BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma infatti la cosa piú incredibile é questa...
Inflow di 7B e nonostante 11B di outflow si ritrovano ancora con 28B grazie al prezzo del BTC decollato


Ieri comunque notizia passata inosservata ma Grayscale ha fatto richiesta per un mini ETF (targato $BTC) con fees piú basse e senza il passaggio fiscale se vendono GBTC per comprare questo prodotto...potrebbe fermare l'emorragia.
vero, letta questa mattina, potrebbe rallentare i deflussi
 
La cosa bella e che ieri sui vari forum / gruppi non focalizzati alle cripto, c'era gente che per via del lievissimo ritracciamento del BTC del 3/4 per cento temporaneo a gridato morte e distruzione, mancavano solo le cavallette, già molti preannunciavano come un oracolo il BTC sotto i 30k, si vede che negli ultimi tempi è entrata molta gente nuova :asd:

Nel frattempo il BNB in grande spolvero, con il senno di poi forse l'avrei dovuti tenere un pò di più anche per divertirmi con i launchpool ma va beh :D

da un'idea importante di quello che accadrà e di come cambierà repentinamente il sentiment quando usciranno anche brutte notizie pilotate.

passeremo da "riserva di valore to the moon" a "sola colossale" :)
 
Ieri comunque notizia passata inosservata ma Grayscale ha fatto richiesta per un mini ETF (targato $BTC) con fees piú basse e senza il passaggio fiscale se vendono GBTC per comprare questo prodotto...potrebbe fermare l'emorragia.

Ho commentato la cosa su X

Pero' non mi e' chiaro ... passerebbero una percentuale degli ETF in 'mini trust" ... che non capisco bene cosa si intenda

Il Trust GBTC era invendibile senza perderci parecchi ... non vedo perche' chi possiede un ETF debba spontaneamente preferibile un trust invedibile anche se con fee piu' basse

A me sembra che Grayscale faccia cose senza senso ... grayscape non aveva nessun vantaggio a convertire GBTC da trust in ETF .. ma lo ha fatto perdendo un bel po' di liquidita' e abbassando pure dal 2% a 1.5% di provvigioni ... un disastro su tutta la linea ... ed hanno pure fatto battaglia legale per farsi del male da soli ... pazzesco
 
Grafico che dice tutto: prese di profitto importanti dai retails, acquisti dalle balene


Di questa cosa se ne stava parlando in giro da qualche giorno e questa ne è la conferma, ora io non discuto assolutamente la strategia che ognuno di noi ha, è personale, ma leggo gente che prende take profit perchè è stra convinta che il prezzo crollerà a breve come è successo nel 2021, mah :rolleyes:
 
Di questa cosa se ne stava parlando in giro da qualche giorno e questa ne è la conferma, ora io non discuto assolutamente la strategia che ognuno di noi ha, è personale, ma leggo gente che prende take profit perchè è stra convinta che il prezzo crollerà a breve come è successo nel 2021, mah :rolleyes:
Comunque questo grafico puó anche voler dire: retails che si spostano sul mercato delle alts coin. In effetti forse non sembra, ma siamo in bull season importante anche li...i rialzi che sto vedendo sono impressionanti, vedi BNB, Thorchain, Injective ecc.
Ho commentato la cosa su X

Pero' non mi e' chiaro ... passerebbero una percentuale degli ETF in 'mini trust" ... che non capisco bene cosa si intenda

Il Trust GBTC era invendibile senza perderci parecchi ... non vedo perche' chi possiede un ETF debba spontaneamente preferibile un trust invedibile anche se con fee piu' basse

A me sembra che Grayscale faccia cose senza senso ... grayscape non aveva nessun vantaggio a convertire GBTC da trust in ETF .. ma lo ha fatto perdendo un bel po' di liquidita' e abbassando pure dal 2% a 1.5% di provvigioni ... un disastro su tutta la linea ... ed hanno pure fatto battaglia legale per farsi del male da soli ... pazzesco
Ma nemmeno io ci ho capito molto sul perché di questo prodotto, ma a detta degli esperti di ETF é una mossa sensata e fatta già da altri big players in passato, boh...
 
Il fattore ETF sta volta ha rotto gli schemi classici

Ricordo ai tempi che c'era chi era convinto che l'AT avesse pure previsto l'entrata in campo di Elon ... si diceva addirittura che Elon comprava in base alla AT ... forse anche la sua vendita ed il suo dump ... fu giustificato dalla AT

Ora forse siamo oltre ... e si accetta che vi sono eventi o condizioni che spezzano in due i vecchi modelli di AT sul BTC

Intanoto ... il BTC si e' svegliato di buon umore ... penso siamo ancora in attesa dei dati su IBIT ... dovessero essere belli positivi .. forse 73k viene passato ... o forse anche no :ubriachi:

ho sempre pensato che l'AT non prevede nulla...
descrive il passato, e lo fa molto bene, ma sono sempre i fatti reali che danno indicazioni e fanno muovere il prezzo sul futuro, e questi fatti reali non seguono regole e indicazioni dettate da linee e medie mobili (tranne l'halving che segue una precisa regola)... e anche il discorso ETF spot il cui successo era abbastanza prevedibile...,

l'analisi volumetrica ha già un pò più di senso, ma secondo me solo per il trading di breve, non credo che chi muove il prezzo o vuole fare movimenti importanti voglia "farlo sapere" mettendo ordini visibili sul book...

quindi per me gli ETF non hanno cambiato questo aspetto, l'AT era come l'oroscopo prima e lo è anche adesso...
che è cambiata è la dinamica reale del prezzo... l'effetto "volano", l'inerzia della massa di ETF che entrano (e forse anche una loro strategia tendente al non far scendere troppo il prezzo, a stabilizzarlo) rendono più difficili le oscillazioni del prezzo...

per fare un parallelo, nel 2021 il calo del 50% del prezzo in primavera, in piena bullrun, era dovuto al ban cinese e conseguenti vendite, e ai tweet di EM... succedesse in questo ciclo, tra un pò, secondo me avrebbero meno peso anche fattori così importanti, soprattutto i tweet di EM
 
Ultima modifica:
qualche ardito sul web parla del fatto che dovrebbe raddoppiare nel giro di una ventina di giorni …quindi non so quanto tempo ci sia per lateralizzare .. :o:D
Non è arditismo ma statistica. In tre delle quattro volte precedenti, una volta superato il precedente ATH ci ha messo meno di 18 giorni a raddoppiare il prezzo.
Sinceramente non credo succederà anche questa volta ma se succedesse non ci sarebbe da esserne stupiti. Ma qui siete diventati tutti così cauti ed impauriti che mi sembrate un incrocio tra una verginella timorata di dio e Luca Boiardi! Mi sa che l'ultimo bear market ha fatto parecchio male!!!
Scherzo eh! 😂
 
Non è arditismo ma statistica. In tre delle quattro volte precedenti, una volta superato il precedente ATH ci ha messo meno di 18 giorni a raddoppiare il prezzo.
Sinceramente non credo succederà anche questa volta ma se succedesse non ci sarebbe da esserne stupiti. Ma qui siete diventati tutti così cauti ed impauriti che mi sembrate un incrocio tra una verginella timorata di dio e Luca Boiardi! Mi sa che l'ultimo bear market ha fatto parecchio male!!!
Scherzo eh! 😂

Io so bollissh come sempre :o:yes:
 
Se non ho capito male ieri hanno approvato gli ETF/ETN su BTC anche su LSE. Mi sembra gran cosa.
 
Non è arditismo ma statistica. In tre delle quattro volte precedenti, una volta superato il precedente ATH ci ha messo meno di 18 giorni a raddoppiare il prezzo.
Sinceramente non credo succederà anche questa volta ma se succedesse non ci sarebbe da esserne stupiti. Ma qui siete diventati tutti così cauti ed impauriti che mi sembrate un incrocio tra una verginella timorata di dio e Luca Boiardi! Mi sa che l'ultimo bear market ha fatto parecchio male!!!
Scherzo eh! 😂

Il raddoppio del prezzo in 18 giorni ... mi sa che e' un'altra "leggenda" nella storia del BTC che verra' infranta

Nessuno, soprattutto gli ETF/Blackrock/Fidelity vogliono fare una balla

Gli istituzionali stanno facendo entrare le loro quote dai loro fondi / portafoli "globali" ... sono loro che ora controllano il ritmo di crescita del BTC

Far raddoppiare il prezzo farebbe FOMO, ma darebbe adito a voci sulla insostenibilita' e la pazzia del mondo crypto

A blackrock e fidelity serve "stabilita' ed una ascesa buona ma non spaziale

A questo va aggiunto che a mio avviso vi sono diverse balene in vendita .. forse il governo usa forse quello tedeso ... o forse sono solo i debiti della fallita Genesis che vengono liquidati vendendo gbtc indi btc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro