BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. VIII

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Per me, anche la componente "velocità di circolazione della moneta" influisce su questa inflazione.
Infatti credo che l'elefante nella stanza sia la Cina.......

nn l'ho mai stimata... non mi è mai piaciuta... per fortuna ne stiamo prendendo le distanze (con la deglobalizzazione)

Adesso il mantra è l'India, verrà pompata inverosimilmente quella...

Cina e Russia possono fare l'unione delle autarchie socialcapitaliste antilibertarie post-sovietiche e tirarsi dentro qualche paese del terzo mondo in africa + qualche emergente che vuol stare con un piede in due scarpe.

Ma sono destinare all'oblio in un decennio, oltre il rumore dell'entusiamo iniziale costistente nell'idea venduta agli ignoranti che "un nuovo modello è possibile, è nato".

L'occidente è e resta occidente, i morti di fame vittime delle autarchie emergenti sono e restano emergenti.

Quando vedremo popoli oppressi che scappano per emigrare in Russia o Cina ne riparleremo :)
 
Ultima modifica:
per me sono fuori strada... questa non è un'inflazione da eccesso di domanda ma da carenza di offerta. Non sarà la fame della gente a trasformarla in deflazione

E' inflazione da deglobalizzazione

gufo-immagine-animata-0091.gif
 
Perche' l'inflazione .. vuol dire che la gente ha soldi in abbondanza da spendere

Se il popolo non ha soldi da spendere ... l'inflazione si blocca all'istante
Su questo non sono d'accordo, esiste il rischio reale di stagflazione che implica inflazione concomitante a recessione.
Ci sono due tipi di inflazione, quella buona che è dettata dal consumo che porta a salire i prezzi e quella cattiva che è legata alla crescita dei prezzi alla base della produzione.
 
Su questo non sono d'accordo, esiste il rischio reale di stagflazione che implica inflazione concomitante a recessione.
Ci sono due tipi di inflazione, quella buona che è dettata dal consumo che porta a salire i prezzi e quella cattiva che è legata alla crescita dei prezzi alla base della produzione.

è proprio come il colesterolo
 
Su questo non sono d'accordo, esiste il rischio reale di stagflazione che implica inflazione concomitante a recessione.
Ci sono due tipi di inflazione, quella buona che è dettata dal consumo che porta a salire i prezzi e quella cattiva che è legata alla crescita dei prezzi alla base della produzione.

Gli aumenti dei costi di produzione sono relativi ad 1 anno fa con l'inizio della guerra che ha portato ad una impennata dei costi energetici

Costi che si sono gia' abbassati e tornati a livelli pre guerra .. anche se molte aziende energetiche non ne vogliono sapere di abbassare i prezzi ...

Ora l'inflazione e' piu' dovuta agli aumenti di stipendio, soldi ancora in tasca al popolo ... ed aziende che alzano i prezzi in ritardo o ne approfittano della situazione per fare profitti stellari

Ma se le banche falliscono perche' hanno fatto quazzate nell'epoca degli interessi negativi e si sono fatti prendere in castagna dalla rapida impennata dei tassi ... per salvarle .. bisognera' stampare ... perche' lasciarle fallire non e' accettabile nel sistema bancario
 
La spirale inflattiva è stata innescata da eccesso di liquidità E da chiusura delle fabbriche.
In pratica meno merci e più soldi per comprarle. Cosa poteva succedere?!
La recessione è inevitabile e anche augurabile, al netto delle sofferenze personali.

Ma gli scafali al supermercato sono pieni ... :mmmm: ?

Unico prodotto che ha giocato sulla minore offerta per incrementare i prezzi ... penso siano le auto ... e forse pure il settore edilizio ...
 
nn l'ho mai stimata... non mi è mai piaciuta... per fortuna ne stiamo prendendo le distanze (con la deglobalizzazione)

Adesso il mantra è l'India, verrà pompata inverosimilmente quella...

Cina e Russia possono fare l'unione delle autarchie socialcapitaliste antilibertarie post-sovietiche e tirarsi dentro qualche paese del terzo mondo in africa + qualche emergente che vuol stare con un piede in due scarpe.

Ma sono destinare all'oblio in un decennio, oltre il rumore dell'entusiamo iniziale costistente nell'idea venduta agli ignoranti che "un nuovo modello è possibile, è nato".

L'occidente è e resta occidente, i morti di fame vittime delle autarchie emergenti sono e restano emergenti.

Quando vedremo popoli oppressi che scappano per emigrare in Russia o Cina ne riparleremo :)
Quoto tutto
oddio, il sistema occidentale non è che sarà dominante in eterno, prima o poi qualcos'altro lo sostituirà, come è sempre successo in passato ...

ma i casi sono due: o vince un NUOVO sistema socio-economico-finanziario (non certo quello cinese o tantomeno russo, obsoleti e non competitivi), oppure il nuovo sistema vince imponendosi con la guerra, ma neanche qui il sistema russo-cinese è dominante (anche perchè per sviluppare sistemi militari moderni servono molti soldi)...
io vedo probabile una nuova guerra fredda, che è il male minore...

per assetti veramente nuovi se la vedranno i nostri discendenti, vediamo cosa si inventano
 
E' inflazione da deglobalizzazione
Questo è interessante.

Se cosi è -e può esserlo- a mio modo di vedere sarebbe il caso di smettere di preoccuparsi dello spettro della iperinflazione o delle altre amenità che oggi si leggono in giro.

Si tratterebbe piuttosto di un veleno sottile propinato per fasi alterne, il cui esito si misurerebbe forse in un lustro.
Mi preparerei ad una deriva, piuttosto che ad un grande spettacolo.

Gli effetti maggiori li vedremmo sulle piazze, non necessariamente su quelle finanziarie.
 
Questo è interessante.

Se cosi è -e può esserlo- a mio modo di vedere sarebbe il caso di smettere di preoccuparsi dello spettro della iperinflazione o delle altre amenità che oggi si leggono in giro.

Si tratterebbe piuttosto di un veleno sottile propinato per fasi alterne, il cui esito si misurerebbe forse in un lustro.
Mi preparerei ad una deriva, piuttosto che ad un grande spettacolo.

Gli effetti maggiori li vedremmo sulle piazze, non necessariamente su quelle finanziarie.

forse due, o poco più. L'idea che mi sono fatto è questa osservando le manovre messe in campo, le decisioni politiche concordate a livello sovranazionale.
 
Sta succedendo qualcosa o mi sbaglio?

Binance BTC-USDT si e' fermato da oltre 40min :eek:

Ed ora come faccio a fare l'AT dei poveri :P

Ed io che pensavo che il BTC reggese bene sopra i 28k ... invece ... hanno solo staccato la spina prima che scendesse il prezzo :rolleyes:

Initial analysis indicates matching engine encountered a bug on a trailing stop order (a weird one). Recovering. Est 30-120 min ish. Waiting for more precise ETA. Deposits & withdrawals are paused as a SOP (standard operating procedure). Funds are #SAFU.
 
se salta una banca c'è sempre solo da festeggiare.

Sì lo so che non eroga credito e bla bla bla... ma pensate a quanta gente quei bavosi vampiri di banchieri e bacari hanno mandato in rovina... se adesso prendono gli scatoloni loro, se finiscono male, molto male, non provo alcun dispiacere.

Quando salta una banca ... il cetriolo se lo piglia sempre il popolo .. mai il mannaggiament della banca .. mai

Non c'e' nulla da gioire ...

Anche se e' una lezione per il popolo nel adottare un bel crypto wallet, pieno di KAS & BTC :D
 
Quando salta una banca ... il cetriolo se lo piglia sempre il popolo .. mai il mannaggiament della banca .. mai

Non c'e' nulla da gioire ...

Anche se e' una lezione per il popolo nel adottare un bel crypto wallet, pieno di KAS & BTC :D

io gioisco comunque... che s'impicchino, che si buttino dai grattacieli quei bavosi.

mai nessuna sofferenza di quegli esseri immondi ripagherà per le sofferenze della gente comune che ha a che farci.
 
Indietro