BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
preferiamo per semplicità, economicità e fiscalità investire in ETN sulle cripto.
"Economicità" in che senso?
Da quanto vedo hanno costi di gestione molto alti. Ad esempio 21Shares ha un TER dell'1,49% annuo.
Se ci metti 100.000 euro, in dieci anni gli dovrai lasciare giù 14.900 euro, nel caso in cui il prezzo del sottostante non si muovesse. Molto di più se il valore di bitcoin, come probabile, aumentasse.
Altri arrivano al 2% annuo e sono pochi quelli sotto l'1%. Fosse anche lo 0,5% alla fine sono comunque tanti soldini che si pappano. Immagino comunque che con la concorrenza degli spot americani adesso le fee caleranno.
Capisco la semplicità dal punto di vista fiscale (unico vantaggio che ci vedo, soprattutto nel caso di chi fa tante operazioni), ma l'economicità?
 
"Economicità" in che senso?
Da quanto vedo hanno costi di gestione molto alti. Ad esempio 21Shares ha un TER dell'1,49% annuo.
Se ci metti 100.000 euro, in dieci anni gli dovrai lasciare giù 14.900 euro, nel caso in cui il prezzo del sottostante non si muovesse. Molto di più se il valore di bitcoin, come probabile, aumentasse.
Altri arrivano al 2% annuo e sono pochi quelli sotto l'1%. Fosse anche lo 0,5% alla fine sono comunque tanti soldini che si pappano. Immagino comunque che con la concorrenza degli spot americani adesso le fee caleranno.
Capisco la semplicità dal punto di vista fiscale (unico vantaggio che ci vedo, soprattutto nel caso di chi fa tante operazioni), ma l'economicità?

uso il Fidelity che ha un ter più basso, ma obiettivamente, anche l'1,49% considerando le oscillazioni del BTC lo considererei irrilevante
 
"Economicità" in che senso?
Da quanto vedo hanno costi di gestione molto alti. Ad esempio 21Shares ha un TER dell'1,49% annuo.
Se ci metti 100.000 euro, in dieci anni gli dovrai lasciare giù 14.900 euro, nel caso in cui il prezzo del sottostante non si muovesse. Molto di più se il valore di bitcoin, come probabile, aumentasse.
Altri arrivano al 2% annuo e sono pochi quelli sotto l'1%. Fosse anche lo 0,5% alla fine sono comunque tanti soldini che si pappano. Immagino comunque che con la concorrenza degli spot americani adesso le fee caleranno.
Capisco la semplicità dal punto di vista fiscale (unico vantaggio che ci vedo, soprattutto nel caso di chi fa tante operazioni), ma l'economicità?
Le fee sono gia' calate, pochi giorni dopo l'approvazione degli spot americani diversi etn hanno abbassato il ter al 0.35%, dall'1% circa di partenza.
 
Buongiorno, solite 2 righe per vedere se sta ricaricando le pile per nuovo ATH o ritracciare per rifiatare; nel pomeriggio, l'open degli yankee, ci chiarirà le idee, nelle more...inutile preoccuparsi. OK! :cool:

Se c'è 1 soluzione, perchè ti preoccupi?
Se non c'è 1 soluzione . perchè ti preoccupi?
Aristotele
bitcoin 5 trend.jpg
 
comunque se qualcuno nell'attesa ha qualche idea per qualche isola greca dimenticata da dio da visitare ad agosto non sarebbe male :clap:
 
Sinceramente anch'io ho target così elevati. Meno di 150k non se ne parla. Il resto non so, ho paura che lo vedo a 150 vendo una gran parte e poi parte a razzo. Oppure al contrario, credo che ha slancio ma poi da 150 ti torna a 60-70 e mi mangio le mani.

Ho un problema: mi sono fatto dei target in maniera "onesta" con me stesso, senza pensare ai gain che avrei voluto farci.

Ma poi ho investito sulla base di questa valutazione e quindi ora mi ritrovo un po' rigido a cambiare convinzione iniziale perché nel frattempo ho impostato la cosa sulla base di questi assunti iniziali.

Il mio assunto era che entro 5 anni (quindi prossimo Halving) il prezzo avrebbe raggiunto i 500k. (Un obiettivo elevato, ma se guardiamo i rendimenti storici è tutto sommato in linea con i rendimenti sempre più decrescenti degli ultimi anni)
E ho deciso di allocarci un tot di risorse che dato questo assunto mi avrebbe fatto raggiungere il mio obiettivo.

Il problema è che 5 anni è un tempo troppo lungo per non fare qualche realizzo intermedio, metti che nel frattempo succede qualche evento estremo.

Quindi l'idea era aspettare qualcosa come 200k, vendere, mangiarsi le mani se continua a salire, o nella migliore delle ipotesi aspettare il bear che lo porta a 100k, ricomprare e portarlo fino anche solo a 400k dopo 5 anni.

Lo so che questi numeri in libertà potranno sembrare ai più delle vane speranze, ma non è che li considero scolpiti nella pietra, mi sembra solo lo scenario più probabile.

Ma poi ci investi un terzo dei risparmi, 25k e vedi che nel frattempo sta quasi a +20k. Non ti caghi sotto, ma pensi che quando quel +20 sarà +40 o +60 inizierai a cagarti sotto perché sarebbe un peccato non incassare.

E allora ti fai tante simulazioni e formule e l'unica risposta è: l'interesse è bastardo nel bene e nel male, anche vendere solo 1/4 della posizione a lungo termine ti determina una progressione molto meno imponente.

Non ho neanche interesse a vendere giusto per andarci in pari con quanto ci ho messo, perché sono convinto che i 35-40k probabilmente non li ritoccherà mai più, ma nel momento in cui la tua posizione vale il doppio, anche se tu ci avevi investito solo la metà, la decisione che devi prendere è sulla base del valore di mercato.
Voglio dire, vederlo salire e poi scendere e sentirsi apposto con se stessi perché "non ho guadagnato ma non ho neanche perso" non ha senso. Nei fatti, da un certo prezzo in poi, hai perso parecchio perché hai avuto la decisione di non ve

comunque se qualcuno nell'attesa ha qualche idea per qualche isola greca dimenticata da dio da visitare ad agosto non sarebbe male :clap:
pantelleria.. non è dimenticata
è bella, ed è italiana
 
La corsa dei meme coins é l'indicatore che il mercato retail é già qui, magari non siamo al picco ma non si puó piú dire che i rialzi siano solo istituzionali. Ricorda un po' la Defi summer che é stato solo un assaggio di quello accaduto qualche mese dopo.
Quello che appare bizzarro é che si sono saltate per ora tutte le piattaforme di smart contracts che ancora stanno un po' ferme. Vedere quelle quotazioni di Doge e Shiba e altri altcoin validi ancora al palo é un po' un pugno nello stomaco.
 
comunque se qualcuno nell'attesa ha qualche idea per qualche isola greca dimenticata da dio da visitare ad agosto non sarebbe male :clap:
ti consiglio Milos. ne ho girate parecchie, turistiche e non. mare splendido. prezzi abbordabilissimi e buoni servizi. metà dell'isola è ancora "selvaggia" con solo strade in sola terra battuta (percorribilissime con quad), e quindi ti ritrovi in spiagge di cui sei padrone. fine ot scusate.
 
La corsa dei meme coins é l'indicatore che il mercato retail é già qui, magari non siamo al picco ma non si puó piú dire che i rialzi siano solo istituzionali. Ricorda un po' la Defi summer che é stato solo un assaggio di quello accaduto qualche mese dopo.
Quello che appare bizzarro é che si sono saltate per ora tutte le piattaforme di smart contracts che ancora stanno un po' ferme. Vedere quelle quotazioni di Doge e Shiba e altri altcoin validi ancora al palo é un po' un pugno nello stomaco.

Assolutamente

Il DOGE che vola indica che i bimbomink sono tornati ad essere cryptomatti

Ma l'altro indicatore LTC .. c'e' va a prezzi stellari poco prima che la bolla e' pronta ad espoldere ... non c'e' ... anzi LTC in calo nelle ultime ore ..segno che margine in alto c'e' ancora ... ma le correzioni anche profonde sono sempre prossibili

Comunque ... siamo solo all'inizio ... anche se si e' partiti con piu' forza e con anticipo rispetto al "passato" o al "prevedibile" ... per la teoria dei "cicli"
 
Buongiorno.
Se oggi 5mar24 si farà ATH, sarà dopo soli 845 giorni dal precedente del 2021.
Quello del 30nov20 fu dopo 1079giorni.
Quello del 23feb17 dopo 1181.
Quello del 28feb13 dopo 631.
ma nessuno arrivò prima halving...
 
Porca miseria... volano anche le shit coin, una che ho in portafoglio ha praticamente quadruplicato il prezzo 4* ed è diretta sparata verso il suo doppio massimo storico.
 
ma san salvador e nayib bukele stanno godendo??
 
La corsa dei meme coins é l'indicatore che il mercato retail é già qui, magari non siamo al picco ma non si puó piú dire che i rialzi siano solo istituzionali. Ricorda un po' la Defi summer che é stato solo un assaggio di quello accaduto qualche mese dopo.
Quello che appare bizzarro é che si sono saltate per ora tutte le piattaforme di smart contracts che ancora stanno un po' ferme. Vedere quelle quotazioni di Doge e Shiba e altri altcoin validi ancora al palo é un po' un pugno nello stomaco.
Shiba Inu, ha fatto 4* nel giro di pochi giorni
 
Buongiorno.
Se oggi 5mar24 si farà ATH, sarà dopo soli 845 giorni dal precedente del 2021.
Quello del 30nov20 fu dopo 1079giorni.
Quello del 23feb17 dopo 1181.
Quello del 28feb13 dopo 631.
ma nessuno arrivò prima halving...

Il che "potrebbe" indicare che al momento il prezzo è salito ma che da giugno potrebbero cambiare le condizioni,nuovamente.
Il titolo della discussione potrebbe tornare di attualità tra pochi mesi.
 
Sicuramente questo è il momento peggiore per entrare, può salire come scendere di brutto. Io nel 2021 sono entrato a 58k e dopo poco mi sono ritrovato a 30k per poi arrivare a 14k. Quindi il mio consiglio è di aspettare, se non vuoi usa solo soldi che possono stare fermi anni. Tieni conto che io ho aspettato tre anni...
Non diciamo fesserie per favore...
Non si è raggiunto neanche l'ATH, gli ETF pomperanno probabilmente ancora per un bel po', i retails ancora non sono entrati in massa, non c'è ancora la grande Fomo come nei precedenti cicli, non siamo neanche arrivati all'halving...
Non si può fare un confronto con il secondo semestre 2021, che era un anno dopo l'halving...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro