BNL - Tasso Fisso New da Lunedì 22 Giugno...

Questo mi piace, grazie Kevin!!

...;)


...quando a molti utenti consigliavo di "accendere"...mi davano del *******
(qualcuno anche del carrozziere...che ho comunque mi vanto di aver fatto a 14anni)...
adesso, da un bel pò, sono spariti tutti, e torneranno quando magari troveranno il pelo nell'uovo...
non faccio tutti i nomi per non dimenticare qualcuno...
ma NESSUNO può dire che io ho venduto qualcosa nella sezione...NESSUNO!

ZAlx, -falcon-, scalar, JosephFinance, gemellobuono...i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri,
come tanti, molti altri, sono stati gli utenti che hanno seguito i consigli
e si sono trovati in casa un mutuo che potranno raccontare ai nipoti e pronipoti..

imsims è un caso a parte...alla fine mi sta pure simpatico, è solo "spocchioso" scassapalle, ma intelligente...:asd: ;)

Detto questo, da oggi mi limiterò a leggere e, se posso, con cuore, a consigliare...
ma senza più entrare nei meriti tecnici, commerciali e strategici della banca,
(anche perchè, le banche leggono questa sezione, come dice giustamente in buon tanduri)
e sopratutto senza rispondere ai provocatori "seriali".
(vabbè che non l'ho fatto nemmeno fino ad ora!) ;)

Chi ha "acceso" (ricordi, ZAlx...?!)...adesso gode...gli altri prendono comunque un tasso di gran rispetto!!!

Continuo a godermi le ferie fino alla fine di Luglio, poi si rientra per una settimana e poi ancora ferie...

AD MAIORA!

p.s. del doman non v'è certezza...del presente, si!
Non aspettate sempre il prossimo treno, che ritenete possa essere migliore di quello che sta passando adesso...
OK!
 
...;)


...quando a molti utenti consigliavo di "accendere"...mi davano del *******
(qualcuno anche del carrozziere...che ho comunque mi vanto di aver fatto a 14anni)...
adesso, da un bel pò, sono spariti tutti, e torneranno quando magari troveranno il pelo nell'uovo...
non faccio tutti i nomi per non dimenticare qualcuno...
ma NESSUNO può dire che io ho venduto qualcosa nella sezione...NESSUNO!

ZAlx, -falcon-, scalar, JosephFinance, gemellobuono...i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono tanti altri,
come tanti, molti altri, sono stati gli utenti che hanno seguito i consigli
e si sono trovati in casa un mutuo che potranno raccontare ai nipoti e pronipoti..

imsims è un caso a parte...alla fine mi sta pure simpatico, è solo "spocchioso" scassapalle, ma intelligente...:asd: ;)

Detto questo, da oggi mi limiterò a leggere e, se posso, con cuore, a consigliare...
ma senza più entrare nei meriti tecnici, commerciali e strategici della banca,
(anche perchè, le banche leggono questa sezione, come dice giustamente in buon tanduri)
e sopratutto senza rispondere ai provocatori "seriali".
(vabbè che non l'ho fatto nemmeno fino ad ora!) ;)

Chi ha "acceso" (ricordi, ZAlx...?!)...adesso gode...gli altri prendono comunque un tasso di gran rispetto!!!

Continuo a godermi le ferie fino alla fine di Luglio, poi si rientra per una settimana e poi ancora ferie...

AD MAIORA!

p.s. del doman non v'è certezza...del presente, si!
Non aspettate sempre il prossimo treno, che ritenete possa essere migliore di quello che sta passando adesso...
OK!

respect! :bow:
ps. non mi hai spiegato la questione miro' :censored:
 
Grandeeeee kevin.....mi hanno appena detto che il notaio ha gia mandato relazione preliminare e che a giorni mi chiamano o alle brutte i primi di luglio...cmq dovrei prendere un tasso fisso a 15 anni o del 2.50 o 2.60 ottimoooooo.....grazie
 
questo cosa significa? quand'e' che la pratica viene inserita? a che passo della procedura?

bloccato e' = tasso finito!
se hai in miro' la pratica entro il 21/6 , ti prendi i vecchi tassi ( piu' favorevoli)
altrimenti ti prendi quelli app.inseriti dal nostro kevin.
PS. ora resta da capire cosa s'intende inseriti in miro'.

Mirò è l'applicativo su cui tutte le filiali, e tutte le reti terze caricano la pratica di mutuo.

La prima fase è quella di inserire tutti i dati della richiesta, per avere successivamente il primo scoring (che può essere verde, giallo o rosso).
Successivamente, per gli ultimi due "colori", l'addetto deve caricare tutti i documenti sull'applicativo, e inviarla al CD (Centro Decisionale).

Questo è il punto delicato...la pratica deve essere caricata OGGI e inviata completa OGGI.
 
Cmq tassi ottimi niente da dire......chi ha ascoltato kevin potrà beneficiarne chi aspetta ancora si mangerà le mani....
 
Mirò è l'applicativo su cui tutte le filiali, e tutte le reti terze caricano la pratica di mutuo.

La prima fase è quella di inserire tutti i dati della richiesta, per avere successivamente il primo scoring (che può essere verde, giallo o rosso).
Successivamente, per gli ultimi due "colori", l'addetto deve caricare tutti i documenti sull'applicativo, e inviarla al CD (Centro Decisionale).

Questo è il punto delicato...la pratica deve essere caricata OGGI e inviata completa OGGI.

grazie kevin,
se solo riuscissi a parlare con quella consulente che mi segue..piu ' facile chiedere udienza al papa..
vorrei tanto capire se ha mandato tutto al centro decisionale..la perizia e' arrivata in filiale il gg 11/6 ...
ho qualche alternativa per sapere di che morte devo morire? :confused:
 
grazie kevin,
se solo riuscissi a parlare con quella consulente che mi segue..piu ' facile chiedere udienza al papa..
vorrei tanto capire se ha mandato tutto al centro decisionale..la perizia e' arrivata in filiale il gg 11/6 ...
ho qualche alternativa per sapere di che morte devo morire? :confused:

Se la perizia è rientrata in filiale, non hai di che preoccuparti OK!
 
Se la perizia è rientrata in filiale, non hai di che preoccuparti OK!

e invece nel mio caso? delibera reddituale ok, perito venuto ieri ma dubito che la perizia sia gia' stata mandata alla banca. Ho provato a contattare l'impiegata che segue la mia pratica ma ieri e oggi non c'era
 
e invece nel mio caso? delibera reddituale ok, perito venuto ieri ma dubito che la perizia sia gia' stata mandata alla banca. Ho provato a contattare l'impiegata che segue la mia pratica ma ieri e oggi non c'era

...dovrebbe (condizionale d'obbligo!!) valere la stessa cosa, la perizia esce se la pratica è caricata...
 
Kevin,
secondo te, per quale motivo la filiale dove sono andato mi ha consigliato di provare a rinegoziare prima con la mia banca e, nel caso non fosse possibile, di tornare da loro con tutti i doc?

Lo vedo come un controsenso...
 
p.s. del doman non v'è certezza...del presente, si!
Non aspettate sempre il prossimo treno, che ritenete possa essere migliore di quello che sta passando adesso...
OK!
Parole sante OK!
I treni vanno presi al volo, chi nel 2009 ha preso quello di MPS (variabile con cap al 5.5% e spread 1,1%) sta ancora festeggiando.
 
Kevin,
secondo te, per quale motivo la filiale dove sono andato mi ha consigliato di provare a rinegoziare prima con la mia banca e, nel caso non fosse possibile, di tornare da loro con tutti i doc?

Lo vedo come un controsenso...

Cleb, le banche sono aziende, e come tutte le aziende sono fatte di uomini...
e per colpa degli uomini (pirla), molte aziende falliscono.

Non saprei darti una motivazione...:rolleyes:
 
Cleb, le banche sono aziende, e come tutte le aziende sono fatte di uomini...
e per colpa degli uomini (pirla), molte aziende falliscono.

Non saprei darti una motivazione...:rolleyes:

Oltretutto ho una convenzione con l'azienda per cui lavoro, quindi ho il mutuo spensierato con le stesse condizioni di tassi, basta stipulare entro il 30/09...davvero non me lo spiego.

Forse ha visto che ero titubante sulla polizza Serenity, ma non mi puoi sparare più di 30k di polizza così, è da folli...
 
a me e' successo lo stesso con Intesa: mi hanno consigliato di rinegoziare il mutuo in essere. Peccato che non fosse possibile, dato che avevo un mutuo inpdap.
Invece in BNL hanno fatto di tutto per convincermi a surrogare (cosa che infatti sto facendo)

La spiegazione che mi ero data e' che di Intesa ero gia' cliente e di BNL no, e che fossero piu' interessati ad acquisire un cliente nuovo
 
Oltretutto ho una convenzione con l'azienda per cui lavoro, quindi ho il mutuo spensierato con le stesse condizioni di tassi, basta stipulare entro il 30/09...davvero non me lo spiego.

Forse ha visto che ero titubante sulla polizza Serenity, ma non mi puoi sparare più di 30k di polizza così, è da folli...

...rileggendo i tuoi messaggi, vedo anche che il mutuo è stipulato a Marzo 2015,
e come scritto più volte (anche in questo caso, ci sono stai i professori di turno),
il "surrogatore seriale", non sempre è ben visto dalle banche (in generale, non solo da Bnl).

30k di polizza...?!...ellapeppa...cos'è...un mutuo di 270k in 30 anni...?!
 
ragazzi non volevo essere troppo filosofico anzi..

in primis davo per scontato ed avevo capito che le nuove condizioni sarebbero state peggiorative.. me lo aspettavo da inizio mese.
e forse è per questo che mi avete letto criptico.
mi aspettavo aumenti più sostanziosi e quindi immaginavo un treno perso per sempre (ne ho visti tanti partire).. il treno rimane ancora un buon treno su cui vale la pena salire.. quindi dateci sotto ed in bocca al lupo.

finisco dicendo che questo aumento è la dimostrazione che il tasso è "finito".. è un tasso che non tiene conto alla lettera dell'entità degli aumenti degli IRS ma è deciso a tavolino dalla banca.
Inoltre, se BNL vi mantiene la "promessa" del tasso proposto è un atteggiamento che è una rara perla di professionalità e rispetto del cliente. In passato, in questo ed in altri forum, ho assistito ad atteggiamenti bancari, di alcune banche, su questo aspetto, diversi da quelli che si possono definire professionali. Nonostante uno spread promesso al momento della richiesta, anche addirittura in prossimità della stipula, c'erano utenti che lamentavano banche che cambiavano le carte (spread) in tavola all'ultimo minuto.. anche perchè una banca può farlo.. non è bello, non è professionale.. ma può farlo.

credo che BNL sia una banca "seria" da questo punto di vista e che si adoperi a mantenere ogni accordo intrapreso con la clientela.
lo dico anche con la consapevolezza che veramente (lo so!) molti leggono questo forum, non solo noi utenti-clienti ma anche "coloro" che devono farsi una idea di cosa e come si dice in giro.

stavolta ho provato a essere poco filosofico
 
...rileggendo i tuoi messaggi, vedo anche che il mutuo è stipulato a Marzo 2015,
e come scritto più volte (anche in questo caso, ci sono stai i professori di turno),
il "surrogatore seriale", non sempre è ben visto dalle banche (in generale, non solo da Bnl).

30k di polizza...?!...ellapeppa...cos'è...un mutuo di 270k in 30 anni...?!

La cifra è poco più alta di quella da te scritta...

Surrogatore seriale non proprio, quando ho fatto la richiesta il tasso fisso era troppo alto rispetto al desiderato e quindi ho scelto un misto...a questo punto, con questi tassi, preferirei passare ad un fisso, convinto del fatto che un tasso del genere sarà difficile averlo di nuovo.

E comunque per la data di stipula (03/2015) non ha battuto ciglio, nemmeno una battuta o cosa del genere, ha capito il motivo della surroga.
 
Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da giorni, ho portato tutti i documenti alla bnl il 9 di giugno (richiesta di surroga ) , dopo varie chiamate ad oggi non ho una data per la perizia mi hanno detto a voce che forse mi chiamano la prossima settimana, secondo voi la mia pratica è stata caricata potendo quindi usufruire della promozione precedente o giace ancora in filiale visto che manca ancora la perizia dell"immobile? ringrazio anticipatamente
 
Grazie per le info a kevin!!
io sono in attesa della delibera, speriamo soltanto che dall'informativa che uscirà presumo lunedï sulla variazione di tasso sia ben chiaro che per le vecchie richieste valgono i vecchi tassi. Sai quanti consulenti/direttori ci proveranno e cercheranno di appioppare alle vecchie richieste i nuovi tassi....
 
Indietro