BITCOIN-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene bene..... sempre il mio unico rimpianto e di non averne mai comprati abbastanza.....
"Bitcoin: hai sempre la sensazione di non averne comprati abbastanza e hai sempre la sensazione di essere entrato troppo tardi". (Mark Yusko)

E' così per tutti, Michael Saylor incluso!
 
c'erano anche altri segnali
Comunque il fatto delle "entrate passive" é un ragionamento che sento anche da alcuni dei miei conoscenti che hanno una parte dei soldi investiti in bitcoin...semplicemente molti piú si fanno grandi, piú aumentano l'avversione al rischio.
Per me vale il contrario, piú aumento gli anni, piú vado a rischiatutto e aumento la tolleranza a sbalzi di volatilità anche in termini assoluti :o
 
Triangoletto bruciato
E le medie?


Nel 4h tutte messe bene.....

Nel Daily la exp 10 spinge sulla SMA 20(MEZZERIA DI BOLLINGER)

QUINDI IL PATTERN eventuale in Daily??

Un FLAT running correction???



Screenshot_2024-03-25-15-58-58-961_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
 
Comunque il fatto delle "entrate passive" é un ragionamento che sento anche da alcuni dei miei conoscenti che hanno una parte dei soldi investiti in bitcoin...semplicemente molti piú si fanno grandi, piú aumentano l'avversione al rischio.
Per me vale il contrario, piú aumento gli anni, piú vado a rischiatutto e aumento la tolleranza a sbalzi di volatilità anche in termini assoluti :o
Più che altro secondo me è un enorme equivoco, per non dire un errore madornale, considerare bitcoin un asset "rischioso". Volatile certamente, ma il rischio proprio non riesco a vederlo. Da nessun punto di vista.
 
Elliott non segue proprio questo principio, le certezze non esistono come sempre in un andamento caotico ma quì è un pò diverso.

Non è come rompere un canale al rialzo ma che può comunque scendere (falsa rottura) col principio che se non rientra dentro il canale allora sale, ciò che il tuo teorema (banale dimostrazione) asserisce.

Con Elliott si assume che il precedente sia correttamente conteggiato, il futuro è tutto da sviluppare e non si conosce ma si ha una mappa sul dove dovrà andare.

Assumere che l'ipotesi di conteggio del precedente sviluppo sia corretta non è proprio la stessa cosa del dire se non rientra nel canale allora sale. Almeno io non la penso così.

Premesso che dal post mio sopra, non era intenzione entrare nel merito o nella metodoligia di Elliot e valutarla né giudicarla. Valida/non valida. Post prettamente ironico. Tant'è che ho stigmatizzato pure sull'AT che io seguo ed uso da sempre. Detto ciò, ad Elliot mi avvicinai più di vent'anni fa. Agli inizi del mio percorso. Interessante lì lì, ma da subito complesso e con molteplici variabili. Non proprio adatto per un trader attivo/compulsivo - di allora - con multi operazioni di breve/brevissimo. Per quello che dovevo fare, non era quello che volevo. Non faceva al caso mio. Non rientrava praticamente in quello che doveva essere il mio ordinario operativo. Per il suo modo di essere, per la sua com,plessità, per la sua "attesa".Quindi cercai un qualcosa di più semplice, snello, intuibile e rapido. Scelsi l'AT basic. Più semplice, più chiara. Con i suoi successi/insuccessi. Ma questo è un altro discorso.

Intanto il tutto sta andando come doveva andare. Youtubers o meno :D Bene!
 
Comunque il fatto delle "entrate passive" é un ragionamento che sento anche da alcuni dei miei conoscenti che hanno una parte dei soldi investiti in bitcoin...semplicemente molti piú si fanno grandi, piú aumentano l'avversione al rischio.
Per me vale il contrario, piú aumento gli anni, piú vado a rischiatutto e aumento la tolleranza a sbalzi di volatilità anche in termini assoluti :o

ne riparliamo quando metti su familia e compri 4 mura con una tettoia :P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro