali della struttura preposta evidentemente non adeguata

Mah ... per come erano le commissioni del servizio saxo ... significava che in italia non volevano clienti
 
Posto che dai messaggi (ai quali spero di aggiungermi) sembra che comunque con i loro tempi, le cose le mettano a posto, si immaginava che potesse succedere qualcosa di simile.

Nel tempo ho avuto diversi conti ed ogni volta ci sono complicazioni, anche solo in fase di aggiornamento software.

Io (posto che mettano a posto gli errori sul mio conto in tempi brevi) ho una operatività semplice, solo azionario e per ora provo a vedere come va.

La piattaforma Saxo, non mi sembra male e a me interessa anche poter entrare su mercati che altre piatta non danno, tipo australia o paesi nordici...

Vediamo...

la possibilità di entrare in tanti mercati è interessante ma se ad ogni movimento ti pigliano 0,5% per il cambio lo è molto meno.
 
buongiorno
stesso identico problema....
hai poi risolto?
Allora, il call center mi ha risposto che i bonifici da app non funzionano.
Comunque funzionano da sito.
Ne ho approfittato per chiedere come trasferire il portafoglio titoli, confermo che bisogna mandare una raccomandata
 
Allora, il call center mi ha risposto che i bonifici da app non funzionano.
Comunque funzionano da sito.
Ne ho approfittato per chiedere come trasferire il portafoglio titoli, confermo che bisogna mandare una raccomandata

Bene vuol dire che a me hanno raccontato una frottola, mi avevo detto che per il trasferimento si poteva usare la PEC, siamo messi bene ... :wall:
 
Bene vuol dire che a me hanno raccontato una frottola, mi avevo detto che per il trasferimento si poteva usare la PEC, siamo messi bene ... :wall:

puoi scrivere QUI la pec Banca Generali a cui ti hanno detto di scrivere per il trasferimento titoli ?
 
Domanda: I clienti Binck che NON hanno chiesto ne chiusura conto, ne trasferimento titoli, hanno già disponibilità su BG/Saxo sia della liquidità che dei i titoli?

Io sono rimasto ma sventuratamente ho chiesto il trasferimenti titoli ad Agosto verso altro istituto.
Ora ho la liquidità su BG/SAxo ma non ho acceso al portafoglio mentre avrei necessità di liquidare.

Assurdo
 
Anche a me data 18/10 mi addebitano euro 5000,00. La situazione è da denuncia.

Hai novita' /avete novita' ? il saldo disponibile sembra ok? (spero sia un refuso), intanto per magia spariti da ieri mi pare a occhio 90 euro ...a occhio perche' mi tocca star li a loggarmi su bgenerali per sapere di che si tratterebbe secondo i loro cervelloni elettronici...aufffa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro