BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. IX

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
L''effetto planB / halving di illuminato ... o i cicli di listerine

Tutto troppo scontato ... chissa se accadra' ... in fondo basta dare il via ... e poi il popolo segue .. almeno ... questo cio' che gli istitutional sperano mentre preparano il loro terreno
"SCONTATO" è una parola grossa, direi PROBABILE

a favore SUL MEDIO (UN PAIO D'ANNI): finanza tradizionale in miglioramento su tutti i fronti (con suo interessamento alle crypto)... halving BTC .... ETH deflazionistico post-POS
contro: nulla di reale per ora, solo robe ipotetiche: possibilità di casini geopolitici, e inutili tentativi dei governi di bloccare il mondo crypto
 
aspettando il black rock parte il leveraged future... vediamo se sta volta va meglio delle altre 😈 😈
IMAGE 2023-06-27 17:44:51.jpg
 
scusate questo etf fu pubblicizzato al suo esordio non e' un etf spot? US74347G4405
 
Provare molta paura, è normale; è umano. Questo è quello che si provava all'inizio di ottobre 2020. E' l'unico motivo per cui ora chi ci è passato è calmo e fiducioso. La pazienza è l'unica cosa per cui sei ricompensato.
1687888129236.png
 
Esponenziale 10 e SMA 595(media centrale di banda di bollinger in Montly)
Screenshot_2023-06-27-20-13-24-472_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
 
2018 vintage......

13800 il top del movimento di periodo pari al primo rintracciamento di Fibonacci dai massimi di fine 2017 e parte superiore della banda di bollinger in Montly
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-27-20-18-23-558_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    Screenshot_2023-06-27-20-18-23-558_mobi.mgeek.TunnyBrowser.jpg
    600,6 KB · Visite: 26
Provare molta paura, è normale; è umano. Questo è quello che si provava all'inizio di ottobre 2020. E' l'unico motivo per cui ora chi ci è passato è calmo e fiducioso. La pazienza è l'unica cosa per cui sei ricompensato. Vedi l'allegato 2915655
Certo c'é solo la sottile differenza tra i tassi a 0 US del 2020 e I tassi attuali sul 5%

Quella sottile differenza che mi fa affermare che il grafico sovrapposto così é senza senso
 
Certo c'é solo la sottile differenza tra i tassi a 0 US del 2020 e I tassi attuali sul 5%

Quella sottile differenza che mi fa affermare che il grafico sovrapposto così é senza senso
Tassi al 5 in discesa, con azionario in rialzo ... non mi sembra uno scenario bearish ... dopo la tempesta ci si aspetta il sole... nel 2020 tassi a zero con spettro di pandemia, QE, probabile inflazione a seguire... certo allora andò anche bene, perchè il down arrivò giusto dopo la bolla del btc, ma ora la prospettiva per me è migliore
 
Purtroppo sono due situazioni macroeconomiche talmente diverse che non sono paragonabili. Tra la fine del 2020 e oggi è cambiato il mondo.

Vediamo tra i tassi alle stelle e la ciclicità di BTC chi avrà la meglio :asd:
 
Tassi al 5 in discesa, con azionario in rialzo ... non mi sembra uno scenario bearish ... dopo la tempesta ci si aspetta il sole... nel 2020 tassi a zero con spettro di pandemia, QE, probabile inflazione a seguire... certo allora andò anche bene, perchè il down arrivò giusto dopo la bolla del btc, ma ora la prospettiva per me è migliore

Vi sono ancora tanti guru (e/o cialtroni) della finanza che si aspettano una recessione

Il livello dei mercati azionari a mio avviso e' stranamente anche troppo alto per la situazione macro economica

La BCE non ha ancora finito di alzare i tassi (leggo che serve +2% in europa) e Powell fa intendere altri 2 rialzi (da 5.25% a 5.75%)

Ovvero, chi vuol essere lieto sia, del domani non vi e' certezza

Unico fattore positivo che porrebbe ribaltare lo scenario, e' una improvvisa fine della guerra in ucraina, ma dopo la farsa di Wagner lo vedo molto improbabile nei prossimi 6/12 mesi
 
Vi sono ancora tanti guru (e/o cialtroni) della finanza che si aspettano una recessione

Il livello dei mercati azionari a mio avviso e' stranamente anche troppo alto per la situazione macro economica

La BCE non ha ancora finito di alzare i tassi (leggo che serve +2% in europa) e Powell fa intendere altri 2 rialzi (da 5.25% a 5.75%)

Ovvero, chi vuol essere lieto sia, del domani non vi e' certezza

Unico fattore positivo che porrebbe ribaltare lo scenario, e' una improvvisa fine della guerra in ucraina, ma dopo la farsa di Wagner lo vedo molto improbabile nei prossimi 6/12 mesi
anche io mi aspetto una leggera recessione nel giro di 6/12 mesi ma non sono un guru, al massimo un cialtrone
 
Ultima modifica:
Vi sono ancora tanti guru (e/o cialtroni) della finanza che si aspettano una recessione

Il livello dei mercati azionari a mio avviso e' stranamente anche troppo alto per la situazione macro economica

La BCE non ha ancora finito di alzare i tassi (leggo che serve +2% in europa) e Powell fa intendere altri 2 rialzi (da 5.25% a 5.75%)

Ovvero, chi vuol essere lieto sia, del domani non vi e' certezza

Unico fattore positivo che porrebbe ribaltare lo scenario, e' una improvvisa fine della guerra in ucraina, ma dopo la farsa di Wagner lo vedo molto improbabile nei prossimi 6/12 mesi
il mio discorso era riferito ai prossimi 2-3 anni, non all'immediato...
e cmq i mercati si giudicano sempre "in prospettiva", noi tutti cerchiamo di comprare "sui minimi" o lì vicino, cioè quando le cose vanno male, quando la situazione è negativa... perchè? perchè non può che migliorare, magari non subito, ma migliorerà ...

l'azionario è salito parecchio dai minimi, ma manca ancora un pò ai massimi di dicembre 2021, stiamo ancora cercando di recuperare la botta del 2022 ... e anche lì il momento migliore per comprare era ottobre-dicembre 2021, ed ora più si aspetta e peggio è (secondo me)

quindi io spero che lo scenario non "si ribalti" nel senso che sta già andando nel verso giusto, secondo me anche nella guerra in Ucraina, con i suoi tempi che magari non saranno brevissimi
 
Vi sono ancora tanti guru (e/o cialtroni) della finanza che si aspettano una recessione

Il livello dei mercati azionari a mio avviso e' stranamente anche troppo alto per la situazione macro economica

La BCE non ha ancora finito di alzare i tassi (leggo che serve +2% in europa) e Powell fa intendere altri 2 rialzi (da 5.25% a 5.75%)

Ovvero, chi vuol essere lieto sia, del domani non vi e' certezza

Unico fattore positivo che porrebbe ribaltare lo scenario, e' una improvvisa fine della guerra in ucraina, ma dopo la farsa di Wagner lo vedo molto improbabile nei prossimi 6/12 mesi
Ma come si puo' permettere l'UE di arrivare con i tassi al 6% ?
Italia, Grecia non salterebbero per aria ?

1687936265742.png
 
...ma non arriveranno al 6%. Non farebbe bene a nessuno e si rischierebbe una bel guaio economico. Non farebbe bene all'Italia e a a quei paesi con precarietà cronica. Ma non farebbe bene neanche alla Germania. Già in fase di rallentamento. Il mercato immobiliare, che per me fa da benchmark a tutta la manfrina monetaria, comincia a mostrare dei cedimento. Quanto successo nel 2008 è storia. Ragionando sulla risposta dei tassi in tema inflazione, che storicamente sul campo si riflette non nel breve termine ma nel medio-lungo, se sono delle menti pensanti messi lì appunto per pensare e prevenire, non saranno così imbecill* da mandare l'Europa a gambe all'aria. Al massimo gli do un paio di rialzi. Ma è un mio pensiero.
 
Ma come si puo' permettere l'UE di arrivare con i tassi al 6% ?
Italia, Grecia non salterebbero per aria ?

Vedi l'allegato 2915746

Ups ... mi hai fatto venire il dubbio .. ed infatti avevo letto male o ricordavo male

A luglio ECB alza i tassi (+0.25 o +0.5% ... si vedra') ... ma +2% e' la mia lettura 'dislessica'

Comunque la babbiona ha detto che lei terra' i tassi alti fintanto che l'inflazione e' alta ... piu' o meno come fa Powell ... la differenza e' che la babbiona ha iniziato in ritardo e la cosa potrebbe funzionare peggio che non in USA

Italian deputy PMs criticise European Central Bank’s new interest rate hike

Comunque sia il debito pubblico degli stati europei che degli USA ... mi sa che vedranno cetrioli amarissimi con i tassi alti ... a meno che ... si alzino i tassi .. e poi si usi la banca centrale per comprare i titoli di stato ... che in USA sarebbe 'ok' .. ma in europa sarebbe la solita mafia nel decidere quale stato finanziare di piu' e quale di meno
 
ah...ok. Adesso ci siamo :D
Il 6% sarebbe stato fuori da ogni ragionamento "umano"
 
Indietro