BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...le banche (TUTTE!) sono aziende, e come tali, sono fate da uomini,
e come in tutte le aziende, grandi o piccole che siano, ci sono uomini pirla e uomini seri.

Quel preventivo, da utente, non è nemmeno da tenere in considerazione...
io non lo avrei nemmeno ritirato, ma lasciato sulla scrivania!

...per il discorso polizza CheBanca!, non eri arrivato al punto giusto di "cottura"...:rolleyes:
ti avrebbero imposto una Metlife vita e perdita lavoro...
 
BNL mi ha deluso.
Sono stato in due agenzie, se volete posto l'altro preventivo.
Sempre con assicurazione "obbligatoria" mi hanno detto la stessa cosa.
Forse in BNL hanno la pancia piena di mutui e spingono sulle assicurazioni.
Ogni banca ha la sua politica.
 
Ripeto cosa mi dissero quando ci sono andato io: sei correntista bnl hai una storia? perchè Bnl non fa beneficenza...
ho salutato e buonanotte, ora sono nelle mani di una banca che mi sta per dare un tasso fisso al 2,50% e nessuna polizza extra.
Se non trovi alternative, allora, firma tutto quello che vogliono( leggi con attenzione però) e poi recedi...su questo forum esistono ancora persone serie e con una coscenza che voglliono aiutarci da questi soprusi...
 
Ultima modifica:
La variazione dei tassi è purtroppo una certezza: su mutui.it hanno già aggiornato i tassi.
Non avevo dubbi sull'aumento dei tassi, dicevo vedremo se tengono buono il vecchio tasso per le pratiche in corso. Se mi tengono buono il vecchio avrei un fisso al 2.7, Tag 2.77, per un mutuo a 15 anni con ltv vicino all 80%, che non mi sembra male. Altrimenti ci penserò. ..
 
mcpalls se la tua è una surroga, con quale banca stai per fare questo affare? Con un tasso del 2,50 mi metto pure io nelle mani della tua banca
 
mcpalls se la tua è una surroga, con quale banca stai per fare questo affare? Con un tasso del 2,50 mi metto pure io nelle mani della tua banca

quella dei sogni ... :D

cmq bnl sicuramente ha i tassi migliori,
ma come trasparenza diciamo che sta tra i peggiori.

basta ricordarsi che bnl è quella della convenzione Senatori e Parlamentari al'1,50% fisso sui 30 anni, ma non ora quando stavano al 7%

quindi .... di cosa stiamo parlando.... :D

sbaglio ma alla luce dei nuovi tassi ISP sembra sulla carta ora più conveniente? :eek:
 
rispondo a "tanduri"

No, a me non lo ha fatto, nessuna polizza.

Quindi se BNL mi obbliga ad un'assicurazione che aggiunge 30 euro alla rata, quando faccio il calcolo globale il TAEG sale
rispondo a te.

è incredibile come ragioni..
non hanno parlato di polizze e quindi credi che non te le avrebbero appioppate più in la..
se ne sarebbero usciti fuori magari a pochi giorni dalla stipula.
e avresti un taeg ben più alto di Bnl.

non so se volente o nolente..
consciamente o incosciamente..
stai disincentivando e dissacrando un prodotto mutuo a tasso fisso sul quale non ci sputerei su neanche io schizzinoso come sono.
fai come ti pare.
 
Forse in BNL hanno la pancia piena di mutui e spingono sulle assicurazioni.
Ogni banca ha la sua politica.

cerdo anch'io, anzi a me l'hanno detto. "Abbiamo molte richieste, fin troppe", quindi a questo punto la polizza diventa una condizione tale che se anche uno non accetta, paradossalmente, loro quasi son contenti. Se invece si accetta ci guadagnano ancor di più
 
mcpalls se la tua è una surroga, con quale banca stai per fare questo affare? Con un tasso del 2,50 mi metto pure io nelle mani della tua banca

non si tratta di surroga, ma di acquisto...
per le surroghe a 20 anni la situazione è questa: per ltv < 70% al 3% e per ltv<50% al 2,70%
per i 10 anni si scende...
Solo per i mutui richiesti dal 01.04.2015 fino al 30.06.2015 e stipulati entro il
30.09.2015 la banca offre un tasso fisso finito
semplice chiaro e conciso...

