BPM:Tutti stretti e uniti in trincea a sparare, il nostro Piave non si può PASSARE

lo stellone italico ci ha salvato anche stavolta, al 90° il solito gol di controrimbalzo...

è proprio vero che ce la dobbiamo sudare...

mai avrei pensato che Bami, per fare un discorso di sottosistemi, arrivasse alla fine del suo secondo anno di vita, così avanti col piano e così indietro con la quotazione...
 
Conte ha chiesto a Tria di elaborare scenari di intervento a sostegno banche - fonte

ROMA, 29 ottobre (Reuters) - Il premier Giuseppe Conte ha
chiesto al ministro dell'Economia, Giovanni Tria, di elaborare
"scenari di intervento" a sostegno delle banche in caso di
necessità.
Lo riferisce una fonte governativa spiegando che il
Movimento cinque stelle ha ribadito a livello di governo la sua
contrarietà ad operazioni sul modello Mps o Veneto
banca e Popolare di Vicenza, costate oltre 10 miliardi in
termini di iniezioni di capitale.
I 5s sono invece disponibili a valutare possibili misure, ad
esempio garanzie pubbliche, che aiutino le banche in operazioni
di fusione, spiega la fonte.
Il ministero dell'Economia non ha commentato.
Lo spread a circa 320 punti base può danneggiare nel tempo
"la parte più debole del sistema bancario", ha detto Tria il 24
ottobre.
Il giorno successivo Matteo Salvini, vicepremier e leader
della Lega, ha garantito che il governo è pronto a sostenere
banche e imprese in difficoltà.
Luigi Di Maio, altro vicepremier e leader del M5s, ha fatto
trasparire la sua contrarietà all'impiego di fondi pubblici
quando ha sottolineato che una eventuale ricapitalizzazione "può
avvenire in tanti modi". [nL8N1X57ZY]
Sabato 27 Tria ha alluso a possibili interventi pubblici
senza tuttavia esprimersi in dettaglio.
Venerdì 2 novembre si conoscerà l'esito dei nuovi stress
test europei. Le banche italiane ufficialmente sotto scrutinio
dell'Eba sono Unicredit , Intesa San Paolo ,
Banco-Bpm e Ubi .
(Giuseppe Fonte)
((in redazione a Roma Stefano Bernabei,
reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06 85224393, Reuters
Messaging: giuseppe.fonte.thomsonreuters.com@reuters.net
13:18-29/10

mps ancora.....mi sa....
 
anticipo già che per non fare voli pindarici, il prossimo titolo rimarrà sullo stesso tema, peraltro patriottico e storicamente vittorioso...
ma c'è ancora tempo..

qui lo dico e qui lo nego......oggi sarebbe strepitosa una chiusura intorno a 1,69/1,70...
 
anticipo già che per non fare voli pindarici, il prossimo titolo rimarrà sullo stesso tema, peraltro patriottico e storicamente vittorioso...
ma c'è ancora tempo..

qui lo dico e qui lo nego......oggi sarebbe strepitosa una chiusura intorno a 1,69/1,70...

..ciao cribbio:), dopo tanto penare:(, se mi fa ankora 1 + 1% vado ...in verde.;):bye:


È tanto difficile ai ricchi di acquistare saggezza, quanto ai saggi di acquistare ricchezza.
(Epitteto)
 

Allegati

  • bami 29.jpg
    bami 29.jpg
    134 KB · Visite: 3
  • mib 29 pom.jpg
    mib 29 pom.jpg
    149 KB · Visite: 5
le banche in genere dopo mesi di bastonate..dovrebbero per lo meno rizzarsi per un mese di fila..bami almeno rivedere i 2.(alla svelta dico io).e via dicendo..ho sempre cercato di mettere poco in relazione l'andamento delle mie azioni con la situazione italiana.(per dare colpa solamente al sottoscritto, mica è il medico che ci prescrive l'uso della borsa)..poi dopo 1 mese in cui la prima notizia su tutti giornali e tg e' lo spread, le candele super rosse della borsa etc etc etc..oggi prima giornata da verde bello acceso e su sky (che guardo xchè mi sembra il meno influenzato) notizia al settimo posto...capisco tutto (il mal tempo..la tragedia aeoronautica)..ma a me q.sa non quaglia...scusate la digressione...:censored:
 
Nuovi minimi storici in settimana per Banco BPM

Nuovi minimi storici in settimana per Banco BPM, con i prezzi a ridosso della base del canale discendente ipotizzabile da inizio agosto, attualmente in transito per 1,45/1,50 euro. Un miglioramento del quadro tecnico è atteso solo in caso di ritorno in pianta stabile oltre 1,75/1,80, circostanza che creerebbe le condizioni per un recupero verso un primo obiettivo in area 2,10 (lato alto del canale).

