Bond Carraro 2028 7,75% taglio1k isin IT0006756438

Buongiorno,
A vostro parere quale potrebbe essere il fair value di questa obbligazione sul mercato?
 
Provato ora telefonata su sella. Ce l'hanno censita ma non sanno se e come faranno prenotazioni
 
fatta prenotazione con Directa.
grazie a chi lo ha segnalato OK!

****************************
dal 25 ottobre al 31 ottobre 2023
in pre-ordine dal 19 al 24 ottobre 2023 ore 15:00
sarà possibile sottoscrivere le Obbligazioni Carraro con scadenza 6 novembre 2028

Le Obbligazioni saranno emesse ad un prezzo pari al 100 per cento del loro valore nominale
Il Tasso di Interesse delle Obbligazioni sarà del 7,75% annuo

Directa ti offre la possibilità di sottoscriverle dal tuo conto trading in pre-ordine dal 19 al 24 ottobre 2023 ore 15:00 da:

  • dLite - dLite menu - Il Mio Conto - Operazioni speciali - IPO
  • Libera - Investimenti - Operazioni Speciali - IPO
  • Classic - menu INFO - 3. Informazioni Operative - g. OPV
e dal 25 ottobre 2023 ore 9:00 inserendo un ordine sul titolo con ISIN: IT0006756438
Per i Clienti con il servizio di marginazione (fido su titoli), dal 25 ottobre è possibile farlo anche a leva: il margine richiesto è del 50%


Dettagli dell'emissione

  • Emittente: Carraro Finance S.A.
  • Importo dell’emissione: Compreso tra € 100.000.000 e € 120.000.000
  • Scadenza: 5 anni
  • Cedola: Cedola a tasso fisso pari al 7,75% su base annua
  • Rating: Unrated
  • Prezzo di emissione: 100,00
  • Taglio minimo: 1.000 euro
  • ISIN: IT0006756438
  • Rimborso: Alla pari (100%) a scadenza, fatte salve alcune limitate ipotesi di rimborso anticipato
    Rimborso anticipato volontario da parte dell’emittente (in tutto o in parte):
    - dal 6 maggio 2025 (incluso) al 5 maggio 2026 (incluso) al prezzo di 103,00
    - dal 6 maggio 2026 (incluso) al 5 maggio 2027 (incluso) al prezzo di 101,50
    - dal 6 maggio 2027 (incluso) al 6 novembre 2028 (incluso) al prezzo di 100,00
  • Periodo di collocamento: L’offerta decorrerà dal 25 ottobre 2023 alle ore 9:00 e terminerà il
    31 ottobre 2023 alle ore 17:30 salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla Società e dal placement agent Equita SIM Spa
  • Data di Scadenza: 6 novembre 2028
  • Covenants: il prestito obbligazionario, in linea con la prassi di mercato riferibile a termini e condizioni di strumenti obbligazionari di natura analoga, sarà soggetto, inter alia, al rispetto di covenant relativi al livello di indebitamento finanziario netto consolidato di Gruppo
  • Valuta UNICA di regolamento: Il pagamento del Prezzo di Offerta delle Obbligazioni assegnate dovrà essere effettuato alla data di pagamento presso il Collocatore che ha ricevuto l’adesione, senza aggravio di commissioni o spese a carico del richiedente. Tale data di pagamento coincide con la Data di Emissione e la Data di Godimento ed è fissata per il 6 novembre 2023. Contestualmente, le Obbligazioni assegnate nell’ambito dell’Offerta saranno messe a disposizione degli aventi diritto in forma dematerializzata, sui conti intrattenuti dai Collocatori presso Monte Titoli, che provvederanno a registrarle nei conti di deposito a favore degli aventi diritto
  • Sede di Negoziazione: Euronext MOT
  • Target market: pubblico indistinto in Italia e Lussemburgo, ed investitori qualificati in Italia e all’estero
  • Placement Agent del collocamento: Equita SIM Spa

L'adesione è irrevocabile


Prima dell'adesione leggere il Prospetto Informativo (disponibile solo in inglese)


Nota di Sintesi

Comunicato stampa Emissione Prestito Obbligazionario

Per la documentazione ufficiale aggiornata si rimanda al sito dell'Emittente

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti via mail collocamenti@directa.it
 
Ultima modifica:
fatta prenotazione con Directa.
grazie a chi lo ha segnalato OK!

****************************
dal 25 ottobre al 31 ottobre 2023
in pre-ordine dal 19 al 24 ottobre 2023 ore 15:00
sarà possibile sottoscrivere le Obbligazioni Carraro con scadenza 6 novembre 2028

Le Obbligazioni saranno emesse ad un prezzo pari al 100 per cento del loro valore nominale
Il Tasso di Interesse delle Obbligazioni sarà del 7,75% annuo

Directa ti offre la possibilità di sottoscriverle dal tuo conto trading in pre-ordine dal 19 al 24 ottobre 2023 ore 15:00 da:

  • dLite - dLite menu - Il Mio Conto - Operazioni speciali - IPO
  • Libera - Investimenti - Operazioni Speciali - IPO
  • Classic - menu INFO - 3. Informazioni Operative - g. OPV
e dal 25 ottobre 2023 ore 9:00 inserendo un ordine sul titolo con ISIN: IT0006756438
Per i Clienti con il servizio di marginazione (fido su titoli), dal 25 ottobre è possibile farlo anche a leva: il margine richiesto è del 50%


Dettagli dell'emissione

  • Emittente: Carraro Finance S.A.
  • Importo dell’emissione: Compreso tra € 100.000.000 e € 120.000.000
  • Scadenza: 5 anni
  • Cedola: Cedola a tasso fisso pari al 7,75% su base annua
  • Rating: Unrated
  • Prezzo di emissione: 100,00
  • Taglio minimo: 1.000 euro
  • ISIN: IT0006756438
  • Rimborso: Alla pari (100%) a scadenza, fatte salve alcune limitate ipotesi di rimborso anticipato
    Rimborso anticipato volontario da parte dell’emittente (in tutto o in parte):
    - dal 6 maggio 2025 (incluso) al 5 maggio 2026 (incluso) al prezzo di 103,00
    - dal 6 maggio 2026 (incluso) al 5 maggio 2027 (incluso) al prezzo di 101,50
    - dal 6 maggio 2027 (incluso) al 6 novembre 2028 (incluso) al prezzo di 100,00
  • Periodo di collocamento: L’offerta decorrerà dal 25 ottobre 2023 alle ore 9:00 e terminerà il
    31 ottobre 2023 alle ore 17:30 salvo proroga, chiusura anticipata o modifica disposte dalla Società e dal placement agent Equita SIM Spa
  • Data di Scadenza: 6 novembre 2028
  • Covenants: il prestito obbligazionario, in linea con la prassi di mercato riferibile a termini e condizioni di strumenti obbligazionari di natura analoga, sarà soggetto, inter alia, al rispetto di covenant relativi al livello di indebitamento finanziario netto consolidato di Gruppo
  • Valuta UNICA di regolamento: Il pagamento del Prezzo di Offerta delle Obbligazioni assegnate dovrà essere effettuato alla data di pagamento presso il Collocatore che ha ricevuto l’adesione, senza aggravio di commissioni o spese a carico del richiedente. Tale data di pagamento coincide con la Data di Emissione e la Data di Godimento ed è fissata per il 6 novembre 2023. Contestualmente, le Obbligazioni assegnate nell’ambito dell’Offerta saranno messe a disposizione degli aventi diritto in forma dematerializzata, sui conti intrattenuti dai Collocatori presso Monte Titoli, che provvederanno a registrarle nei conti di deposito a favore degli aventi diritto
  • Sede di Negoziazione: Euronext MOT
  • Target market: pubblico indistinto in Italia e Lussemburgo, ed investitori qualificati in Italia e all’estero
  • Placement Agent del collocamento: Equita SIM Spa

L'adesione è irrevocabile


Prima dell'adesione leggere il Prospetto Informativo (disponibile solo in inglese)


Nota di Sintesi

Comunicato stampa Emissione Prestito Obbligazionario

Per la documentazione ufficiale aggiornata si rimanda al sito dell'Emittente

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti via mail collocamenti@directa.it
posso chiederti il link che non trovo nel loro sito? commissioni? grazie
 
posso chiederti il link che non trovo nel loro sito? commissioni? grazie
il Link lo trovi quando apri la Dlite

carraro.jpg


  • Euromot 8 euro.
 
Ma la prenotazione con Directa dà diritto all'avere l'obbligazione o lo si saprà solo in seguito?
Grazie
 
E infatti temo i riparti.
Ho un conto PIR con Directa quindi ho alcuni paletti da rispettare, per prendere questa dovrei comunque vendere prima quella con scadenza 26, col rischio poi di dovermela ricomprare se mi danno solo parzialmente questa.

Altrimenti aspetto e la compro a mercato e pazienza, tanto se sale sarà di 1-2 punti che in 5 anni non fanno la differenza.
 
in merito alla sua segnalazione, le confermiamo che sarà possibile
in Fineco sottoscrivere in collocamento il BOND Carraro dalla data
di collocamento prevista, effettuando da tale data la ricerca
tramite ISIN del titolo o tramite nominativo ed inserendo l'ordine
direttamente sul mercato.
 
A me hanno risposto che parteciperanno al collocamento dal 25, senza pre-ordini.
Da Fineco:
Gentile xxxxxxxxxxxxxx, in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che partecipiamo al collocamento che partirà il 25/10/2023 e sarà possibile inserire l'ordine da tale giorno. Per sottoscrivere il titolo sarà necessario inserire l'ordine direttamente sul mercato ricercando il titolo con l'ISIN o con il nominativo.
 
in pre-ordine non ha commissioni
@Tommaso68 :D si è sbagliato.

Vabe..ho prenotato 5000€ un pugnetto, avrei preferito le MARIE TECN SENIOR 6,5% non so come mai, sicuramente non ho controllato se in Directa si poteva prenotare, poi la mattina di contrattazione quando ho visto che hanno aperto sotto la pari :incazzed:mi si è offuscato il cervello e non le ho prese.




 
Provato ora telefonata su sella. Ce l'hanno censita ma non sanno se e come faranno prenotazioni
ieri l'avevo scritto di b .sella...hanno detto di richiamare fra qualche giorno perchè non sapevano se con b. telefonica ( commissioni ??) oppure in filiale :nono:
 
Indietro