Bper

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mi avete incuriosito

da un anno osservo le mosse dell'Avv. samori
qualcuno ha delle informazioni a riguardo
grazie



un piccolo (piccolissimo) azionista di provincia
 
mi avete incuriosito

da un anno osservo le mosse dell'Avv. samori
qualcuno ha delle informazioni a riguardo
grazie



un piccolo (piccolissimo) azionista di provincia
Tornerà alla carica come al solito, perdendo nettamente come al solito in assemblea.
porta delle critiche anche corrette, peccato lo faccia senza proporre nulla o quasi e sempre con un proprio tornaconto personale. Se non altro da del colore all'assemblea...
 
tornerà alla carica come al solito, perdendo nettamente come al solito in assemblea.
Porta delle critiche anche corrette, peccato lo faccia senza proporre nulla o quasi e sempre con un proprio tornaconto personale. Se non altro da del colore all'assemblea...

parliamo sempre di samori ,ma della lista 3 cosa fara'?
L'anno scorso ha detto delle cose che poi si sono verificate.
Se non fosse esposto in politica di un colore troppo chiaro, fosse di colore piu' rossiccio sarebbe piu' ascoltato.
Visto i fischi da dove partivano si capiva bene , non ci voleva un genio per capire tante e' vero che al primo intervento gli hanno tolto l'audio del microfono.
Non credo che ne la lista 1 (la peggiore DOVE SI ANNIDANO LE ZANZARE TIGRE) la 2 e la 3 potranno fare qualcosa.
Credo che continuera' come prima e chi andra' votare non serva a niente
un saluto a tutti
 
Non conosco ne la lista 1 ne la 2 ne la 3 e tanto meno il sig. Samori. Io per il momento guardo i fatti e questi sono che bene o male il dividendo c'e' e di questi tempi e tutto un dire. E' vero che abbiamo perso piu' del 50% del valore in pochi mesi , ma il bilancio della banca sembra buono anche dopo ITALEASE e MELIORBANCA . Visto che sono
un cassettista e non faccio speculazione giornaliera credo che a lungo andare questa Banca definitava vecchia e malandata mi ridara' quello che questo TSUNAMI globale
ha tolto a tanti di noi. Cordiali Saluti
 
Non conosco ne la lista 1 ne la 2 ne la 3 e tanto meno il sig. Samori. Io per il momento guardo i fatti e questi sono che bene o male il dividendo c'e' e di questi tempi e tutto un dire. E' vero che abbiamo perso piu' del 50% del valore in pochi mesi , ma il bilancio della banca sembra buono anche dopo ITALEASE e MELIORBANCA . Visto che sono
un cassettista e non faccio speculazione giornaliera credo che a lungo andare questa Banca definitava vecchia e malandata mi ridara' quello che questo TSUNAMI globale
ha tolto a tanti di noi. Cordiali Saluti

Pienamente d'accordo ! OK!
 
parliamo sempre di samori ,ma della lista 3 cosa fara'?
L'anno scorso ha detto delle cose che poi si sono verificate.
Se non fosse esposto in politica di un colore troppo chiaro, fosse di colore piu' rossiccio sarebbe piu' ascoltato.
Visto i fischi da dove partivano si capiva bene , non ci voleva un genio per capire tante e' vero che al primo intervento gli hanno tolto l'audio del microfono.
Non credo che ne la lista 1 (la peggiore DOVE SI ANNIDANO LE ZANZARE TIGRE) la 2 e la 3 potranno fare qualcosa.
Credo che continuera' come prima e chi andra' votare non serva a niente
un saluto a tutti
Assolutamente d'accordo, l'assemblea sarà rovente, ma inutile come al solito.
 
alla faccia della democrazia ....


una cooperativa non ne dovrebbe essere l'esempio :wall:
 
Assolutamente d'accordo, l'assemblea sarà rovente, ma inutile come al solito.

sarà rovente perchè gli azionisti non andranno al ristorante ma i delegati si

la peggiore è la n.1 in quanto composta solo da personaggi alquanto discutibili
e molto legata alla dirigenza.
 
Io non conosco Samorì, non so che amicizie abbia, ma so che comunque una scossa al CDA deve essere data, per cui andrò sicuramente all'assemblea e voterò per quella lista che mi convincerà di più, ma certo non per l'attuale CDA.
 
io non conosco samorì, non so che amicizie abbia, ma so che comunque una scossa al cda deve essere data, per cui andrò sicuramente all'assemblea e voterò per quella lista che mi convincerà di più, ma certo non per l'attuale cda.

l'anno scorso ci ha provato ,ma per prendere solo fischi

sto osservando le mosse della lista n.3
 
come si fa a sapere quante liste ci sono e da chi sono composte
prima dell'assemblea???
 
Per tutti

Cari Amici, credo sia una vergogna che si sentano proporre come Presidenti i nomi di Leoni e di Fini. Su Leoni sappiamo quasi tutto; riguardo a Fini credo abbia molte difficoltà sul piano finanziario, penso abbia avuto prestiti enormi dalla BPER e pertanto mi sembrano, entrambi, nomi non spendibili.
Guardate che i conti di BPER vanno male da prima della crisi finanziaria mondiale e chi sostiene che va come tutte le altre banche mente e sa di mentire, oppure è un im****lle.
Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna (ed anche la relativa Fondazione) stanno presentando conti bellissimi: la prima conferma il dividendo a 0.66 €, la seconda mantiene, nel 2009, le stesse erogazioni del 2008. Lo so che non è una Popolare ma so anche che popolare non è sinonimo di colabrodo.
A proposito di Viola: costui dice che Meliorbanca sarà la testa di ponte per lavorare in aree come il Nord-Est, nelle quali siamo poco presenti. Non è, per caso, che per fare questo (che può essere un progetto legittimo) si potevano bruciare e buttare al fuoco meno risorse? Sono stati spesi 404 ml di Euro per l'acquisto e circa la stessa cifra è stata spesa da BPER per finanziare Meliorbanca. Oggi BPER capitalizza 2078 ml di Euro quindi Meliorbanca ci è costata circa il 40% della capitalizzazione di tutta la BPER (poi mancano i dati al 31.12.08 e penso ci siano stati altri pesanti finanziamenti). Come si fa a dire che tutte le banche si comportano allo stesso modo e che il CdA è da difendere. Non credo si possa essere in buona fede, oppure è un parente o un amico di Leoni, Viola o degli altri che, facendo lo "yes man" ha ricevuto e/o riceverà incarichi professionali, prebende, finanziamenti non restituibili o altro del genere. Poi c'è gente del blog che pensa che chi non è d'accordo col CdA è perchè è uno speculatore. Io non l’ho mai fatto e non so fare a farlo. Credevo di avere un titolo “da cassettista”: non voglio cambiare titolo, sono affezionato a BPER, voglio cambiare CdA. Voglio che i consiglieri che prendono “a prestito” centinaia di milioni di € abbiano un nome e un cognome e non siano coperti da vergognoso anonimato. Non mi pare di chiedere “la luna”. Sono poi colpito dal fatto che qualcuno etichetti Viola come “un ottimo dirigente”. Non so che strumenti abbia per dirlo, visti i risultati e le dichiarazioni che rilascia. Qualcuno pensa che ci sia speculazione sul titolo e ci siano pressioni politiche da parte di vari soggetti. Quale speculazione? Oggi sono state scambiate 25334 azioni con 56 contratti: in media 452 azioni/contratto. Per favore, non scherziamo. Su Alice "ringhiobd" dice di vergognarsi per aver acquistato BPER a 14.5 € e per aver così causato un danno alla famiglia. In realtà è il CdA a doversi vergognare a non valutare i meriti veri dei dipendenti ed a far fare carriera sempre ai soliti noti. Basta investire al sud per avere sofferenze fuori da ogni logica. Basta sprechi col modello federale e consortile. I manager, visti i risultati, si taglino gli stipendi. Se vogliamo cambiare direzione, a due settimane dall'Assemblea, andiamo in massa a votare per mandare a casa questo pessimo CdA. Proviamo a dare fiducia al gruppo di Samorì (alla Lista N. 2) che mi pare proporre cose sensate, fattibili e coi piedi per terra. Se gestirà male anche lui, lo manderemo a casa ma i "pregiudizi" sulla persona o il rifiuto per motivi strumentali o "politici" mi paiono ridicoli. Chi poi lo ridicolizza perchè lo scorso anno fu fischiato dalle prime file, si è chiesto chi era seduto nelle prime file? c'erano tutti gli alti dirigenti che avevano il compito di applaudire Leoni e di fischiare (con metodi degni di una curva di stadio) chi provava a dissentire dal "pensiero del padrone". Credo che quest'anno sarà un'altra cosa.
 
Chi poi lo ridicolizza perchè lo scorso anno fu fischiato dalle prime file, si è chiesto chi era seduto nelle prime file? c'erano tutti gli alti dirigenti che avevano il compito di applaudire Leoni e di fischiare (con metodi degni di una curva di stadio) chi provava a dissentire dal "pensiero del padrone". Credo che quest'anno sarà un'altra cosa.


Proposta: perchè all'assemblea noi che siamo contro l'attuale CDA non troviamo il modo di riconoscerci tra di noi e quindi formare un gruppo visibile e compatto?
Saluti a tutti
Ringhio
 
Cari Amici, credo sia una vergogna che si sentano proporre come Presidenti i nomi di Leoni e di Fini. Su Leoni sappiamo quasi tutto; riguardo a Fini credo abbia molte difficoltà sul piano finanziario, penso abbia avuto prestiti enormi dalla BPER e pertanto mi sembrano, entrambi, nomi non spendibili.
Guardate che i conti di BPER vanno male da prima della crisi finanziaria mondiale e chi sostiene che va come tutte le altre banche mente e sa di mentire, oppure è un im****lle.
Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna (ed anche la relativa Fondazione) stanno presentando conti bellissimi: la prima conferma il dividendo a 0.66 €, la seconda mantiene, nel 2009, le stesse erogazioni del 2008. Lo so che non è una Popolare ma so anche che popolare non è sinonimo di colabrodo.
A proposito di Viola: costui dice che Meliorbanca sarà la testa di ponte per lavorare in aree come il Nord-Est, nelle quali siamo poco presenti. Non è, per caso, che per fare questo (che può essere un progetto legittimo) si potevano bruciare e buttare al fuoco meno risorse? Sono stati spesi 404 ml di Euro per l'acquisto e circa la stessa cifra è stata spesa da BPER per finanziare Meliorbanca. Oggi BPER capitalizza 2078 ml di Euro quindi Meliorbanca ci è costata circa il 40% della capitalizzazione di tutta la BPER (poi mancano i dati al 31.12.08 e penso ci siano stati altri pesanti finanziamenti). Come si fa a dire che tutte le banche si comportano allo stesso modo e che il CdA è da difendere. Non credo si possa essere in buona fede, oppure è un parente o un amico di Leoni, Viola o degli altri che, facendo lo "yes man" ha ricevuto e/o riceverà incarichi professionali, prebende, finanziamenti non restituibili o altro del genere. Poi c'è gente del blog che pensa che chi non è d'accordo col CdA è perchè è uno speculatore. Io non l’ho mai fatto e non so fare a farlo. Credevo di avere un titolo “da cassettista”: non voglio cambiare titolo, sono affezionato a BPER, voglio cambiare CdA. Voglio che i consiglieri che prendono “a prestito” centinaia di milioni di € abbiano un nome e un cognome e non siano coperti da vergognoso anonimato. Non mi pare di chiedere “la luna”. Sono poi colpito dal fatto che qualcuno etichetti Viola come “un ottimo dirigente”. Non so che strumenti abbia per dirlo, visti i risultati e le dichiarazioni che rilascia. Qualcuno pensa che ci sia speculazione sul titolo e ci siano pressioni politiche da parte di vari soggetti. Quale speculazione? Oggi sono state scambiate 