Biennale di Venezia: Beatrice & Buscaroli nominati curatori del Padiglione Italia

Scusa varoon,

Non mi ero spiegato bene, intendo che l'aver già partecipato alla Biennale nel caso di Vanessa Beecroft possa essere un motivo "per non invitarla" perchè il Curatore non scoprirebbe niente le "brilla e brilerà" ( come dici bene te ) da sola, altro che finita, lei è arrivata e anche per me si manterrà bene !!!

Ciao Investart, cmq il mio post non era in contrapposizione con il tuo:). Per me la Beecroft ha bisogno di nuovi stimoli ed una partecipazione sentita alla Biennale potrebbe essere una buona scintilla.
 
Mi sembra di capire che
preferite la partecipazione degli Under 50 al Padiglione Italiano della prossima Biennale.

Sarebbe interessante leggere anche 5 Vostri nomi stranieri...
 
Sai,
a me piacerebbe che, su dieci italiani,
ne invitassero cinque under 50 e altri 5 over 50.

I criteri di scelta potrebbero essere legati

1) a certi percorsi e a valutazioni dell'artista già consolidate
ma non ancora al top delle sue potenzialità

2) al fatto che non abbia partecipato alla Biennale.

Sui nomi devo ancora studiare prima di sbilanciarmi... :wall:
 
Per me la Beecroft ha bisogno di nuovi stimoli intensi e gratificanti,
come potrebbe essere una cenetta a lume di candele con me......


Non statelo a sentire questo zuzzurellone:

la sua unica attrazione sono le modelle nude delle performances dell'artista.

:)

esattamente come per me l'avvenenza di mrs. Rabaraba,
qualunque cosa faccia e produca, la adoro....:)
 
Sai,
a me piacerebbe che, su dieci italiani,
ne invitassero cinque under 50 e altri 5 over 50.

I criteri di scelta potrebbero essere legati

1) a certi percorsi e a valutazioni dell'artista già consolidate
ma non ancora al top delle sue potenzialità

2) al fatto che non abbia partecipato alla Biennale.

Sui nomi devo ancora studiare prima di sbilanciarmi... :wall:

Anzi meglio 10, io fatto una fatica a contenermi a 5:rolleyes:
 
Non statelo a sentire questo zuzzurellone:

la sua unica attrazione sono le modelle nude delle performances dell'artista.

:)

esattamente come per me l'avvenenza di mrs. Rabaraba,
qualunque cosa faccia e produca, la adoro....:)

Mi hai beccato :):)

Vieni a Bologna? Organizziamo il torpedone da Milano, con tanto di sosta alla stazione di servizio di fiorenzuola:D
 
ATTENZIONE ! Leggete bene..........

Ho trovato su youtube questi video girati dal mitico Red Ronnie sulla Biennale.

Il primo video è un tour di 10 min del Padiglione Italia insieme a Luca Beatrice.


http://www.youtube.com/watch?v=mdadyPNZFGU

Quando guardai per la prima volta questo video rimasi stupito dall’entusiasmo e l’enfasi che Luca Beatrice esprimeva nel finale del filmino quando “abbandonava” in fretta e furia Red Ronnie per “andare a prendere Jonathan Zebina”. Pensavo sarà perché Beatrice è notoriamente tifoso della Juventus squadra in cui milita Zebina ? Sarà che è un calciatore importante perché ha 1 ( una ) presenza nella sua Nazionale ( la Francia ) ??

Poi ieri sera sfogliano l’album delle figurine Panini di mio nipote scopro guardando nelle “Curiosità della Juventus”:

“Jonathan Zebina è proprietario di una galleria d’arte a Milano”.


Dopo la prima riflessione “ma che cavolo scrivono in un album di figurine ? La Juve “forse” ha curiosità più interessanti per un ragazzino che colleziona figurine ( per il Milan hanno scritto:” KaKha Calaze è proprietario di un ristorante milanese molto frequentato dai personaggi dello sport e dello spettacolo” )mi sono chiesto

1) Quale è La Galleria di Zebina

2) Che Artisti “tratta”

3) Se alcuni di quegli Artisti sono già stati invitati da Beatrice alla Biennale 2009

4) Visto che Beatrice crede nell’Amicizia ( è personalmente lo stimo moltissimo anche per quello ) se gli Artisti di Zebina potranno essere invitati, se non già invitati nel 2007, alla Biennale “di Beatrice” nel 2011.

GRAZIE agli “Amici dell’Arte” per le cortesi risposte !!!
 
1) Quale è La Galleria di Zebina

2) Che Artisti “tratta”

3) Se alcuni di quegli Artisti sono già stati invitati da Beatrice alla Biennale 2009

4) Visto che Beatrice crede nell’Amicizia ( è personalmente lo stimo moltissimo anche per quello ) se gli Artisti di Zebina potranno essere invitati, se non già invitati nel 2007, alla Biennale “di Beatrice” nel 2011.

GRAZIE agli “Amici dell’Arte” per le cortesi risposte !!!

Zebina
ha aperto una Galleria d'Arte a Milano
qualche anno fa.

Tra gli artisti 'di punta' c'è Ben Vautier.

questo è il sito di riferimento:

http://www.jzart.it/ita/index.htm
 
Il giovane Jonathan
comunque come gallerista non se la cava poi male...

Non bestemmio se dico che
ha investito molto meglio di tanti suoi compagni
i suoi irrisori risparmiucci mensili...

P.S.
comunque so che anche altri giocatori del campionato italiano
comprano arte contemporanea...
 
Dopo la prima riflessione “ma che cavolo scrivono in un album di figurine ? La Juve “forse” ha curiosità più interessanti per un ragazzino che colleziona figurine ( per il Milan hanno scritto:” Kahaka Kaladze è proprietario di un ristorante milanese molto frequentato dai personaggi dello sport e dello spettacolo” )

A Marzo per il Miart possiamo poi andare a cena al ristorante di Kahaka Kaladze:D...Per curiosità come si chiama il ristorante ?
 
SEI UN GRANDE dua-lex, mi inviti a nozze, aspetavo con ansia un "Amico dell'Arte" che rompesse il ghiaccio e mi permettesse di iniziare il "Toto Artisti per il 2011".

Ad oggi ti dico ( motivandolo ):

1) Stefano Arienti vedi quello che Beatrice aveva scritto qui http://www.ildomenicale.it/arretrati/n.20 - 19 maggio 2007.pdf a pag. 12 su "Il Domenicale" del 19 MAGGIO 2007 ( sempre però che non lo invitino alla Biennale "principale"... )

2) Alessandro Bazan, perchè non ha mai fatto nulla di veramente importante se si esclude la Quadriennale di Roma e perchè molto Amico di Cingolani, grande Amico di Beatrice, BADATE BENE L'AMICIZIA E' UN VALORE AGGIUNTO, BAZAN POTREBBE "CAMMINARE ANCHE DA SOLO" ma in questo mondo "una spintina" serve sempre visto che gli stessi Beatrice&Beatrice hanno ammesso di aver avuto "un mare" di raccomandazioni per l'edizione 2009....

3) Pierluigi Pusole, perchè veramente il primo escluso della lista dei Beatrice&Beatrice per il 2009

4) Massimo Kaufmann, per lo stesso articolo citato sopra da "Il Domenicale"

5) Eva Marisaldi, perchè dopo "l'ormai arrivata" Vanessa Beecroft è A MIO PERSONALISSIMO AVVISO l'Artista donna migliore che abbiamo in Italia.

Concordo in toto. Vediamo poi quanti di questi davvero saranno invitati!!!

Saluti

Dopo questa recentissima notizia: http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=24154394
credo che i le nostre aspettative saranno ampiamente vanificate.
 
Vedremo Nunziante e Scuffi alla Biennale:D


mI INCHINO a PiVi e a tutti gli altri "simpatizzanti" di TM ( Contador in primis )...AVEVENO RAGIONE LORO.....Alla prossima Biennale vedremo:

Manganelli
Rabarama
Gonzaga
Finzi
I Metropolisti
Faccincani
Caputo
Lodola ( seconda Biennale di fila... )
& Co.

Io però farò come disse Craxi... ANDRO' AL MARE e non alla Biennale !!!


MI SCUSO FIN DA ORA CON TUTTI GLI "AMICI DELL'ARTE" CHE HANNO SEGUITO I MIEI CONSIGLI DI COMPERARE ARIENTI & MARISALDI E NON "GLI ARTISTI DI SCUDERIA" E CHE DOVRANNO POI COMPERRLI DOPO QUELLA BIENNALE AI PREZZI TANTO URLATI OGGI DAI TELEVENDITORI !!!
 
Visto il successo del primo 3ad, suggerirei di continuare le nostre vivaci discussioni sulla Biennale!:clap::clap:

Il link alla nostra precedente discussione sulla Biennale
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=967072

Mi sembra doveroso chiudere questa bellissima discussione che continua qui Biennale di Venezia 2011: Sgarbi nominato curatore del Padigione Italia http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1147536 che tanto ci ha fatto sognare e parlare, discorso B&B a parte, con i suoi inconfutabili 380mila visitatori nel 2009 ( investart ha contribuito con 3 biglietti:D ), evento di Arte Contemporanea più visto dell'anno, ha messo a tecere persino le critiche su quest'ultima edizione.
 
Indietro