BNP Paribas, scappati tutti?

forse è andata bene...:censored:
 
dare un voto alla trimestrale di oggi non è facile
almeno non siamo tracollati ma vedremo nei prossimi giorni come si adeguano i target price
 
concordo, ho paura che appena passa la sbornia ai cugini d'oltreoceano potrebbe tracollare fin quasi ai famosi 20....anche se ormai non si capisce nulla...:rolleyes:

Bnp Paribas, cala utile trim1, pesano accantonamenti per 500 mln
05/05/2020 09:36 RSF
PARIGI, 5 maggio (Reuters) - Gli utili di Bnp Paribas (BNP.EQ) sono calati di un terzo nel primo trimestre a causa dell'emergenza coronavirus, che ha colpito l'attività di trading azionario e spinto la più grande banca della zona euro ad accantonare circa mezzo miliardo di euro per perdite su crediti.

Come avvenuto la settimana scorsa per la concorrente francese Societe Generale (GLE.EQ), Bnp ha subito un netto calo dei ricavi derivanti dal trading di derivati su azioni, strumenti finanziari specializzati che sono tradizionalmente motivo di orgoglio per il settore dei servizi finanziari francese.

I risultati di Bnp hanno sottoperformato quelli delle altre banche europee come Barclays (BARC.L) e Ubs (UBSG.VX), che hanno entrambe registrato un solido trimestre per il trading.

La banca ha affermato che i derivati ​azionari sono stati "gravemente colpiti dalle marcate flessioni dei mercati europei alla fine di marzo".

I ricavi dell'attività di equity trading sono precipitati, attestandosi a -87 milioni di euro contro 488 milioni di euro dei ricavi del primo trimestre di un anno fa.

"L'estrema ed eccezionale volatilità ha quindi portato a una dislocazione delle coperture, in particolare a causa delle restrizioni delle autorità europee sui dividendi del 2019", è scritto nella nota.

I futures sui dividendi e i prodotti strutturati, collegati ad azioni e payout, hanno subito un netto calo durante la crisi coronavirus.

Bnp Paribas ha dichiarato che le decisioni prese dalle autorità europee per limitare i dividendi del 2019 hanno avuto un unico impatto negativo di 184 milioni di euro sui suoi ricavi di trading azionario.

Nonostante il danno arrecato a questi prodotti finanziari 'esotici', che sono spesso utilizzati dagli investitori per coprire le esposizioni a strumenti azionari, i risultati più solidi nel trading di reddito fisso e nel corporate banking hanno consentito a Bnp di mantenere in utile l'investment banking.

I ricavi della divisione corporate e institutional banking sono diminuiti dell'1,9%, mentre l'utile ante imposte è scivolato del 61%. I ricavi del trading reddito fisso sono aumentati del 34,5%.

Bnp Paribas ha dichiarato che "amplierà la riduzione inizialmente prevista delle spese operative" e ha avvertito che l'utile netto per il 2020 potrebbe essere inferiore di circa il 15-20% rispetto al 2019.

I proditti netti si sono contratti a 1,28 miliardi di euro nel trimestre, mentre i ricavi sono scesi del 2,3% a 10,9 miliardi di euro.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Cristina Carlevaro, camilla.caraccio@thomsonreuters.com, +48587721396)

Titoli correlati a questa news: BNP PARIBAS BNP.FRA (News, Quotazione), BNP PARIBAS BNP.EQ (News, Quotazione), SOCIETE GENERALE GLE.EQ (News, Quotazione), BARCLAYS BARC.L (News, Quotazione), UBS GROUP N UBSG.VX (News, Quotazione),
News precedente News successiva
 
Oggi non mi è dispiaciuta. Secondo me (e gufo) vedendo anche i target price confermati penso che il prossimo sorpasso dei 30 Euro sarà l'ultimo che faremo in direzione Nord
Almeno lo spero ;)
 
come al solito ho anticipato :censored: dentro 50 pz a 26,6:wall::wall:
li vediamo i 23 a sto giro?! pronto a incrementare a 25, e 23,5:specchio:

fatto entrare anche il parentame:D mia sorella pare averci preso gusto.... 80 25,8 e mia mamma 100 a 25, 7:o
io prese altre 50 a 25,33:mmmm: che chiusura :yes:
 
Ultima modifica:
come al solito ho anticipato :censored: dentro 50 pz a 26,6:wall::wall:
li vediamo i 23 a sto giro?! pronto a incrementare a 25, e 23,5:specchio:

fatto entrare anche il parentame:D mia sorella pare averci preso gusto.... 80 25,8 e mia mamma 100 a 25, 7:o
io prese altre 50 a 25,33:mmmm: che chiusura :yes:

Per me la Francia è outperform... è per quello che sto puntando su lei...!!! ;)
 
Grande Charles, siamo già soci o stai aspettando?!OK!
Ieri avevo lasciato ordine di venderne 50 a 27, 3 ma non mi ha preso...peccato avrei fatto un bel giro di giostra:censored:
 
fuori 50 a 27,75....che bella cavalla:clap:
 
Ultima modifica:
azzardo
che sia il giorno giusto per attaccare e superare di forza i 30?
sono anni che non facciamo un mese senza essere stati sopra i 30 almeno un giorno e mancano 4 giorni alla fine di maggio

vediamo che candela sul mensile vogliono fare disegnare alla nostra beneamata
 
azzardo
che sia il giorno giusto per attaccare e superare di forza i 30?
sono anni che non facciamo un mese senza essere stati sopra i 30 almeno un giorno e mancano 4 giorni alla fine di maggio

vediamo che candela sul mensile vogliono fare disegnare alla nostra beneamata

e me li faccio da solo i complimenti a sto giro. bravo myp buona intuizione
 
Oggi non mi è dispiaciuta. Secondo me (e gufo) vedendo anche i target price confermati penso che il prossimo sorpasso dei 30 Euro sarà l'ultimo che faremo in direzione Nord
Almeno lo spero ;)

bravo myp, anche se è un po' presto
 
COMPLIMENTI A VOI!

io tra 28,5 e 29,9 venduto tutto...:specchio:
 
Complimenti Bu$$...!!! ;) Ora dobbiamo stare attenti... secondo me... è una specie di bivio...!!! :yes: Su BNPP ho come TP ribassista area 19,80/20 Euro... sul medio...!!! Ma è anche tanto distante dalle quotazioni pre-COVID...!!! ;)
 
Grande Charles, siamo già soci o stai aspettando?!OK!
Ieri avevo lasciato ordine di venderne 50 a 27, 3 ma non mi ha preso...peccato avrei fatto un bel giro di giostra:censored:

Io ho lavorato sempre su SOGN...!!! Ma ai prossimi giri smezzo con BNPP...!!! ;)
 
Uscito quasi completamente dall' azionariato prima del grande rialzo:wall::wall
Mai come oggi mi continuo a maledire per non aver scaglionato né entrate né uscite... Buon per voi che siete dentro:clap:
 
azzardo
che sia il giorno giusto per attaccare e superare di forza i 30?
sono anni che non facciamo un mese senza essere stati sopra i 30 almeno un giorno e mancano 4 giorni alla fine di maggio

vediamo che candela sul mensile vogliono fare disegnare alla nostra beneamata

io dico solo MAMMMMMMMMMMMAMMIA

confesso che ho alleggerito parecchio lungo la strada e mi mordo le mani
ma il buon senso mi aveva fatto giurare a me stesso che se avessi recuperato parte della spaventosa perdita non avrei tergiversato oltre.

cmq mai vista una cosa così
 
io dico solo MAMMMMMMMMMMMAMMIA

confesso che ho alleggerito parecchio lungo la strada e mi mordo le mani
ma il buon senso mi aveva fatto giurare a me stesso che se avessi recuperato parte della spaventosa perdita non avrei tergiversato oltre.

cmq mai vista una cosa così

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
Complimenti....davvero siete stati due ottimi trader, avete avuto buon senso di comprare basso e sangue freddo di tenere...
Io visto le pesanti perdite subite nel passato mi sono ripromesso che punto ai:" pochi, maledetti ma subito"

Cmq. Bnp è veramente una cavalla da tradare...:cool:...quando prende una direzione mette il turbo
 
Indietro