BGSAXO - Quelli che sono rimasti nonostante tutto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso chiederti se trattasi di richiesta trasferimento titoli..?

no, ho trasferito già tutto.....titoli e liquidità.....ma il conto lo lascio aperto....

trattasi di :
-errore bollo cc

-aggiornamento adeguata verifica ( xke BG ha un format che, per chi è dirigente o socio di società ( codice 005 o 142) chiede, a differenza di Binck, anche il nome dell'azienda e il prevalente oggetto sociale)

-proposta commissioni di compravendita ad personam

avevo lasciato 7.20 euro sul conto....dato che dal 16 ottobre al 31 dicembre avevo calcolato 7,17 euro di bollo cc e sarebbero rimasti 0.03 euro.....invece hanno sbagliato e hanno addebitato 7.87 euro mandandomi in rosso di 0.67 euro :censored::D
 
Ultima modifica:
Qualcuno è riuscito a chiudere il conto tramite portabilità?

Ho solo liquidità e nessun titolo, purtroppo ho fatto lo sbaglio di non aver chiuso con Binck :wall:
 
Raccomandata di chiusura c/c ricevuta da BG in data 9 novembre 2021.Chiusura conto corrente il 17 dicembre con relativo bonifico della giacenza residua.Non avevo titoli in dossier da trasferire.Ricevuta oggi lettera con certificazione minus per posta ordinaria da BG.Le minus risultano corrette.Finisce qui la mia esperienza/odissea con Binck/BG saxo e compagnia bella.Auguri a tutti quelli che sono ancora dentro.

C'è un modulo precompilato da inviare tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno? Sul sito e nel contratto non trovo nulla a riguardo.
Si parla solo di 60 giorni dalla ricezione della richiesta chiusura conto per effettuarla.
 
C'è un modulo precompilato da inviare tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno? Sul sito e nel contratto non trovo nulla a riguardo.
Si parla solo di 60 giorni dalla ricezione della richiesta chiusura conto per effettuarla.

ti metto quella che ho scritto io,anche se sul web trovi vari modelli


OGGETTO:chiusura c/c con coordinate IBAN..... intestato a ......


Il sottoscritto ....C.F. .... nato a ...il .... e residente in............. titolare del c/c in oggetto presso codesta banca, vi comunico,a mezzo della presente,la mia richiesta di chiusura del conto in oggetto a tutti gli effetti,a partire dal ricevimento della stessa.

Vorrete pertanto provvedere all’estinzione del conto e ad accreditare tramite bonifico quanto in giacenza sul seguente conto con coordinate bancarie
IBAN ...............intestato a me medesimo.

Contestualmente chiedo l’estinzione anche del dossier titoli collegato.

Richiedo inoltre la produzione e il rilascio della CERTIFICAZIONE MINUSVALENZE ai sensi dell’articolo 6,comma 5, del Decreto legislativo 461/97,con invio al mio indirizzo di residenza.

distinti saluti.


RICORDATI DI SCRIVERE ESPLICITAMENTE LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO MINUS,ALTRIMENTI RISCHI CHE NON TE LO MANDANO(non tutte le banche lo fanno in automatico)..io l'ho fatto tramite raccomandata a/r
 
C'è un modulo precompilato da inviare tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno? Sul sito e nel contratto non trovo nulla a riguardo.
Si parla solo di 60 giorni dalla ricezione della richiesta chiusura conto per effettuarla.

Nessun modulo precompilato...devi scrivere di tuo pugno la richiesta di chiusura.
 
scriveteli che come loro richiedono raccomandata r/r ....( nell'era digitale ....) anche loro vi mandino certificato e scritture di chiusura con raccomandata......con prioritaria ho aspettato un mese dal giorno di emissione della chiusura......
 
Buonasera a tutti, non riesco a trovare la giacenza media del 2020 nell'ex conto binck, e ovviamente non ho ancora ricevuto nessuna risposta da loro, qualcuno è riuscito a scaricarla o a farsela inviare? grazie in anticipo per l'aiuto
 
scriveteli che come loro richiedono raccomandata r/r ....( nell'era digitale ....) anche loro vi mandino certificato e scritture di chiusura con raccomandata......con prioritaria ho aspettato un mese dal giorno di emissione della chiusura......

non lamentarti ....ci sono clienti Binck che le minus non le hanno ancora ricevute....e NON sanno pià a chi chiedere o a chi chiamare.

idem per saldi 31/12/2020 x ISEE ad uso domanda di assegno unico universale......a chi lo chiedono se non risponde nessuno in Binck

con Banca Generali in qualche modo risolvi.....al massimo vai in qualche loro sede operativa in giro per l'Italia.
 
ti metto quella che ho scritto io,anche se sul web trovi vari modelli


OGGETTO:chiusura c/c con coordinate IBAN..... intestato a ......


Il sottoscritto ....C.F. .... nato a ...il .... e residente in............. titolare del c/c in oggetto presso codesta banca, vi comunico,a mezzo della presente,la mia richiesta di chiusura del conto in oggetto a tutti gli effetti,a partire dal ricevimento della stessa.

Vorrete pertanto provvedere all’estinzione del conto e ad accreditare tramite bonifico quanto in giacenza sul seguente conto con coordinate bancarie
IBAN ...............intestato a me medesimo.

Contestualmente chiedo l’estinzione anche del dossier titoli collegato.

Richiedo inoltre la produzione e il rilascio della CERTIFICAZIONE MINUSVALENZE ai sensi dell’articolo 6,comma 5, del Decreto legislativo 461/97,con invio al mio indirizzo di residenza.

distinti saluti.


RICORDATI DI SCRIVERE ESPLICITAMENTE LA RICHIESTA DEL CERTIFICATO MINUS,ALTRIMENTI RISCHI CHE NON TE LO MANDANO(non tutte le banche lo fanno in automatico)..io l'ho fatto tramite raccomandata a/r

Scusate, posso chiedere a quale indirizzo avete inviato la richiesta di chiusura conto ??
Grazie
 
scriveteli che come loro richiedono raccomandata r/r ....( nell'era digitale ....) anche loro vi mandino certificato e scritture di chiusura con raccomandata......con prioritaria ho aspettato un mese dal giorno di emissione della chiusura......

si..io uguale anche se la lettera ha data =al giorno di chiusura conto.E' come dici te..non spediscono probabilmente tutti i giorni
 
Grazie...ma perchè non a

BG SAXO SIM S.p.A.
Via Privata Giovanni Ventura 5
20134 Milano

a me loro hanno detto di inviare lì..e la pratica è andata a buon fine.Cmq conto e dossier sono in capo a Banca Generali.
 
a me loro hanno detto di inviare lì..e la pratica è andata a buon fine.Cmq conto e dossier sono in capo a Banca Generali.

Ghero,
quanto tempo è trascorso dalla tua richiesta alla ricezione della certificazione delle minus ?


grazie :D
 
fischia! due mesi per inviar minus e chiuder un cc senza carte e accessori. Ho aspettato inizio anno per trasferire il dossier ma già mi viene male pensar a quanto dovrò patire.
Ma quindi anche se il dossier è BG è confermato non si riesca a chiuder con il tdt? Mi sembra un'altra cosa assurda
 
Sapete spiegarmi come si fa a vedere estratto conto da app? Grazie
 

confermo 2 mesi .... conto a zero nessun titolo da loro....(2 prigionieri di Binck ancora)..raccomandata mia ricevuta da loro 29 ottobre .......ricezione minus estratto conto chiusura

28 dicembre.........questo la dice lunga sulla banca ed i suoi servizi........alla larga
 
buongiorno, mi risulta che adesso si riescano a vendere naked put (ho provato con ENI, e visto che l'ordine va sul book).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro