BIO ON - luci ed ombre

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Giglio Group, accordo con marchio Kartell, titolo +5,44% in avvio Da Reuters

MILANO (Reuters) - Giglio Group ha siglato un accordo con il brand Kartell per il retail online in Italia e all'estero.

L'accordo prevede la gestione in esclusiva del negozio online di Kartell e del servizio della clientela e la logistica a livello internazionale, dice una nota.

Il titolo, quotato allo Star, balza del 5,44% in avvio.
 
Ma niente di che, alcuni bioniani hanno detto che c'era una lunga tradizione (triplete del contadino) con i vari capitoli che qualcuno si era sentito "scippato" e hanno chiesto di far aprire il prox 3d da chi ha avviato la tradizione.
Io non ho nulla in contrario ci mancherebbe:)


(sia cmq messo agli atti :D che la tradizione non l ho interrotta io, era già stato aperto un altro 3d subito dopo la bomba di quintessential, poi subito dopo un altro capitolo del triplete che sono stati poi fusi insieme dalla Mod)[/QUOTE


Buona giornata.

Di certo non ho accusato ne lei signor Elconde, ne il signor Thelasttrader, di aver scippato come dice lei il 3D. Ma posso dirle che può aprire anche il prossimo, e che la parola Triplete anche se lei è allergico, tornerá presto al suo posto finchhè non sará stato raggiunto l'obiettivo.

Azionet infatti non ho scritto che hai parlato tu di scippo, vado a memoria ma qualcuno l'ha scritto, io l ho solo riportato sorridendo,
vediamo di non farne anche qui una questione di stato.
E si ribadisco che parlare di triplete con una quotazione % assai piu vicina ad 1 cifra che a 3 a me suona un po' così, ma fate vobis.
Certo che su Bion avete tutti i nervi a fior di pelle

Riporto il mio post d'apertura
Scusate ma nessuno apriva ed io ormai mi sono appassionato alla vicenda.
Se altri vogliono aprire il 3D per motivi scaramantici:D o altro non mi offendo

Invito tutti a cercare di essere più oggettivi possibile e moderati nei toni
 
Ieri al rientro delle vacanze ho preso 1000 Bio On a 16.76, mah...come avevo scritto a qualcuno in privato, la perdita di 18.2 avrebbe causato sofferenza all'andamento del titolo, chiaramente l'ostacolo è area 17.5 per il breve.
Stop direi con un close sotto 16.5

Ciao
 
Ieri al rientro delle vacanze ho preso 1000 Bio On a 16.76, mah...come avevo scritto a qualcuno in privato, la perdita di 18.2 avrebbe causato sofferenza all'andamento del titolo, chiaramente l'ostacolo è area 17.5 per il breve.
Stop direi con un close sotto 16.5

Ciao

Bgiorno thunder.. Stop profit invece? Dove lhai posizionato?
 
Bgiorno thunder.. Stop profit invece? Dove lhai posizionato?
Per ora non l'ho valutato.
Ho considerato solo lo stop loss, area 16.5 pare regga sempre, sotto questa sarebbe molto negativa.
ciao stacco.
 
Negli anni immediatamente precedenti alla quotazione (2012 e 2013) il fatturato di Bio On era stato rispettivamente di 1,33 e 1,27 Milioni di Euro (con un calo tra 2012 e 2013) e ammontava ad Euro 720.000 al 30 giugno 2014. Da notare soprattutto come questi ricavi fossero frutto di attività di ricerca e studi di fattibilità, non quindi ricavi ricorrenti da mercato.

La società ha raccolto in emissione 6.875.000 euro per una valutazione implicita di € 66.170.000. Pagando 1.100.000 euro di spese per la quotazione e 360.000 euro di commissioni per il collocamento.

A voi le conclusioni


Ciao.
Forse si è quotata proprio per questo?

Bisognerebbe poi entrare nel merito di quello che è stato fatto con quei soldi e fino a prova contraria , moltissimi sono stati investiti e bene perché ci sono quasi 200 tra brevetti e formulazioni e un impianto che fino a prova contraria è unico al mondo.
Aspettiamo la semestrale.

L'articolo di filo diretto per me è anacronistico.. c è stata tutta la salita da 5 a 70 per parlare!
 
Ultima modifica:
Ma niente di che, alcuni bioniani hanno detto che c'era una lunga tradizione (triplete del contadino) con i vari capitoli che qualcuno si era sentito "scippato" e hanno chiesto di far aprire il prox 3d da chi ha avviato la tradizione.
Io non ho nulla in contrario ci mancherebbe:)


(sia cmq messo agli atti :D che la tradizione non l ho interrotta io, era già stato aperto un altro 3d subito dopo la bomba di quintessential, poi subito dopo un altro capitolo del triplete che sono stati poi fusi insieme dalla Mod)[/QUOTE


Buona giornata.

Di certo non ho accusato ne lei signor Elconde, ne il signor Thelasttrader, di aver scippato come dice lei il 3D. Ma posso dirle che può aprire anche il prossimo, e che la parola Triplete anche se lei è allergico, tornerá presto al suo posto finchhè non sará stato raggiunto l'obiettivo.

Fino alla fine ...per il triplete
 
Bisognerebbe rompere 18 per puntare a 20.......

Se tutto va bene.... Dovrebbero anticipare..... E non aspettare....
 
Dopo tanto mi ricollego, premetto che non ho letto nulla e nessuno anche se immagino i contenuti delle iene presenti sul forum. Io dentro con tutto. Tempo al tempo e vi sistemeremo.
 
Dopo tanto mi ricollego, premetto che non ho letto nulla e nessuno anche se immagino i contenuti delle iene presenti sul forum. Io dentro con tutto. Tempo al tempo e vi sistemeremo.

Dove eri.. Sulla riva del fiume:D?
 
09-BOOK-05-09-2019.jpg


Il book..........
Piazzano 1000 pezzi in vendita con la speranza di farla scendere......

Sia in denaro che in lettera i volumi non sono esagerati...... sembrano volumi retail..... da buoi insomma...

Quindi vista la poca lettera potrebbe pure capitare che con volumi di altro spessore (500/1000 migliaia) con 2 retate prenda tutto quel che c'e' da prendere e chi volesse poi entrare o salta al volo su quello che trova o resta a guardare, perche' l'e' djura entrare su un +20....

E' psicologia.....
Se scende del 20% si entra.... per beccare un 4/5% di recupero
Se sale del 20% no....... per non rischiare di perdere subito...!

Quindi secondo me se le cose vanno a posto questo e' un buon momento......

ieri avevo provato a prenderne altre 100...... e non me le han date.....
stamattina non ero presente e ora a 48 le ho prese.....

Qualcuno rileggo parlare di triplete.......
mi basterebbe anche un mezzo triplete........ 50 :D
 
sembrerebbe che prima mettano i 1000 pezzi in vendita e poi li ritrovi in acquisto ad un prezzo poco sotto....
 
Giocano con 1k pz sia in entrata che uscita! Chi compra e chi vende
 
Dopo tanto mi ricollego, premetto che non ho letto nulla e nessuno anche se immagino i contenuti delle iene presenti sul forum. Io dentro con tutto. Tempo al tempo e vi sistemeremo.

Buongiorno a tutti
Anch’io non scrivo da tanto tempo
Tuttavia confermo la mia grande fiducia su Bio .. dove resto investito all’80 per cento delle mie possibilità..
Buon proseguimento 🖖🏻:)
 
con uno short al 4.93% e con l'ammissione di QCT che è difficile trovare titoli in prestito anche questa pratica potrebbe essere prossima al termine.
vedremo se con l'avvicinarsi del 30 Settembre succederà qualcosa ...
dopo la semestrale valuterò se acquistare nuovi titoli ....
 
sembrerebbe che prima mettano i 1000 pezzi in vendita e poi li ritrovi in acquisto ad un prezzo poco sotto....

... sono i piccoli day trader che ovviamente si accontentano di non molto (e non è una mossa stupida, entrare sotto i 16 e uscire sopra i 17,4) a mio avviso questo modo di operare andrà avanti sempre (anche se magari in salita).
 
Ma niente di che, alcuni bioniani hanno detto che c'era una lunga tradizione (triplete del contadino) con i vari capitoli che qualcuno si era sentito "scippato" e hanno chiesto di far aprire il prox 3d da chi ha avviato la tradizione.
Io non ho nulla in contrario ci mancherebbe:)


(sia cmq messo agli atti :D che la tradizione non l ho interrotta io, era già stato aperto un altro 3d subito dopo la bomba di quintessential, poi subito dopo un altro capitolo del triplete che sono stati poi fusi insieme dalla Mod)[/QUOTE


Buona giornata.

Di certo non ho accusato ne lei signor Elconde, ne il signor Thelasttrader, di aver scippato come dice lei il 3D. Ma posso dirle che può aprire anche il prossimo, e che la parola Triplete anche se lei è allergico, tornerá presto al suo posto finchhè non sará stato raggiunto l'obiettivo.

Bravo d'accordo te...il tempo sarà galantuomo...e poi in questa fase un po triste fa umor leggere i traders del giorno dopo...gli shortisti che non prendono mai posizione e via dicendo...
 
Devi quotare meglio..... Senno' sembra che l'hai scritta te... Anziche'.... Saliro'....
 
Indietro