BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarò noioso ma per me la notizia di questi ultimi mesi è che Bitcoin è un asset ormai testato e ritestato innumerevoli volte. Le previsioni catastrofiste si sono rilevate un mucchio di fesserie. Sono stati mesi difficili in cui ho bruciato 20k di guadagni + 20 k di capitale investito ma ho continuato ad acquistare al ribasso fino a 16k abbassando il pmc senza vendere un solo centesimo di crypto acquistate.

Io il trading non lo toccherei con un bastone di 6 metri, sono invece long con cifre importanti prevalentemente su btc ed eth.

Non ho nessuna intenzione di vendere per almeno altri 10 anni.
 
Questo é storicamente un mercato dove fa da padrone il motto "buy the rumour, sell the news". Mi attendo un calo quando arriverà il via libera per gli ETF, cosi come i giorni successivi all'halving. Film già visto...
Spero che almeno a sto giro non arrivino da parte di varie menti labili gli insulti e le frecciatine come a maggio 2020...

Però l'ETF non è "semplice news" ma implica materialmente che verranno rastrellati bitcoin per creare il sottostante del fondo, sbaglio? Quindi non dovrebbe generare un calo...
 
Però l'ETF non è "semplice news" ma implica materialmente che verranno rastrellati bitcoin per creare il sottostante del fondo, sbaglio? Quindi non dovrebbe generare un calo...
Il punto di domanda é quanto alta sarà la domanda, quanto alta l'allocazione dei fund managers. E se avverrà rapidamente o sarà un processo lento. In Europa gli ETF hanno raccolto briciole, nonostante ci siano grandi nomi come Fidelity.
La cosa positiva é che ci dovrebbero essere una decina di ETF da diversi hedge funds che si vorranno spartire il bottino, quindi si potrebbe creare una competizione iniziale per avere l'ETF piú liquido.

Inoltre i fondi "bilanciano" se un asset sale, ció significa che allegeriscono la posizione se hanno un guadagno.


Il rialzo diviene sostenibile grazie ai retails e agli holders, agli istituzionali interessa la piccola percentuale.
 
Tranquillo che andiamo oltre.......
Ben oltre......e' dalle 19.06 di oggi che ho acceso il lampeggiante.....

Se al 31 dicembre si incrociano, vi accendo il lampeggiante tempestivamente per ultima fish 2023 o accumulate dopo i botti di mezzanotte con il mortaretto ancora acceso sulla mano sinistra??

:D
 
Conviene compare ancora o vendere tutto?
In questi giorno si assiste a rialzi. Chissà fino a quando ci Sarà tale rialzo?
A sapere di tale rialzo ci avrei messo molta ma molta liquidità.
 
:eek:

Screenshot_2023-12-06-06-24-41-692_com.android.chrome-edit.jpg
 
Conviene compare ancora o vendere tutto?
In questi giorno si assiste a rialzi. Chissà fino a quando ci Sarà tale rialzo?
A sapere di tale rialzo ci avrei messo molta ma molta liquidità.

Sarei curioso sul come sta operando giga1979

Ad occhio, al momento penso possa arrivare lo sciacquone quando verranno approvati gli ETF (a gennaio :cincin:, forse)
Piu' o meno come fu con l'arrivo di coinbase in borsa

Pump ad arte e poi ...

Anche se sta volta l'halving arriva dopo e non prima come con coinbase 3 anni fa

edit: Bitcoin's crash will be 'more spectacular than its rally,' US economist says

:5eek:
 
Certo :D parlare di un Btp al 4% l'anno - lordo!!! - con rialzi monstre specie sul mining, ti viene da ridere
C'è ancora gente che compra mid-small cap di una borsetta ormai da terzo mondo, con due centesimi di volumi, e magari ci rimangono pure incastrati. Assurdo.

mi sono accorto ora della svista :D Sai qual è il problema? che tutti vogliono "potere", e per avere potere devi controllare poltrone, e per non perdere poltrone devi mantenere la frammentazione. Siamo Europa? Che me ne faccio di 28 Borse diverse? Me ne serve una, una soltanto e non me ne frega dove. Poi avoja a volumi...
Ma con una borsa soltanto, 28 Savona + figli e fratelli di Tizio e Caio dove li piazzi? Così perdi potere... il nostro genio si sta perdendo tanto di quel traffico e commissioni sugli ETN cripto che andrebbe denunciato per danni all'erario. Cosa può capire quel vecchio? Se ne andasse in pensione a leggere qualche libro seduto a una poltrona senza fare altri danni.
 
Conviene compare ancora o vendere tutto?
In questi giorno si assiste a rialzi. Chissà fino a quando ci Sarà tale rialzo?
A sapere di tale rialzo ci avrei messo molta ma molta liquidità.
In effetti questi rialzi per molti potrebbero essere "poco salutari".
Troppo ripida la curva.
Su una scala più ampia, quello che capisco è che l'AT ci dice che il grafico di btc è sano.

A mio sommesso parere, la performance di btc potrebbe oscurare la complessità concettuale che sta dietro a BTC (protocollo).
Inoltre, credo che i molti che si sono fatti male del 2022-2023 non torneranno nel mercato.

Dunque occorre cercare nuove fonti di liquidità: gli ETF servono a questo scopo.

Io più studio BTC, più mi rendo conto che alcune dinamiche della finanza tradizionale hanno contaminato il protocollo, ma la maggior parte dei meccanismi sono "opposti" a quelli della finanza tradizionale, e dunque sono più adatti a conservare o aumentare valore nel tempo e a trasferirlo nello spazio (digitale).
Mi sto facendo una idea completa su tutta la questione, senza contare il prezzo di btc (un atteggiamento da value investor, direbbe qualcuno......), e forse presto ve la esporrò.
 
Ultima modifica:
@nonalias
La curva troppo ripida al rialzo,Potrebbe anche invertire il verso a ribasso.
Ecco perché stavo pensando di liquidare tutto visto che son in guadagno.
Se liquido tutto non dovrei più entrare su questo mondo super volatile
 
mi sono accorto ora della svista :D.... il nostro genio si sta perdendo tanto di quel traffico e commissioni sugli ETN cripto che andrebbe denunciato per danni all'erario. Cosa può capire quel vecchio? Se ne andasse in pensione a leggere qualche libro seduto a una poltrona senza fare altri danni.
Considera che qualche annetto fa feci richiesta presso la mia banca, grosso gruppo bancario italiano, per poter lavorare gli ETN. Me lo negarono. Gli riproposi la richiesta mesi dopo e anche in quel contesto non mi abilitatorono la piattaforma. Fui costretto a limitare le mie operazioni solo su di una banca on line. Storica ma on line. In quell'altra by passai il "no" comprando società di mining. Quanti soldi, in commissioni, avrebbero incamerato? Da me, ma direi da tutti.
Bisognerebbe svecchiare il sistema. Viziato da intrighi, ricatti, favoritismi e raccomandazioni.
 
Ultima modifica:
Alla fine ogni volta che Lagarde parla male di Bitcoin (in questo caso il figlio che ha perso soldi), pump.:asd:
Buongirono
…ormai questa strana “signora” è 1 certezza :D ….basta fare il contrario di quello che dice; anche quando negava l’inflazione , coloro che contemporaneamente presero btp i , già a Natale scorso, incassarono corpose cedole annuali del 15%; d’altronde lo sanno tutti che non l’anno messi lì per le sue capacità , ma solo x…eseguire.
….intanto il Bitcoin, in barba alle sue castronerie sulle cripto, continua con volumi,
IMG_2455.png
quasi giornalmente, a fare nuovi massimi…annuali.
 
Ultima modifica:
coloro che contemporaneamente presero btp i , già a Natale scorso, incassarono corpose cedole annuali del 15%;

Non mi risultano cedole di questo tipo......spero che non sia troppoOT ma ti ringraziere se mi linki, anche in privato se preferisci, qualche fonte.


Anche io sto notando i volumi che aumentano: buon segno.
 
Sarei curioso sul come sta operando giga1979

Ad occhio, al momento penso possa arrivare lo sciacquone quando verranno approvati gli ETF (a gennaio :cincin:, forse)
Piu' o meno come fu con l'arrivo di coinbase in borsa

Pump ad arte e poi ...

Anche se sta volta l'halving arriva dopo e non prima come con coinbase 3 anni fa

edit: Bitcoin's crash will be 'more spectacular than its rally,' US economist says

:5eek:
un calo del 20% lo metto in conto, come possibilità...
ma non sarebbe un semplice calo da speculazione, sell the news e presa di profitti, sarebbe un calo che predispone ad un successivo aumento dovuto all'acquisto dei BTC da parte delle finanziarie, quanto graduale non si sa...

in realtà le stesse finanziarie avrebbero vantaggio a comprare prima di avere gli ordini, a prezzi bassi, nessuna legge glielo vieta, che mi risulti... non adesso intendo, che ancora non c'è l'approvazione, ma subito dopo...
perchè in parte potranno anche venderli alcuni BTC, tra un pò, per bilanciare ... e venderli in profitto conviene anche a BR, seppur non sia quella la sua operatività, ma buttali via....

quindi non solo è un pump pompato ad arte, ma potrebbe anche essere anche un dump creato ad arte per poi rialzare
 
posso confermare su sostanziali cedole BTP legati all'inflazione lo scorso nov 22 e maggio 23 :P
 
Per me,nessun sciacquone di rilievo fino a meta gennaio, eventualmente dei ritest in laterale o laterale rialzista nella zona SMA 30 Daily come hanno fatto dai 33000 a 38000.....

Se poi dovesse esser rinviato ad aprile ETF per me e' solo laterale tra 2 rintracciamenti di Fibonacci in su e giù....

Gli analisti chiamano panic selling,ma solo per far vendere,sanno già come va a finire su.....
 
@nonalias
La curva troppo ripida al rialzo,Potrebbe anche invertire il verso a ribasso.
Ecco perché stavo pensando di liquidare tutto visto che son in guadagno.
Se liquido tutto non dovrei più entrare su questo mondo super volatile
E se facesse NUOVO ATH dopo gennaio,rientreresti in corsa????
Metà li terrei.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro