Bond Venezuela e PDVSA: Nel Paese del Petrolio e del Nunca Default (vol. 138)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu Consideri tutti i post inutili, ma di cosa dovremmo discutere?
Io spero di trovare qualche news che confermi la cacciata con le forche di maduro, ma non esiste per ora, sarebbe l'unico modo per ristrutturare.
Nel frattempo commento i fatti del giorno, quelli di lima che vorrebbero togliere il tiranno ma gli chiedono quasi per piacere. Le due cause per la 18 e la 34 sappiamo che sono iniziate, attendiamo news.. Per quello che mi riguarda potrei solo aggregarmi a qualcuno che richiede partecipazione alla causa, mandare raccomandate lo reputo inutile.
La ripresa dei pagamenti non dipende da noi, noi possiamo solo pregare che cambi qualcosa.

occorre a mio parere partire sempre da una visione realistica dei problemi sul tavolo.
Quando, due anni fa, scrivevo che default+ ristrutturazione post regime change era lo scenario maggiormente probabile, sempre con possibilita' di cubanizzazione per molti anni.. non molti qui giudicavano tale opinione degna di rispetto..
La dichiarazione del Gruppo di Lima, direi, e' in linea con quanto atteso.
Da notare che include gli unici 3 paesi con i quali il Venezuela ha confini.
il quarto confine.. e' il mare (dei caraibi), che resta aperto fintanto che Trump non decide altrimenti.
 
--Facciamo "politica" all' italiana..;):D..Chi ci metteresti al suo posto..???:eek:..Ci sono valide e concrete "alternative"??..Fa qualche nome...;):D
A mio modesto parere basterebbe un normale imprenditore che conosco un minimo(ABC) di organizzazione aziendale...,con la volontà di risollevarsi investendo i suoi profitti in tecnologie mirate alla produzione di ciò che dispone e così via...
Contestualmente facendo un piano di rientro dei suoi debiti..., riacquistando credibilità tra gli investitori, che sono sempre attenti e alla finestra.
Questo è quanto farebbe un normale imprenditore o dovrebbe fare Maduro o chi per lui per ripartire...
 
occorre a mio parere partire sempre da una visione realistica dei problemi sul tavolo.
Quando, due anni fa, scrivevo che default+ ristrutturazione post regime change era lo scenario maggiormente probabile, sempre con possibilita' di cubanizzazione per molti anni.. non molti qui giudicavano tale opinione degna di rispetto..
La dichiarazione del Gruppo di Lima, direi, e' in linea con quanto atteso.
Da notare che include gli unici 3 paesi con i quali il Venezuela ha confini.
il quarto confine.. e' il mare (dei caraibi), che resta aperto fintanto che Trump non decide altrimenti.

USTI !!!!!
E quindi già due anni fa preconizzavi che sarebbero arrivate le sanzioni del platinato cornutAzzo ...!!?? :eek:

:rolleyes:
 
...qui c'è parecchia gente dotata di arti divinatorie ....
 
...qui c'è parecchia gente dotata di arti divinatorie ....

Si chiama osservazione realistica della realtà non distorta da miraggi superenalottistici

Se eviti di pubblicizzare marchi commerciali di prodotti di largo consumo faresti cosa gradita
 
occorre a mio parere partire sempre da una visione realistica dei problemi sul tavolo.
Quando, due anni fa, scrivevo che default+ ristrutturazione post regime change era lo scenario maggiormente probabile, sempre con possibilita' di cubanizzazione per molti anni.. non molti qui giudicavano tale opinione degna di rispetto..
La dichiarazione del Gruppo di Lima, direi, e' in linea con quanto atteso.
Da notare che include gli unici 3 paesi con i quali il Venezuela ha confini.
il quarto confine.. e' il mare (dei caraibi), che resta aperto fintanto che Trump non decide altrimenti.

1) riguardo alla parte grassettata penso che , come fa il sottoscritto, te ne fre.ghi alla grande. Io so (anche il mio portafoglio)chi ci aveva visto giusto nella primavera 2017 e chi no. Mi basta;

2) la pregnanza della dichiarazione del Gruppo di Lima (paesi confinanti con il Venezuela inclusi) è simile a quella dell'ordine del Tribunale di NY che imponga a Maduro di pagare un bonos scaduto. IMHO.

Ricorderai, era bastata una micro speranza per Falcon per far partire lo stealth rally (come lo nominò la Morden), qui invece le quotazioni (PDVSA comprese) continuano a indebolirsi.
Maduro mi sembra saldissimo . Poi siamo comunque in un Paese Caraibico, ma con Trump (e non un democratico, o ancor peggio una democratica ) alla Casa Bianca non vedo accelerazioni della crisi a breve termine.


PS
non mi ricordo il nome, ma l'utente che scriveva articolesse molto lunghe e con l'avatar di Rockerduck non scrive più ?
 
Qui qualcosa non mi quadra....

Mezzo kg di barili va negli S.U. (quelli di balle non ne contano). L'Opec dice che il Venezuela sta estraendo poco più di un kg di barili giorno. Quindi con 1/2 Kg - o poco più - loro devono soddisfare il consumo interno, la Russia e la Cina?

RUBNER CI VUOLE IL TUO PARERE!!!!!

Io mi sono accorto che quando commentavano i dati di fine mese reuters e bloomberg non attendevano i dati aggiornati del weekly report ma utilizzavano solo quelli disponibili. Ovviamente quindi i dati non sono corretti (dovrebbero aspettare tutti i dati del mese prima di fare report giornalistici...) Per il tema Cina leggevo che qualcuno parlava di temporanea sospensione per 6 mesi, ma non ho fonti ufficiali. Credo che qualche distorsione sui dati comunicati ci sia, non a caso anche opec ha due report per fonti primarie e fonti secondarie. Aspettiamo commenti da chi ha più esperienza su questi dati.
 
Vento,Buon Giorno
ho letto adesso che i tribunali chiudono da venerdì prossimo per il shut down,per mancanza di fondi
 
Tu Consideri tutti i post inutili, ma di cosa dovremmo discutere?
Io spero di trovare qualche news che confermi la cacciata con le forche di maduro, ma non esiste per ora, sarebbe l'unico modo per ristrutturare.
Nel frattempo commento i fatti del giorno, quelli di lima che vorrebbero togliere il tiranno ma gli chiedono quasi per piacere. Le due cause per la 18 e la 34 sappiamo che sono iniziate, attendiamo news.. Per quello che mi riguarda potrei solo aggregarmi a qualcuno che richiede partecipazione alla causa, mandare raccomandate lo reputo inutile.
La ripresa dei pagamenti non dipende da noi, noi possiamo solo pregare che cambi qualcosa.

Se hai la 34 e non dovessero pagare credo il prossimo passo sarà aggregarsi per causa di recupero crediti. Idem se hai la 18 di agosto, quelli di dicembre non so se si stanno attivando. Io mi stavo documentando per la 19. Per le cedole penso anche io che sia necessario giudizio e tra l'altro non servirebbero anche le percentuali del 25% davanti al tribunale, ma credo si debbano pensare a gruppi di almeno 25 Milioni di nominale per ciascuna scadenza (mio personale punto di vista).
 
Buongiorno. Mi rivolgo agli esperti del FOL. Il fatto che non arrivino più cedole dipende:1) non sono pagate più da Nik?; 2) sono pagate da Nik ma bloccate dal Platonato? Grazie
 
Buongiorno. Mi rivolgo agli esperti del FOL. Il fatto che non arrivino più cedole dipende:1) non sono pagate più da Nik?; 2) sono pagate da Nik ma bloccate dal Platonato? Grazie
Nik dice che ha pagato e sono state bloccati?
i paying agents dicono NON HANNO ricevuto nulla da NIK?
have a nice day
 
Blanca Rosa Marmol: " El 10-E el presidente de la AN debe asumir el Poder Ejecutivo" | NTN24 | www.ntn24.com

La magistrada emérita del Tribunal Supremo de Justicia, Blanca Rosa Mármol, sostuvo que Nicolás Maduro detenta el poder de forma inconstitucional, pues fue reelecto en un proceso espurio al margen de las normas que establece la Carta Magna.

"El presidente de Venezuela el próximo 10 de enero debe ser el presidente de la AN, es la orden constitucional. Si no se constituye así, le corresponde al Tribunal Supremo de Justicia resolver la vacante. O es el presidente del TSJ o en su defecto debe designar una junta de transición", expresó en una entrevista para el programa La Tarde de NTN24.
 
la realtà (nn distorta) risalente a due anni fa era che il Venezuela stava pagando tutto e col greggio anche più basso di adesso , perciò evita di scrivere capzate per cortesia

chiaro che dirlo oggi è facile, però:
pagavano ma con economia a rotoli,
rinsecchendo la gallina dalle uova d'oro Pdvsa, consumando le risorse della banca centrale (sia valuta che oro) ed indebitandosi ogni anno per miliardi con Cina e Russia. Gli eventi del secondo semestre 2017 ( sanzioni e non pago) erano nell'aria ed il mercato le considerava.
Trovi che siano capzate ?
Usi questo termine con troppa familiarità.
 
Beh le riserve di oro le reintegrano tranquillamente dati i grandi giacimenti nell' Orinoco.. voi parlate di ristrutturazione ma se la fecessero quanti voi aderire vero e a che prezzo. Io a meno di 100 nn le mollo. Come ho fatto con Argentina e Russia. E ho fatto nei guadagni. Basta aspettare.
 
Se hai la 34 e non dovessero pagare credo il prossimo passo sarà aggregarsi per causa di recupero crediti. Idem se hai la 18 di agosto, quelli di dicembre non so se si stanno attivando. Io mi stavo documentando per la 19. Per le cedole penso anche io che sia necessario giudizio e tra l'altro non servirebbero anche le percentuali del 25% davanti al tribunale, ma credo si debbano pensare a gruppi di almeno 25 Milioni di nominale per ciascuna scadenza (mio personale punto di vista).

ho 200k della 2034, niente di 18 e 19..
 
ho 200k della 2034, niente di 18 e 19..

Se non pagano 34 e suoi prezzi crollano a livello delle 18 faccio switch delle mie altre scadenze, lasciandomi la 19, cosi mi aggrego anche io, ma a questi prezzi la 34 è costosa per me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro