BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

non sono esperto come te di mining e blockchain, ma mi risulta il costo reale del mining è soprattutto l'energia elettrica...
ora, secondo te è più facile eliminare un caposaldo di BTC come la decrescente inflazione, che non diminuire la quantità di energia necessaria per minare un BTC, attraverso qualche espediente deciso dalla comunità dei miners?
tra l'altro la prima che ho detto farebbe perdere moltissima fiducia specialmente da parte di chi investe sul medio-lungo termine, mentre la seconda metterebbe in luce più gradevole la narrazione di BTC, che diventerebbe più ecologica
non dico il POS, che non si addice

e altra domanda: perchè non si possono mettere fees anche alte? decise dal mercato ovviamente... certo diminuirebbe fortemente il trading di breve (e non credo che questo cambierebbe molto la dinamica del prezzo), ma per chi investe in ottica medio-lungo termine anche pagare fees alte non credo sia un problema

Le fee le decide il mercato

Ed anche con la rete intasata, con oltre 186 blocchi pendenti (che richiede oltre 1 giorno per produrli, assumendo si interrompano le nuove richiesta) ... orbene .. anche in questi frangenti di 'intasamento' ... i crypto matti non vogliono pagare piu' di 45sat per vByte .. che sono circa 1.5$ per transazione base

L'ultimo blocco stampatao, ha portato a casa 0.164 BTC con le fee e 6.25 BTC di bonus .. un gap di quasi 50:1

Per quanto riguarda il consumo elettrico ... e' funzione di quanti sono disposti a staccare la spina ... pensare che si possa minare verde con il progresso technologico, e' una presa per i fondelli ... si spendera' in corrente in base al rendimento ottenibile minando BTC

Ovvero si consumera' meno elettricita' quando il rendimento si abbasa, e molti minatori falliranno
 
i crypto matti non vogliono pagare piu' di 45sat per vByte .. che sono circa 1.5$ per transazione base
forse i traders non sono disposti
io sarei disposto a perdere i traders (andranno sul forex o dove vogliono)
personalmente preferirei pagare 10$ di fee che inflazionare il bitcoin
ma sicuramente i traders la vedono diversamente :D
 
Tanto votano i minatori quale codice approvare e quale scartare ...
Sì, ma la fiducia la attribuisce la gente.

Fork si sono già visti in passato. È un gioco rischioso perché chi decide alla fine è il "mercato".
 
forse i traders non sono disposti
io sarei disposto a perdere i traders (andranno sul forex o dove vogliono)
personalmente preferirei pagare 10$ di fee che inflazionare il bitcoin
ma sicuramente i traders la vedono diversamente :D

Si ma tu non sposti nulla ... e se lo fai ... lo fai una volta all'anno

Comunque 10$ di fee ... sono troppi per i trader, sono troppi per chi vorrebbe usare BTC come forma di pagamento (vero che si potrebbe usare L2, ad esempio LN) ... ma sono sempre troppo pochi per i minatori ...
 
Sì, ma la fiducia la attribuisce la gente.

Fork si sono già visti in passato. È un gioco rischioso perché chi decide alla fine è il "mercato".

Mica sempre c'e' un fork ... quando hanno approvato il taproot ... mica c'e' stato un fork
 
Strano, da questa mattina il web site del mio provider di opzione di BTC e ETH (e non vi dirò quale) non risponde.......
Dall'App nessun problema, ma il sito risulta non raggiungibile.

Avevo solo poco spicci, quelli che posso perdere senza disperarmi.
Devo preparami a svalutare le mie posizioni?
 
Ultima modifica:
finita la festa per BTC ?
sotto i 25.000 punti, orso in agguato...
 
finita la festa per BTC ?
sotto i 25.000 punti, orso in agguato...

il trend e' ancora ampliamente rialzista

25k e' una soglia psicologica

Ma i supporti delle MM sul TF1w sono ben sotto a 25k

Ovvero ci puo' stare una bella correzione ma senza invalidare il trend ascendente

oggi il gold non soffre, il btc forse ha corso troppo per seguire l'oro ... segno che lo store of value e' sempre di moda anche dopo le parile ed i fatti di Powell e della FED
 
JUST IN: The
@SECgov
is suing
@justinsuntron
on fraud and market manipulation charges, and alleging that TRX and BTT are unregistered securities.
@nikhileshde
reports

:eek:

Al Bide(t)n stanno antipatiche le crypto, c'e' poco da fare

Solo oggi Justin si vantava che vi erano oltre 40B USDT su tron, e che usdt su trx era la stable piu' grande nel mondo crypto, ed ora viene 'punito'
 
:eek:

Al Bide(t)n stanno antipatiche le crypto, c'e' poco da fare

Solo oggi Justin si vantava che vi erano oltre 40B USDT su tron, e che usdt su trx era la stable piu' grande nel mondo crypto, ed ora viene 'punito'
Qui l'unica cosa che massacrano sono le altcoin. :D
Peccato aver chiuso gli short ieri...
 
il trend e' ancora ampliamente rialzista

25k e' una soglia psicologica

Ma i supporti delle MM sul TF1w sono ben sotto a 25k

Ovvero ci puo' stare una bella correzione ma senza invalidare il trend ascendente

oggi il gold non soffre, il btc forse ha corso troppo per seguire l'oro ... segno che lo store of value e' sempre di moda anche dopo le parile ed i fatti di Powell e della FED
sotto i 25-24k primo obbiettivo 21k e poi 20k.
a 20k, il trend ascendente sarebbe compromesso.
 
sotto i 25-24k primo obbiettivo 21k e poi 20k.
a 20k, il trend ascendente sarebbe compromesso.

certo sotto i 27 si vede 25 , sotto 25 si vede 21 , sotto i 20 si vede 15 , sotto i 15 si vede 10, sotto i 10 , si va a 5 e sotto i 5 si va a ZERO

:D
 
Indietro