(SF - FTA Online |) vecchiotta come news ma sempre attuale come livelli di prezzzi...
 
..ciao cribbio:), dopo tanto penare:(, se mi fa ankora 1 + 1% vado ...in verde.;):bye:


È tanto difficile ai ricchi di acquistare saggezza, quanto ai saggi di acquistare ricchezza.
(Epitteto)

Buon per te ;)
tu hai la capacità di muoverti veloce..

io invece sto con la tenda quasi sulla vetta, a circa 3..
il vento freddo blocca le mani e il cervello....
fate presto a venirci a prendere..
qui sopra non sono solo, ma c'è un accampamento...:wall:
 
le banche in genere dopo mesi di bastonate..dovrebbero per lo meno rizzarsi per un mese di fila..bami almeno rivedere i 2.(alla svelta dico io).e via dicendo..ho sempre cercato di mettere poco in relazione l'andamento delle mie azioni con la situazione italiana.(per dare colpa solamente al sottoscritto, mica è il medico che ci prescrive l'uso della borsa)..poi dopo 1 mese in cui la prima notizia su tutti giornali e tg e' lo spread, le candele super rosse della borsa etc etc etc..oggi prima giornata da verde bello acceso e su sky (che guardo xchè mi sembra il meno influenzato) notizia al settimo posto...capisco tutto (il mal tempo..la tragedia aeoronautica)..ma a me q.sa non quaglia...scusate la digressione...:censored:


Se dopo un eventuale e auspicato mese di rialzo questa manco sta a 2€, io con le mie azioni ci accendo il caminetto. E il bello è che oggi le azioni fisiche manco ci sono più e neanche potrei farlo...:eek::D
 
unicredit ha forato i 11,50
noi siamo di nuovo vicini ai massimi...
dai azz, caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
unicredit ha forato i 11,50
noi siamo di nuovo vicini ai massimi...
dai azz, caricaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ai massimi de che, di giornata mi dirai. Io la vedo ancora drammaticamente vicina ai minimi storici...
 
Buon per te ;)
tu hai la capacità di muoverti veloce..

io invece sto con la tenda quasi sulla vetta, a circa 3..
il vento freddo blocca le mani e il cervello....
fate presto a venirci a prendere..
qui sopra non sono solo, ma c'è un accampamento...:wall:

Per chi ha liquidi in più a questi prezzi è meglio mediare per abbassare pmc.
 
Buon per te ;)
tu hai la capacità di muoverti veloce..

io invece sto con la tenda quasi sulla vetta, a circa 3..
il vento freddo blocca le mani e il cervello....
fate presto a venirci a prendere..
qui sopra non sono solo, ma c'è un accampamento...:wall:

... se rivedo i 2,488, prometto che smonto la Ferrino Maverick 2 e mi metto in marcia per l'accampamento in vetta, poi vediamo che fare ...;)
 
Buon per te ;)
tu hai la capacità di muoverti veloce..

io invece sto con la tenda quasi sulla vetta, a circa 3..
il vento freddo blocca le mani e il cervello....
fate presto a venirci a prendere..
qui sopra non sono solo, ma c'è un accampamento...:wall:

Penso i soci storici siano ben sopra i 3/3.5...
 
Penso i soci storici siano ben sopra i 3/3.5...

d'altronde chi ci credeva è rimasto fregato come un tordo già nell'ottobre dell'anno scorso con l'addendum della Nouy che ha avviato la discesa fino poi rimanere di nuovo fregato con l'incarico al nuovo governo con la caduta verticale il giorno della bozza dei 250 miliardi che chiedevano ci abbonasse la Bce..:wall:

la mia storia è penso la storia di molti di noi..:o
dopo quasi 2 anni, siamo avanti col piano industriale di Castagna, ma retrocessi al minimo delle quotazioni di sempre..:'(
 
29/10/2018 17:41:36
Borsa: Milano corre dopo S&P, chiude a +1,9% con banche e rimbalzo St
Spread termina la giornata sotto quota 300 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 ott - Avvio di settimana brillante per Piazza Affari, che ha tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo S&P e fatto segnare la migliore performance tra le principali Borse europee. Nonostante una frenata generalizzata sul finale in scia al rallentamento di Wall Street, il Ftse Mib milanese ha guadagnato quasi due punti percentuali (+1,91%), dopo che venerdi' l'agenzia di rating ha confermato il giudizio sull'Italia a BBB pur abbassando l'outlook, ora negativo. La decisione di S&P ha allentato le tensioni sui titoli di Stato italiani, portando lo spread di rendimento rispetto al Bund a restringersi sotto quota 300 punti base dai 311 di venerdi'. Tra le blue chip di Piazza Affari, hanno cosi' preso slancio le banche, sostenute anche dalle rassicurazioni di alcuni esponenti del Governo, che si sono detti pronti a intervenire in caso di bisogno. Banco Bpm ha guadagnato il 5,01%, Bper il 4,41% e UniCredit il 4,32%. Per Banco, UniCredit, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca, l'appuntamento clou della settimana e' comunque per venerdi', quando saranno resi noti i risultati dello stress test europeo. Sul Ftse Mib in buon recupero St (+5,62%), mentre ha perso terreno Leonardo (-1,85%),
...
(RADIOCOR) 29-10-18 17:41:29 (0536)NEWS,ENE,PA,ASS 3 NNNN
 
d'altronde chi ci credeva è rimasto fregato come un tordo già nell'ottobre dell'anno scorso con l'addendum della Nouy che ha avviato la discesa fino poi rimanere di nuovo fregato con l'incarico al nuovo governo con la caduta verticale il giorno della bozza dei 250 miliardi che chiedevano ci abbonasse la Bce..:wall:

la mia storia è penso la storia di molti di noi..:o
dopo quasi 2 anni, siamo avanti col piano industriale di Castagna, ma retrocessi al minimo delle quotazioni di sempre..:'(

Risalirà.
Bami non può rimanere a lungo a questi livelli. Se vendesse gli npl e rimarrebbe a questi prezzi potremmo salutare un altro pezzo dell'italia in mano agli stranieri.
Ora capitalizza 2,4 miliardi. Con circa 500 milioni si potrebbe comperare il 20% di bami e controllarla. Non mi stupirei se già fossero partire le richieste di autorizzazioni per salire a tale percentuale.
 
29/10/2018 17:41:36
Borsa: Milano corre dopo S&P, chiude a +1,9% con banche e rimbalzo St
Spread termina la giornata sotto quota 300 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 29 ott - Avvio di settimana brillante per Piazza Affari, che ha tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo S&P e fatto segnare la migliore performance tra le principali Borse europee. Nonostante una frenata generalizzata sul finale in scia al rallentamento di Wall Street, il Ftse Mib milanese ha guadagnato quasi due punti percentuali (+1,91%), dopo che venerdi' l'agenzia di rating ha confermato il giudizio sull'Italia a BBB pur abbassando l'outlook, ora negativo. La decisione di S&P ha allentato le tensioni sui titoli di Stato italiani, portando lo spread di rendimento rispetto al Bund a restringersi sotto quota 300 punti base dai 311 di venerdi'. Tra le blue chip di Piazza Affari, hanno cosi' preso slancio le banche, sostenute anche dalle rassicurazioni di alcuni esponenti del Governo, che si sono detti pronti a intervenire in caso di bisogno. Banco Bpm ha guadagnato il 5,01%, Bper il 4,41% e UniCredit il 4,32%. Per Banco, UniCredit, Intesa Sanpaolo e Ubi Banca, l'appuntamento clou della settimana e' comunque per venerdi', quando saranno resi noti i risultati dello stress test europeo. Sul Ftse Mib in buon recupero St (+5,62%), mentre ha perso terreno Leonardo (-1,85%),
...
(RADIOCOR) 29-10-18 17:41:29 (0536)NEWS,ENE,PA,ASS 3 NNNN

Ecco, hanno ripreso il mio discorso dei test. Ma ancora non hanno capito che le quattro banche italiane supereranno ampiamente il test ma sarà l'occasione di parlare delle due banche in g..ra..ve dif,.-ficolt.,à la g.,e.-no-.vese e la pugli-.,ese. Ma secondo voi il governo a chi si riferiva se non alle due banche citate quando parlava di mettere in sicurezza il sistema bancario?
 
Indietro