BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

oddio, i tassi generalmente vengono alzati per ridurre l'inflazione, e poi si abbassano perchè la situazione inflazione è rientrata o sta per farlo ... sta cosa della recessione è ampiamente sovrastimata per me, si vuole uno spauracchio, un nemico, oddio arriva la recessione :specchio:
Concordo

chi lo sa? io cmq non mi chiedo quello, mi chiedo piuttosto cosa comporterebbe una guerra civile in Russia per noi euroatlantici, dal punto di vista bellico, sicurezza, economia reale, ecc

Il leader della Wagner si è espresso esplicitamente contro la politica aggressiva di Putin nei confronti dell' Ucraina e quindi se non sta bluffando, qualora dovesse davvero conquistare il Cremlino si presume che la guerra potrebbe finire.
Ma Prigozhin non è Putin e quindi non abbiamo la certezza che la nuova Russia sia migliore di quella attuale.
 
I tassi vengono tagliati per stimolare l'economia a crescere nuovamente, quindi teoricamente è un scenario bullish per tutti gli asset risk-on.
Esatto. Li tagliano per stimolare nuovamente un economia entrata in recessione. Quindi con le borse che scendono per bloccare la recessione è ripartire tagliano i tassi. Da lì a pochi mesi il mercato riparte….storicamente e quasi sempre avvenuto così.
 
Concordo



Il leader della Wagner si è espresso esplicitamente contro la politica aggressiva di Putin nei confronti dell' Ucraina e quindi se non sta bluffando, qualora dovesse davvero conquistare il Cremlino si presume che la guerra potrebbe finire.
Ma Prigozhin non è Putin e quindi non abbiamo la certezza che la nuova Russia sia migliore di quella attuale.

La marcia su Mosca e' gia' terminata

Pare sia finito tutto a tarallucci e vino

Da domani torneranno ad attaccare l'ucraina :rolleyes:
 
La marcia su Mosca e' gia' terminata

Pare sia finito tutto a tarallucci e vino

Da domani torneranno ad attaccare l'ucraina :rolleyes:
capiremo solo i prossimi giorni ... di sicuro putin si è rivelato molto molto debole e attaccabile
queste cose in Russia succedono, un pò come in Libia o in Nigeria ecc, ma il mondo "civile" è indeciso se ridere o essere preoccupato del fatto che parliamo della prima o seconda potenza nucleare e che si fanno giochetti vicino a grandi centrali nucleari...
secondo me non possiamo dire che non sia successo niente, a livello simbolico... e per uno stato che ha mentalità imperiale i simboli non sono poca cosa
 
Pronto ad essere smentito, ma dopo più di un anno e mezzo di bear market per la prima volta sto avendo la sensazione che le ultime notizie di ETF, regolamentazione ecc. possano definitivamente mandare in letargo gli orsi :sperem:

BTC con la forza di spingere anche durante il weekend non lo si vedeva da 2 anni!! Altro buon segno :rock:
 
se la mia impressione di trovarci in fase distributiva (piuttosto che di accumulo) fosse corretta, questo tipo di andamento "classico" alla wyckoff sarebbe un'ipotesi da non scartare. le potenziali triple divergenze su rsi e quella più marcata su money flow index potrebbero puntano in questa direzione, da monitorare però la loro conferma...
nel caso ci sarebbe da aspettarsi un altro po' di gingillamento attorno a questa fascia di resistenza, magari con della rotazione verso le altcoin. la rottura con accettazione su livelli più alti mi farebbe invece scartare questa ipotesi

1687683340012.png


Phase C: In distribution, Phase C may reveal itself via an upthrust (UT) or UTAD. As noted above, a UT is the opposite of a spring. It is a price move above TR resistance that quickly reverses and closes in the TR. This is a test of the remaining demand. It is also a bull trap—it appears to signal the resumption of the uptrend but in reality is intended to “wrong-foot” uninformed break-out traders. A UT or UTAD allows large interests to mislead the public about the future trend direction and, subsequently, sell additional shares at elevated prices to such break-out traders and investors before the markdown begins. In addition, a UTAD may induce smaller traders in short positions to cover and surrender their shares to the larger interests who have engineered this move.
 
Ultima modifica:
Allego due grafici simpatici...

IL secondo grafico e' in weekly e la media average blu in weekly rappresenta il valore della banda centrale di bollinger in montly del primo grafico....

Potrebbe essere fattibile....
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-24-02-23-33-217_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-06-24-02-23-33-217_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    433,8 KB · Visite: 76
  • Screenshot_2023-06-25-19-57-23-931_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-06-25-19-57-23-931_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    488,8 KB · Visite: 66
x adesso e tanto se tiene i 30k

Per me stare sopra i 30k e' un bel segno di forza

Comunque la vera prova e' la resistenza a circa 32k

Se si passa anche quella, poi sono cieli blue

Ma considerando che manca ancora parecchio all'halving, la cosa le vedo poco probabile , anche se non e' da escludere che il btc si presenti a 40k per il grande giorno
 
Nello leggo con piacere le tue analisi, per cosa propendi?

Qualcuno ha notizia di fabrizioT?
 
Assolutamente

Senza dimenticare la 'banda' del possibile laterale
IL centro della banda di bollinger nel Daily e' la SMA 595...

Secondo ma comunque deve ritestare almeno l'esponenziale 10 Daily che passa ora a 29500 circa
 
Nello leggo con piacere le tue analisi, per cosa propendi?
grazie!
a lunghissimo difficile non essere bullish
nel medio termine è difficile prendere una posizione direzionale anche se (mi ribadisco) a me continua a sembrare una price action distributiva (anche se un po' meno del primo giro a 30k, il che mi fa sospettare un'ulteriore spintarella a 31/32) ..se mi chiedi un'opinione di pancia io sono sempre dell'idea che prima della prossima bullrun i regolatori metteranno seriamente le mani sull'impero di cz, con tutte le conseguenze del caso sul valore di btc.. ma questo non ha nulla di oggettivo e il mercato se ne frega delle mie convinzioni :ROFLMAO:

comunque sono sempre esposto spot btc, a livello di trading di tanto in tanto vado short su eth su tf brevi, massimo qualche giorno
 
grazie!
a lunghissimo difficile non essere bullish

L''effetto planB / halving di illuminato ... o i cicli di listerine

Tutto troppo scontato ... chissa se accadra' ... in fondo basta dare il via ... e poi il popolo segue .. almeno ... questo cio' che gli istitutional sperano mentre preparano il loro terreno
 
Ci speravo nei 35k, sarebbe stato un buon livello per vendere un po' in attesa di un nuovo ribasso prima dell'halving.
 
Indietro