BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

siamo in bull market (cit)

Immagine
 
siamo in bull market (cit)

Immagine
Stiamo tornando ai livelli del 2019, e siamo ampiamente sotto a quelli del 2018....questo dato dovrebbe far riflettere e a me purtroppo pare decisamente preoccupante per il futuro dell'intero mondo crypto :terrore:
 
Stiamo tornando ai livelli del 2019, e siamo ampiamente sotto a quelli del 2018....questo dato dovrebbe far riflettere e a me purtroppo pare decisamente preoccupante per il futuro dell'intero mondo crypto :terrore:
Ma va là va là :D prenditi un prozac, come direbbe qualcuno ... per me riguardo al prezzo sono ondulazioni fisiologiche, e riguardo agli exchange il prezzo non crolla nonostante i pochi scambi, il che è positivo...

cmq l'anno pre halving è finora sempre stato rialzista, non di molto ma rialzista... è bull market? Boh, ma esticaxxi
 
Ma va là va là :D prenditi un prozac, come direbbe qualcuno ... per me riguardo al prezzo sono ondulazioni fisiologiche, e riguardo agli exchange il prezzo non crolla nonostante i pochi scambi, il che è positivo...

cmq l'anno pre halving è finora sempre stato rialzista, non di molto ma rialzista... è bull market? Boh, ma esticaxxi
Il tema non è il prezzo....che BTC sia sotto del 50% o 70% rispetto all'ATH come dici tu fino ad oggi sappiamo che è "normale", un livello di scambi cosi basso invece secondo me non lo è affatto se si cerca di raggiungere la famosa "adozione di massa".

Semplicemente il dato ci mostra come nonostante l'aumento dei prezzi dal 2017 ad oggi i mercati restano ancora decisamente scettici e distanti nei confronti di questo settore. E per una crescita duratura del mondo crypto questo non è sicuramente un bene.
 
Un saluto a tutti ed un grazie a chi si è premurato di scrivermi messaggi.
Preciso che la mia assenza è dovuta non tanto a disinteresse, quanto a forza maggiore.

Oggi ho preso in esame un grafico forse per la prima volta nell'arco di settimane.
Stando così tanto out-of-the-loop può essere benissimo che la mia view sia approssimativa.

Detto questo, reputo che rispetto ad un mese fa non sia cambiato nulla.
Ci troviamo precisamente al limite inferiore dell'area target che ho designato il 17/4.
Nonchè all'atto del test annunciato della MA200/W quale supporto.
Il che tende ad essumere rilevanza in termini di trend.

VI è un'area di supporto compresa tra MA200/W e MA20/W (26,2-25,6k) che si presta per un rimbalzo, detto ciò il MACD/W è bruttino. Il che mi fa pensare che al netto del breve tra qui e metà giugno possa concretizzarsi un flashcrash.

Ad ogni modo, personalmente attendo serenamente il completamento del test della MA200/W, il che necessita di un paio di conferme in close W.

Reputo una rivalutazione del quadro generale si renderebbe necessaria solo qualora vi fosse una infrazione confermata al ribasso di area 24k. Cosa per ora prematura da valutare.

b1Vmpx7L.png


Un saluto.
Ci si risente quando possibile, in circostanze per me più agevoli.

State bene.
 
Ultima modifica:
Stiamo tornando ai livelli del 2019, e siamo ampiamente sotto a quelli del 2018....questo dato dovrebbe far riflettere e a me purtroppo pare decisamente preoccupante per il futuro dell'intero mondo crypto :terrore:
ma va, più semplicemente è ancora troppo presto per chiamare un nuovo bull. non siamo catastrofisti
 
il prezzo non crolla nonostante i pochi scambi, il che è positivo...
però è sintomo del livello di partecipazione al mercato, ti ricordo che il valore di bitcoin cresce proporzionalmente al livello di adoption, anche solo per superare i vecchi massimi serve sempre più denaro in entrata invece c'è solo denaro in uscita per ora
è bull market? Boh, ma esticaxxi
e invece cambia eccome, in bull market sono tutti geni del trading, basta fare sistematicamente buy the dip su 10 shitcoin a caso e dopo qualche mese puoi smettere di lavorare
non mi sembra questa la situazione attuale

https://pbs.twimg.com/media/Fw6iNfTXgBcZ2sk?format=png&name=large
 
Un saluto a tutti ed un grazie a chi si è premurato di scrivermi messaggi.
Preciso che la mia assenza è dovuta non tanto a disinteresse, quanto a forza maggiore.

Oggi ho preso in esame un grafico forse per la prima volta nell'arco di settimane.
Stando così tanto out-of-the-loop può essere benissimo che la mia view sia approssimativa.

Detto questo, reputo che rispetto ad un mese fa non sia cambiato nulla.
Ci troviamo precisamente al limite inferiore dell'area target che ho designato il 17/4.
Nonchè all'atto del test annunciato della MA200/W quale supporto.
Il che tende ad essumere rilevanza in termini di trend.

VI è un'area di supporto compresa tra MA200/W e MA20/W (26,2-25,6k) che si presta per un rimbalzo, detto ciò il MACD/W è bruttino. Il che mi fa pensare che al netto del breve tra qui e metà giugno possa concretizzarsi un flashcrash.

Ad ogni modo, personalmente attendo serenamente il completamento del test della MA200/W, il che necessita di un paio di conferme in close W.

Reputo una rivalutazione del quadro generale si renderebbe necessaria solo qualora vi fosse una infrazione confermata al ribasso di area 24k. Cosa per ora prematura da valutare.

b1Vmpx7L.png


Un saluto.
Ci si risente quando possibile, in circostanze per me più agevoli.

State bene.
grazie Fabrizio, in bocca al lupo qualunque siano le cause di forza maggiore!
 
però è sintomo del livello di partecipazione al mercato, ti ricordo che il valore di bitcoin cresce proporzionalmente al livello di adoption, anche solo per superare i vecchi massimi serve sempre più denaro in entrata invece c'è solo denaro in uscita per ora

e invece cambia eccome, in bull market sono tutti geni del trading, basta fare sistematicamente buy the dip su 10 shitcoin a caso e dopo qualche mese puoi smettere di lavorare
non mi sembra questa la situazione attuale

https://pbs.twimg.com/media/Fw6iNfTXgBcZ2sk?format=png&name=large
Per l'adoption, penso sarà graduale e ovviamente ondulatoria seppur in trend crescente, quindi va tutto bene, ora mi sembra presto x vedere movimenti importanti...

riguardo al discorso bull, intendevo che sono definizioni alle quali ognuno dà un suo significato... fermo restando che è meglio che non ci sia un rialzo forte adesso, ma piuttosto che arrivi tra un annetto dopo l'halving
 
Per l'adoption, penso sarà graduale e ovviamente ondulatoria seppur in trend crescente, quindi va tutto bene, ora mi sembra presto x vedere movimenti importanti...

riguardo al discorso bull, intendevo che sono definizioni alle quali ognuno dà un suo significato... fermo restando che è meglio che non ci sia un rialzo forte adesso, ma piuttosto che arrivi tra un annetto dopo l'halving

Io lo vedo un po' una forzatura che l'adoption = valore del BTC ... o adoption = more volume in the exchange

Forse come metrica per adoption .. prenderei il numero di indirizzi sulla blockchain ... o meglio ancora il numero di utenti 'attivi' nei vari crypto 'places'

Comunque, difficile trovare una metrica precisa... anche il numero di twitt relativi al BTC potrebbe essere una metrica per l'adoption
 
Io lo vedo un po' una forzatura che l'adoption = valore del BTC ... o adoption = more volume in the exchange

Forse come metrica per adoption .. prenderei il numero di indirizzi sulla blockchain ... o meglio ancora il numero di utenti 'attivi' nei vari crypto 'places'

Comunque, difficile trovare una metrica precisa... anche il numero di twitt relativi al BTC potrebbe essere una metrica per l'adoption
nessuno ha sostenuto
adoption = valore del BTC
ma direi che è uno degli ingredienti principali per un apprezzamento sostenibile nel tempo
e sicuramente + adoption implica + attività sugli exchange, quindi lo riterrei un proxy abbastanza adeguato
il numero di indirizzi esistenti o attivi non credo sia tanto indicativo in quanto chiunque può crearne 10 100 o 1000 per sue esigenze, il numero di tweet boh, indica popolarità (basta che se ne parli) ma non so quanto vera adoption
concordo che sia difficile da quantificare comunque
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti ed un grazie a chi si è premurato di scrivermi messaggi.
Preciso che la mia assenza è dovuta non tanto a disinteresse, quanto a forza maggiore.

Oggi ho preso in esame un grafico forse per la prima volta nell'arco di settimane.
Stando così tanto out-of-the-loop può essere benissimo che la mia view sia approssimativa.

Detto questo, reputo che rispetto ad un mese fa non sia cambiato nulla.
Ci troviamo precisamente al limite inferiore dell'area target che ho designato il 17/4.
Nonchè all'atto del test annunciato della MA200/W quale supporto.
Il che tende ad essumere rilevanza in termini di trend.

VI è un'area di supporto compresa tra MA200/W e MA20/W (26,2-25,6k) che si presta per un rimbalzo, detto ciò il MACD/W è bruttino. Il che mi fa pensare che al netto del breve tra qui e metà giugno possa concretizzarsi un flashcrash.

Ad ogni modo, personalmente attendo serenamente il completamento del test della MA200/W, il che necessita di un paio di conferme in close W.

Reputo una rivalutazione del quadro generale si renderebbe necessaria solo qualora vi fosse una infrazione confermata al ribasso di area 24k. Cosa per ora prematura da valutare.

b1Vmpx7L.png


Un saluto.
Ci si risente quando possibile, in circostanze per me più agevoli.

State bene.

Grazie @fabrizioT , e un sincero in bocca al lupo 🤞
 
sicuramente + adoption implica + attività sugli exchange,

Sono d'accordo con questo assunto.
Anzi, non ne vedo alternative, dato che BTC può essere paragonato ad altre asset classes.
Non rilascia dividendi, non ha flussi di cassa.
In questo è davvero simile ad un mezzo di pagamento, la cui adozione ne sostiene il prezzo.

Andrebbe visto la diffusione della vita reale, negozi, ristoranti, hotel, benzinai, ecc. ecc.
 
meglio così magari si abbandonerà sto sistema
 
un po' presto per chiamarla deviazione (alla pari di quella sotto), ma sembra abbia voglia di tornare in range. anche la numerologia boomer è ben rispettata

1685043283198.png
 
numerologia boomer sul breve e giochetti grafici sono due facce della stessa bislacca medaglia, la stessa medaglia che vendono nelle ricevitorie e tabaccai e casinò di tutto il mondo :fiufiu:
 
Indietro