25334 azioni con 56 contratti: in media 452 azioni/contratto. Per favore, non scherziamo. Su Alice "ringhiobd" dice di vergognarsi per aver acquistato BPER a 14.5 € e per aver così causato un danno alla famiglia. In realtà è il CdA a doversi vergognare a non valutare i meriti veri dei dipendenti ed a far fare carriera sempre ai soliti noti. Basta investire al sud per avere sofferenze fuori da ogni logica. Basta sprechi col modello federale e consortile. I manager, visti i risultati, si taglino gli stipendi. Se vogliamo cambiare direzione, a due settimane dall'Assemblea, andiamo in massa a votare per mandare a casa questo pessimo CdA. Proviamo a dare fiducia al gruppo di Samorì (alla Lista N. 2) che mi pare proporre cose sensate, fattibili e coi piedi per terra. Se gestirà male anche lui, lo manderemo a casa ma i "pregiudizi" sulla persona o il rifiuto per motivi strumentali o "politici" mi paiono ridicoli. Chi poi lo ridicolizza perchè lo scorso anno fu fischiato dalle prime file, si è chiesto chi era seduto nelle prime file? c'erano tutti gli alti dirigenti che avevano il compito di applaudire Leoni e di fischiare (con metodi degni di una curva di stadio) chi provava a dissentire dal "pensiero del padrone". Credo che quest'anno sarà un'altra cosa.
Capisco il disappunto, ma ci sono inesattezze in quello che dice.
I conti della bper non sono mai andati male e non mi reputo un ********* per affermarlo. L'utile c'è stato anche in qust'anno disgraziato con scelte, questo si, sbagliate.
E' comodo criticare ora da cassettista quando per anni ci si è incassati lauti dividendi ed ogni anno si vedevano quotazioni record del titolo. Sino a tre anni fa l'attuale dirigenza , che garantiva questo, non era criticata da nessuno , nemmeno da lei che fa lo sponsor, non so quanto disinteressato, di Samorì un uomo che nemmeno detiene direttamente le azioni, ma le detiene tramite amabili scatole cinesi di società.
Per l'assemblea non vedo via d'uscita, condivido cmq con lei che meliorbanca è stata pagata cara, che al sud bisogna smettere di metterci piede , senza rivangare italease.
Su viola per ora non mi esprimo.
 
Certo che essere pensionati a 62 anni è una bella fortuna, se si è in salute.
Ancor di più lo è esserlo con questa mente così lucida, capace di analizzare così bene e a fondo il bilancio di una banca che, a livello di trading, dà ben poche soddisfazioni, considerando il mercato in cui si trova. Curioso che una capacità di analisi così limpida, unita a giornate infinite dovute all'inattività, non portino il nostro "nonnino" a valutare altri titoli, magari più redditizi e di soddisfazione anche economica.

Ovviamente, che il nostro mantenuto non sia proprio l'avvocato lo crediamo in tanti: in questi giorni sarà preso da milioni di incombenze dovute alal battagli prossima ventura. Altrettanto ovviamente il nostro è, direttamente o indirettamente, imbeccato proprio dal titolare della lista di opposizione, visto che riporta pedissequamente ciò che è scritto sul notiziario di bper futura.

Solo un paio di cose, pensionato:
1) spero che quest'anno l'assemblea non sia come quella dello scorso anno, ivi compreso il dickensiano discorso sull'adolescenza povera dell'avvocato che, generalmente, in un'assemblea del sabato mattino non frega a nessuno.
2)Bper, assieme a Credem, sono due realtà fortemente radicate sul territorio, con un savoir faire (questo, ben maggiore negli impiegati bper) e una capacità di analisi del tessuto economico (superiore e più puntuale al Credem) che non hanno eguali negli altri istituti presenti.
Siccome in provincia di Reggio siamo ancora fortemente scottati dalla tragicomica avventura della Cassa di Risparmio, poi Bipop, poi Capitalia, infine naufragata nel carrozzone Unicredit con evidenti riflessi di "fuga" della clientela storica (ex Carire), non ci tengo che un'altra banca del territorio venga "stuprata" unicamente per i fini personali di un'unica persona.

Ci si vede in assemblea.
 
certo che essere pensionati a 62 anni è una bella fortuna, se si è in salute.
Ancor di più lo è esserlo con questa mente così lucida, capace di analizzare così bene e a fondo il bilancio di una banca che, a livello di trading, dà ben poche soddisfazioni, considerando il mercato in cui si trova. Curioso che una capacità di analisi così limpida, unita a giornate infinite dovute all'inattività, non portino il nostro "nonnino" a valutare altri titoli, magari più redditizi e di soddisfazione anche economica.

Ovviamente, che il nostro mantenuto non sia proprio l'avvocato lo crediamo in tanti: In questi giorni sarà preso da milioni di incombenze dovute alal battagli prossima ventura. Altrettanto ovviamente il nostro è, direttamente o indirettamente, imbeccato proprio dal titolare della lista di opposizione, visto che riporta pedissequamente ciò che è scritto sul notiziario di bper futura.

Solo un paio di cose, pensionato:
1) spero che quest'anno l'assemblea non sia come quella dello scorso anno, ivi compreso il dickensiano discorso sull'adolescenza povera dell'avvocato che, generalmente, in un'assemblea del sabato mattino non frega a nessuno.
2)bper, assieme a credem, sono due realtà fortemente radicate sul territorio, con un savoir faire (questo, ben maggiore negli impiegati bper) e una capacità di analisi del tessuto economico (superiore e più puntuale al credem) che non hanno eguali negli altri istituti presenti.
Siccome in provincia di reggio siamo ancora fortemente scottati dalla tragicomica avventura della cassa di risparmio, poi bipop, poi capitalia, infine naufragata nel carrozzone unicredit con evidenti riflessi di "fuga" della clientela storica (ex carire), non ci tengo che un'altra banca del territorio venga "stuprata" unicamente per i fini personali di un'unica persona.

Ci si vede in assemblea.

che strana combinazione che il 17/04 n.2 banche del territorio
vi sono le assemblee.
Il 17 saro' a modena ,ma prima di andarci voglio sapere l'appartenenza delle tre liste conoscendo i personaggi che dovro' votare.
Attualmente non si sa chi sono i candidati
la lista n.1 la escludo perche' troppo impegolata
la lista n.2 ?????????
La lista n.3 non so chi effetivamente sono (visto che sei di reggio mi potresti aiutare)
aspetto un tuo aiuto ciao grazie
 
parliamo sempre di samori ,ma della lista 3 cosa fara'?
L'anno scorso ha detto delle cose che poi si sono verificate.
Se non fosse esposto in politica di un colore troppo chiaro, fosse di colore piu' rossiccio sarebbe piu' ascoltato.
Visto i fischi da dove partivano si capiva bene , non ci voleva un genio per capire tante e' vero che al primo intervento gli hanno tolto l'audio del microfono.
Non credo che ne la lista 1 (la peggiore DOVE SI ANNIDANO LE ZANZARE TIGRE) la 2 e la 3 potranno fare qualcosa.
Credo che continuera' come prima e chi andra' votare non serva a niente
un saluto a tutti

potresti ricordarci cosa ha detto?

io c'ero e non mi sembra abbia detto cose degne di essere ricordate......

anzi chiese la parola per commentare il bilancio 2007....ma preferì , tra l'incredulità generale, non presentarsi a parlare ...
 
Ultima modifica:
Indietro