p.s.
aggiungo al mio post su bnl che il direttore è stato pure scortese e maleducato nei modi...
 
non si tratta di surroga, ma di acquisto...
per le surroghe a 20 anni la situazione è questa: per ltv < 70% al 3% e per ltv<50% al 2,70%
per i 10 anni si scende...
Solo per i mutui richiesti dal 01.04.2015 fino al 30.06.2015 e stipulati entro il
30.09.2015 la banca offre un tasso fisso finito
semplice chiaro e conciso...

p.s.
aggiungo al mio post su bnl che il direttore è stato pure scortese e maleducato nei modi...

ma di quale banca parli?

PS per i post di prima: ma io non capisco perchè ve la prendete tanto con le assicurazioni: che problema c'è ... ti fanno il mutuo solo con l'assicurazione? bene il giorno dopo mandi disdetta 30gg ed hai i soldi sul conto :D

si credono furbi i direttorini ... ma la legge è dalla parte dell'utente... quindi proprio per una volta non capisco perchè vi prendete problemi che non ci sono. :D
 
ciao kevin, buongiorno..
ho notato che come da te anticip. sui mol la situazione e' variata..
ti chiedo una cosa,ma noi che siamo gia in ballo con perizie gia depostitate e miro' caricato a dovere, abbiamo uno strumento di salvaguardia per far valere le "vecchie offerte" ? nel senso che nei f.i. non c'e' traccia di questa salvaguardia...
come dovremmo comportarci?
 
ciao kevin, buongiorno..
ho notato che come da te anticip. sui mol la situazione e' variata..
ti chiedo una cosa,ma noi che siamo gia in ballo con perizie gia depostitate e miro' caricato a dovere, abbiamo uno strumento di salvaguardia per far valere le "vecchie offerte" ? nel senso che nei f.i. non c'e' traccia di questa salvaguardia...
come dovremmo comportarci?

devi pregare che il tuo direttore non abbia litigato con la moglie il giorno prima .... :D
 
scusate ma alla luce degli aumenti non è più conveniente ISP ?
 
scusate ma alla luce degli aumenti non è più conveniente ISP ?

bhe si,per chi deve "iniziarla" ora si!
per chi l'ha gia' iniziata e avviata..ormai..o ti paghi il perito e cambi lido o porti avanti..sperando nel direttore corretto!
 
ciao kevin, buongiorno..
ho notato che come da te anticip. sui mol la situazione e' variata..
ti chiedo una cosa,ma noi che siamo gia in ballo con perizie gia depostitate e miro' caricato a dovere, abbiamo uno strumento di salvaguardia per far valere le "vecchie offerte" ? nel senso che nei f.i. non c'e' traccia di questa salvaguardia...
come dovremmo comportarci?

...a parte sperare non avvenga quanto descritto da imsims...:D :clap:

Il direttore non ha voce in capitolo, in quanto il tasso è applicato direttamente dal sistema.
Come vedi in foto, quella pratica è un ltv 80 a 30 anni,
che ha mantenuto il vecchio tasso, senza subire variazioni.
v6242o.jpg


La vedo difficile che il direttore chieda all'ufficio centrale la variazione del tasso.
Primo, sarebbe un gran bastardo...:rolleyes:
secondo, ci sono tante di quelle pratiche da inserire,
che prendersi questa briga, mi sembra veramente assurdo!
 
Grazie kevin,sempre preciso ed esaustivo..
ps. chiedo ai surroganti come me , ma solo a me e ' capitata la consulente che non risponde mai e dico mai al telefono?
assurdo...
 
Grazie kevin,sempre preciso ed esaustivo..
ps. chiedo ai surroganti come me , ma solo a me e ' capitata la consulente che non risponde mai e dico mai al telefono?
assurdo...

A me rispondono e sono pure abbastanza gentili, ma alla fine occorre comunque tanto tempo per ogni singolo step della surroga.. sono in ballo da Aprile e sto attendendo che fissino la data di stipula..
Ti suggerisco di mandare anche delle mail, alcuni preferiscono questo canale di comunicazione.
 
Grazie aturing, si sto provando anche con mail..ma niente..sono in attesa di delibera dal centro decisionale...speriamo
 
Indietro