BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
felice del tuo ineseguito :D
Comprare con il portafoglio in verde è mediare al rialzo.
Una sorta di compra e pentiti.
Cioè se sale ancora ok, se scende ti penti. :asd:

I -10% invece sono ordinaria ammministrazione se compri su base mensile.
Guardando soltanto i ribassi quest'anno abbiamo avuto un -23% tra febbraio e marzo, un -20% tra aprile e giugno e un altro -22% tra luglio e settembre.
Chi PACca becca tutto, insomma media nel bene e nel male.
E il mio pmc di 28k$ su BTC non mi fa schifo assolutamente. :D
 
Parola di Genoveffa :D

Basandoci sulla media degli incrementi percentuali post-halving dei cicli precedenti e assumendo che la tendenza alla diminuzione degli incrementi continui, potremmo ipotizzare un possibile incremento percentuale simile a quello osservato nel 2020, che è stato del 627%.

Tuttavia, è fondamentale ricordare che questa è una stima puramente speculativa e teorica, basata su un modello semplificato che non tiene conto di numerosi altri fattori che influenzano il mercato delle criptovalute. La realtà del mercato potrebbe essere molto diversa, e gli investitori dovrebbero sempre procedere con cautela.


quindi, intorno ai 97, 100K
 
prezzo al 31 dicembre - prezzo al 1 gennaio, in percentuale
quello è il rialzo dell'anno
2019 +90%
2023 (finora) +180%

come lo vorresti misurare? in rapporto a cosa?
ovviamente mi riferivo alla echo bubble dal bottom del bear market del 2018 al picco del bear market rally del 2019 in confronto alla salita dal bottom 2022 a oggi. era superiore. ma anche in confronto alla % di drop recuperato dai massimi. misurare yoy, ovvero due date arbitrarie, dal mio pdv non ha molto senso per confrontare movimenti "ciclici"
spero di essere stato chiaro adesso
 
A vostro parere, se doveste scegliere tra le due e posto che a gennaio arrivi l'ETF, le fluttuazioni di prezzo - al rialzo - da qui alla data di approvazione:
A) è liquidità in entrata che arriva da gente che già era nel mondo crypto, oppure
B) è liquidità in entrata che arriva da gente che NON era nel mondo crypto (gli istituzionali entrano solo dopo l'approvazione per via delle loro restrizioni nel mandato di investimento che hanno)

In caso di B), quale strumento utilizzate per monitorare questo flusso?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ragazzi questa Whale 2 giorni fa ha Comprato 5.000 Bitcoin al prezzo di 42.512$ per un Esborso di 212 Milioni $ in un colpo solo, e ora detiene in Totale 12.795 Bitcoin.
Se c'e' chi a 42.500$ Compra a Botte di 5.000 BTC per Volta, chissa' dove pensano che potrebbe arrivare il Prezzo del BTC nei prossimi 2 anni?.........

E cosa succedera' da Maggio quando i BTC Minati Giornalmente si Dimezzeranno e Scenderanno da 6,25BTC al Giorno a 3,125BTC al Giorno?.........
Meno Offerta, e se la Richiesta Rimane Stabile i Prezzi si Raddoppieranno, se invece la Richiesta Aumenta, i Prezzi Saliranno in modo Esponenziale.
1703058287543.png
 
Ragazzi questa Whale 2 giorni fa ha Comprato 5.000 Bitcoin al prezzo di 42.512$ per un Esborso di 212 Milioni $ in un colpo solo, e ora detiene in Totale 12.795 Bitcoin.
Se c'e' chi a 42.500$ Compra a Botte di 5.000 BTC per Volta, chissa' dove pensano che potrebbe arrivare il Prezzo del BTC nei prossimi 2 anni?.........

E cosa succedera' da Maggio quando i BTC Minati Giornalmente si Dimezzeranno e Scenderanno da 6,25BTC al Giorno a 3,125BTC al Giorno?.........
Meno Offerta, e se la Richiesta Rimane Stabile i Prezzi si Raddoppieranno, se invece la Richiesta Aumenta, i Prezzi Saliranno in modo Esponenziale.
Vedi l'allegato 2966464
Mi pare che tu ritenga l'acquirente un retail. Nel caso ti chiedo cosa ti fa escludere che sia un istituzionale?
 
Mi pare che tu ritenga l'acquirente un retail. Nel caso ti chiedo cosa ti fa escludere che sia un istituzionale?
E' l'esatto Contrario, infatti se leggi bene ho scritto che e' una Whale, in Gergo si chiamano Balene, quei Soggetti Istituzionali, Fondi, o detentori di Enormi Patrimoni in Gestione.
 
E' l'esatto Contrario, infatti se leggi bene ho scritto che e' una Whale, in Gergo si chiamano Balene, quei Soggetti Istituzionali, Fondi, o detentori di Enormi Patrimoni in Gestione.

Per quello che sappiamo, molto probabilmente e' un cold wallet di qualche exchange

La cosa interessante e' che sono BTC che escono da questo indirizzo : 3C8mzzeiyakvXkQadUM5f98zCt5NQWwXo1 per andare nel "tuo" indirizzo 3HfD4pvF43jdu9dzVMEr1b8AnDHooRGc5t

Alla fine e' una informazione assolutamente inutile, a meno di sapere chi siano i proprietari di questi due indirizzi

Ogni deduzione e' pura fantasia ... quasi disinformazione se non documentata a dovere
 
A vostro parere, se doveste scegliere tra le due e posto che a gennaio arrivi l'ETF, le fluttuazioni di prezzo - al rialzo - da qui alla data di approvazione:
A) è liquidità in entrata che arriva da gente che già era nel mondo crypto, oppure
B) è liquidità in entrata che arriva da gente che NON era nel mondo crypto (gli istituzionali entrano solo dopo l'approvazione per via delle loro restrizioni nel mandato di investimento che hanno)

In caso di B), quale strumento utilizzate per monitorare questo flusso?

Grazie
A essere sinceri, non me ne può fregare di meno :fiufiu:
 
E' l'esatto Contrario, infatti se leggi bene ho scritto che e' una Whale, in Gergo si chiamano Balene, quei Soggetti Istituzionali, Fondi, o detentori di Enormi Patrimoni in Gestione.
Per quello che sapevo io, il termine Whale non specifica se retail (individuals) o institutionals.
Infatti questa tassonomia si applica da anni, quando nel mercato le institutionals erano pochissime (forse solo Microstrategy).
E dunque le whales erano tutti individuals.
 
Ultima modifica:
Per quello che sapevo io, il termine Whale non specifica se retail (individuals) o institutionals.
Infatti questa tassonomia si applica da anni, quando nel mercato le institutionals erano pochissime (forse sono Microstrategy).
E dunque le whales erano tutti individuals.
this. whale può essere benissimo un individuo che entrato molto early. anzi, per la maggior parte dei casi è così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro