BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

Riguardo il rally in bear market simil 2019 vorrei ricordare che oltre all' x4 senz'altro interessante è seguito uno storno del -70% l'anno successivo. Per gli hodler un mezzo gaudio, insomma.

Attribuibile al panico del COVID ?
 
A mio sommesso parere, dipende molto da come muore, se muore, e dal perché.

...

Concordo

Se una entita' muore, di solito vi sono diversi cryptomatti che restano incastrati e che perdono soldi

Questi difficilmente poi torneranno a spendere soldi nel mondo crypto

Come con FTX , il crollo, sebbene FTX non comprasse o tenesse veri BTC, indi era un parassita del sistema crypto (almeno un parassita del BTC) ... alla fine ha causato un calo del BTC e di tutto il settore crypto

I fallimenti, comportano una perdita di fiducia ... e questo ha il suo costo

Vero che la besia umana ha la memoria corta, indi dopo qualche mese/anno ... si dimentica ... e torna ad avere fiducia di tutto cio' che non puzza troppo e promette guadagni facili
 
Il punto NON è io penzo ghe, mio cuggino penza ghe, il punto è COSA succederebbe e COSA fare qualora succedesse.

Qual è l'exit strategy. Se non si ha una exit strategy, si perdono i soldi, presto o tardi che sia.
 
Il punto NON è io penzo ghe, mio cuggino penza ghe, il punto è COSA succederebbe e COSA fare qualora succedesse.

Qual è l'exit strategy. Se non si ha una exit strategy, si perdono i soldi, presto o tardi che sia.
Funds are SAFU.
 
Ok, quindi prendi BTC come riserva di crypto e se tradi, tradi con lo scopo di accumulare BTC, piuttosto che stable.
Corretto?
Al momento ho qualche crypto, e ne sto accumulando.
Ma dubito che qui ci si interessi a cosa faccio.... :censored::cincin:
 
Concordo

Se una entita' muore, di solito vi sono diversi cryptomatti che restano incastrati e che perdono soldi

Questi difficilmente poi torneranno a spendere soldi nel mondo crypto

Come con FTX , il crollo, sebbene FTX non comprasse o tenesse veri BTC, indi era un parassita del sistema crypto (almeno un parassita del BTC) ... alla fine ha causato un calo del BTC e di tutto il settore crypto

I fallimenti, comportano una perdita di fiducia ... e questo ha il suo costo

Vero che la besia umana ha la memoria corta, indi dopo qualche mese/anno ... si dimentica ... e torna ad avere fiducia di tutto cio' che non puzza troppo e promette guadagni facili
mah non so se FTX abbia causato un calo del BTC con il suo fallimento ... sicuramente una volta fallito sono spariti un enorme ammontare di BTC falsi ... quanti BTC inesistente gli utenti detenevano su FTX ?
Anzi il BTC vero mi sembra che più passi il tempo più sia l'unico vero "rifugio" del mondo crypto ... anche rispetto alle (un)stablecoin
 
un bank run da binance è già successo con ftx e ha retto bene
se aspettate il cigno nero per investire in qualsiasi asset mi sa che dovete mettere in bilancio una attesa a lungo termine, sempre che prima o poi succeda
a mio parere il bear market è finito e ho già piazzato la mia scommessa
se ricordo bene non è stato un bunk run DA ma A Binance ... chi fuggiva da FTX per grossa parte mi sembra sia andato verso Binance
 
Attribuibile al panico del COVID ?
Sicuramente.

se ricordo bene non è stato un bunk run DA ma A Binance ... chi fuggiva da FTX per grossa parte mi sembra sia andato verso Binance
La bank run da Binance c'è stata, ma a cavallo della metà di dicembre con il culmine nella notte di sabato 17. Durante quella settimana sui social ci fu un FUD tremendo ai danni di CZ e del suo exchange.

Il grafico BNBBTC rende l'idea. Sia della fuga da FTX a Binance a novembre, sia della bank run da Binance a dicembre.
BNBBTC_2022_Nov-Dec.png
 
Il punto NON è io penzo ghe, mio cuggino penza ghe, il punto è COSA succederebbe e COSA fare qualora succedesse.

Qual è l'exit strategy. Se non si ha una exit strategy, si perdono i soldi, presto o tardi che sia.
Dollaro, oro, SP500
 
Intanto mentre le banche scricchiolano

I cryptomatti si divertono con le scimmiette/ordinals sulla blockchain BTC oramai

165 blocchi pendenti sul mempool , fee ad oltre 30sat/vbyte per la gioia dei minatori
 
@nonalias sono d'accordo sul discorso della exit strategy. Per me un attacco a Bitcoin da parte delle istituzioni è una conferma della necessità di Bitcoin. Sono sempre stato a favore delle tecnologie (e lo sono ancora). Anche di quelle più invasive e potenzialmente penalizzanti per la privacy, ma se ciò deve significare che verranno utilizzate per controllarmi e agire contro i miei interessi, allora la risposta può essere una soltanto: vaffanc**o.


Poi, chiaramente, bisogna valutare personalmente quanto e cosa si vuole rischiare.
 
beh a chi mi chiedeva prima perchè lo considerassi a rischio illiquidità...

se gli scontri si inaspriscono, se i regolatori continuano a "chiudere le piazze" su cui viene scambiato... a me come effetti vengono in mente:

1) aumento spropositato delle commissioni
2) scrittura lentissima delle transazioni
3) illiquidità

e a quel punto il prezzo non so quanto potrebbe reggere. Chiaro, sarebbe uno scenario estremo
 
Sicuramente.


La bank run da Binance c'è stata, ma a cavallo della metà di dicembre con il culmine nella notte di sabato 17. Durante quella settimana sui social ci fu un FUD tremendo ai danni di CZ e del suo exchange.

Il grafico BNBBTC rende l'idea. Sia della fuga da FTX a Binance a novembre, sia della bank run da Binance a dicembre.
Vedi l'allegato 2887634
Ok ... perche ricordavo appunto che la fuga fu da ftx a binance ... quella da binance era scollegata da ftx
 
beh a chi mi chiedeva prima perchè lo considerassi a rischio illiquidità...

se gli scontri si inaspriscono, se i regolatori continuano a "chiudere le piazze" su cui viene scambiato... a me come effetti vengono in mente:

1) aumento spropositato delle commissioni
2) scrittura lentissima delle transazioni
3) illiquidità

e a quel punto il prezzo non so quanto potrebbe reggere. Chiaro, sarebbe uno scenario estremo
Strano.
Il punto 2 potrebbe essere collegato ad un aumento del numero degli exchange, non ad un suo calo…..
 
Dollaro, oro, SP500
Mi spiego, se il criptomondo skrikkiola si presume un "si salvi chi può", ci sarà molta liquidità su beni rifugio, appunto oro o USD, il prezzo salirà è conviene accodarsi...

Oppure anche azionario perché molti (ex)criptomatti non vorranno appiattirsi su asset noiosi, e si butteranno su asset un minimo movimentati

Ovviamente sempre che si riesca a recuperare i fondi in tempo... Se no la Exit strategy è il RdC :wall::ROFLMAO:
 
Indietro