Bitcoin-thread-ufficiale-road-to-140k-vol-XVIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IMG_8603.jpeg
 
Vabbè...si parla solo di "alcuni funzionari" che non sono allineati alle attuali condizioni finanziarie. E' indubbio che i dati sull'inflazione siano deludenti e non in linea con le aspettative, ma la curva, con le ultime mosse, richiede tempo. Almeno sei mesi. Non si può esagerare perché se si scavalla quel limite, poi sono dolori.
 
Ultima modifica:
"alcuni funzionari" ..... "se le condizioni dell'inflazione peggioreranno"..........
 
Infatti non è che ci sia un allarme.
Ma intanto i mercati che vivono di aspettative, parlo dei bond, prezzano il clima non proprio favorevole all’auspicato taglio.
 

Azz che forza l'AI

NVDA ha fatto scendere prima di quasi 1% l'SP500 per poi ribaltare e farlo salire di quasi 1% in after hours

E' dal 2020 che ho compricchiato qualcosa nel settore AI ... ma sfortunatamente solo pochissima roba su NVDA ... ma comunque non mi posso lamentare :P

PS: Solo ieri leggevo del robot umanoide cinese con il prezzo sceso a 16k $ ... modello nano ... solo 1m30cm di altezza ... ma i robot con AI sono alle porte oramai ... a sto prezzo solo per le pulizie di casa e la manutenzione del giardino, un robottino anche nano, lo comprerei al volo OK!
 
Azz che forza l'AI

NVDA ha fatto scendere prima di quasi 1% l'SP500 per poi ribaltare e farlo salire di quasi 1% in after hours

E' dal 2020 che ho compricchiato qualcosa nel settore AI ... ma sfortunatamente solo pochissima roba su NVDA ... ma comunque non mi posso lamentare :P

PS: Solo ieri leggevo del robot umanoide cinese con il prezzo sceso a 16k $ ... modello nano ... solo 1m30cm di altezza ... ma i robot con AI sono alle porte oramai ... a sto prezzo solo per le pulizie di casa e la manutenzione del giardino, un robottino anche nano, lo comprerei al volo OK!
La cosa importante è che non abbia una forza superiore a quella umana.... la cinematografia insegna :)
 
Buongiorno.
Solo x dirvi che la pizza è sempre più cara :o
Vedi l'allegato 3018114

On May 22, 2010, Florida-resident Laszlo Hanyecz paid 10,000 bitcoin (BTC) for two Papa Johns pizzas in what is largely considered to be the first purchase ever made with the then experiential digital currency. The value of those coins would be worth just under $700 million today.

Il pizzaiolo piu' ricco del mondo se ha tenuto i BTC

Chissa se si riesce a trovare su blockchain la transazione ... sarebbe carino vedere la storia di sti 10k BTC

EDIT difficile che il pizzaiolo abbia tenuto sti BTC ... visto che di indirizzi con oltre 10k BTC ve ne sono solo 104 ... solo 104 entita' al mondo hanno oltre 10k BTC in pancia
 
On May 22, 2010, Florida-resident Laszlo Hanyecz paid 10,000 bitcoin (BTC) for two Papa Johns pizzas in what is largely considered to be the first purchase ever made with the then experiential digital currency. The value of those coins would be worth just under $700 million today.

Il pizzaiolo piu' ricco del mondo se ha tenuto i BTC

Chissa se si riesce a trovare su blockchain la transazione ... sarebbe carino vedere la storia di sti 10k BTC

EDIT difficile che il pizzaiolo abbia tenuto sti BTC ... visto che di indirizzi con oltre 10k BTC ve ne sono solo 104 ... solo 104 entita' al mondo hanno oltre 10k BTC in pancia

Eccoli sti 10k BTC :

https://bitinfocharts.com/bitcoin/b...b3ec413ef074022fe781121b467e98960280dd246bb00
 
Altra giornata positiva (con un risultato complessivo superiore alla media), malgrado gli outflow di GBTC.
Schermata 2024-05-23 alle 09.06.18.png


Comunque dobbiamo ringraziare gli amici di Hong Kong che ieri hanno tenuto su il prezzo di bitcoin grazie ai loro 200.000 dollari di inflow. Sti pezzenti morti di fame!
Schermata 2024-05-23 alle 09.07.13.png
 
Il pizzaiolo piu' ricco del mondo se ha tenuto i BTC

Chissa se si riesce a trovare su blockchain la transazione ... sarebbe carino vedere la storia di sti 10k BTC

EDIT difficile che il pizzaiolo abbia tenuto sti BTC ... visto che di indirizzi con oltre 10k BTC ve ne sono solo 104 ... solo 104 entita' al mondo hanno oltre 10k BTC in pancia
Transaction: a1075db55d416d3ca199f55b6084e2115b9345e16c5cf302fc80e9d5fbf5d48d | Blockchain.com


non ha pagato il pizzaiolo ma un utente inglese che ha pagato con carta la pizzeria in USA.
E sto qua dice poi di averli usati per una vacanza con la morosa.

Il pizzaiolo "ha speso" i 10k BTC il giorno dopo :eek:

Chi ha comprato la pizza ... aveva solo sti 10k BTC :P ... all in per 2 pizze :rotfl:

No è che all epoca ogni chiave privata era una pubblica quindi come tutti wallet diversi.(se non dico na azzata è così mi par)
Mi pare aver letto che Laszlo poi ne ha prese altre 6 spendendo in tot 40k BTC

Però sicuramente all epoca era difficile o quasi impossibile prevedere il valore di oggi.
Ed era sano e giusto sperimentare per arrivarci ora.
A mio avviso comunque di certo non fan la fame anche se ne avessero molti meno
 
Ultima modifica:
Transaction: a1075db55d416d3ca199f55b6084e2115b9345e16c5cf302fc80e9d5fbf5d48d | Blockchain.com


non ha pagato il pizzaiolo ma un utente inglese che ha pagato con carta la pizzeria in USA.
E sto qua dice poi di averli usati per una vacanza con la morosa.



No è che all epoca ogni chiave privata era una pubblica quindi come tutti wallet diversi.(se non dico na azzata è così mi par)
Mi pare aver letto che Laszlo poi ne ha prese altre 6 spendendo in tot 40k BTC

Però sicuramente all epoca era difficile o quasi impossibile prevedere il valore di oggi.
Ed era sano e giusto sperimentare per arrivarci ora.
A mio avviso comunque di certo non fan la fame anche se ne avessero molti meno

Si ... ho cercato di seguire i BTC della transazione ... ma dopo il 2012 diventa difficile da continuare

Certo ... sopratutto allora con ZERO transaction fee ... era normale crearsi un nuovo indirizzo ogni volta che si faceva una transazione ... ovvero se devo pagare B con il mio indirizzo A .. alla fine mando a B i BTC e quanto resta mando su C .. e l'indirizzo A svuotato lo abbandono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro