BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presidente Fed, 'pronti a ulteriore stretta se appropriato'
NEW YORK, 01 dicembre 2023, 17:32

E'prematuro speculare su un allentamento della politica monetaria e su un taglio dei tassi.
Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell
"Sarebbe prematuro concludere con sicurezza che abbiamo" una politica monetaria "sufficientemente restrittiva, o speculare su quando ci sarà un allentamento. Siamo pronti a una ulteriore stretta se dovesse diventare appropriato", ha detto Powell. "Avendo fatta tanta strada velocemente, la Fed va avanti con cautela mentre i rischi fra il fare troppo o troppo poco diventano più bilanciati", ha aggiunto Powell ribadendo che la Fed è impegnata a riportare l'inflazione al 2% e a mantenere a livelli restrittivi la politica monetaria "fino a quando non avremo fiducia che l'inflazione sia sulla strada" del target del 2%.


"un colpo al cerchio e uno alla botte "
"SOTTO PRESSIONE" :bye:

 
Ultima modifica:
Secondo voi durante le festività di Natale ci sarà un rintracciamento sostanziale come accadde l'anno scorso ?🙃
 
Secondo voi durante le festività di Natale ci sarà un rintracciamento sostanziale come accadde l'anno scorso ?🙃
..CON IL DECENNALE USA CHE HA CHIUSO IERI AL 4,21% CIRCA.. A CHE PREZZO PREVEDETE APRA LUNEDI' IL NOSTRO 2037? A 97,6 ..97,8, A POCO MENO DI 98?
 
A leggere certe domande viene proprio da ridere .
Ma veramente pensate che ci sia qualcuno che possa prevedere il prezzo lunedi, a natale a pasqua ?
Per cortesia.......
Dai ci sta il kazzeggio da Bar Sport, anche a me certe domande hanno strappato il sorriso.
Siamo proprio un popolo di "WannaMarchiani".
Quelli che credevano che lo sciogli pancia avesse effetti miracolosi, si certo ....per il conto corrente di Wanna e figlia.
 
Secondo voi durante le festività di Natale ci sarà un rintracciamento sostanziale come accadde l'anno scorso ?🙃
Io cerco di darti una risposta sensata
sembra che la finanza abbia fatto pace con il mondo reale e tutto sale, chi con l'ascensore e chi fa le scale
sembra che ci fosse un solo nemico, l'inflazione ma non e' cosi' ci sono in corso due guerre e non credo che chi le ha iniziate stara' con le mani in mano ancora per molto,
sembra che ci siano stati con debiti da controllare, per fortuna non siamo noi che siamo la super potenza europea da sempre
sembra che un crollo vertiginoso come l'anno scorso non ci sara' ma io a Hogwarts avevo 10 solo in "Sparizione cibo dal frigo"...

ad ogni modo il 37 a questi prezzi secondo me va ancora preso, a me frena solo il fatto che non voglio aumentare il PMC ma francamente e' una scusa stupida dettata solo dal fatto che non ho liquidita' :D
 
Io cerco di darti una risposta sensata
sembra che la finanza abbia fatto pace con il mondo reale e tutto sale, chi con l'ascensore e chi fa le scale
sembra che ci fosse un solo nemico, l'inflazione ma non e' cosi' ci sono in corso due guerre e non credo che chi le ha iniziate stara' con le mani in mano ancora per molto,
sembra che ci siano stati con debiti da controllare, per fortuna non siamo noi che siamo la super potenza europea da sempre
sembra che un crollo vertiginoso come l'anno scorso non ci sara' ma io a Hogwarts avevo 10 solo in "Sparizione cibo dal frigo"...

ad ogni modo il 37 a questi prezzi secondo me va ancora preso, a me frena solo il fatto che non voglio aumentare il PMC ma francamente e' una scusa stupida dettata solo dal fatto che non ho liquidita' :D
Simpatica e veritiera analisi, mi sono perso , e ti prego spiegami, questo passaggio:

sembra che ci fosse un solo nemico, l'inflazione ma non e' cosi' ci sono in corso due guerre e non credo che chi le ha iniziate stara' con le mani in mano ancora per molto,
 
Simpatica e veritiera analisi, mi sono perso , e ti prego spiegami, questo passaggio:

sembra che ci fosse un solo nemico, l'inflazione ma non e' cosi' ci sono in corso due guerre e non credo che chi le ha iniziate stara' con le mani in mano ancora per molto,
Da quando si dice che l'inflazione sia sotto controllo e che forse non ci saranno piu' aumenti dei tassi i mercati si sono stabilizzati e i nostri tds hanno cominciato a salire ma secondo me focalizzarsi solo sull'inflazione non e' corretto, le guerre in corso potrebbero influire in modo inaspettato
 
Comunque personalmente non vorrei che superasse la parità, reinvestendo le cedole ,mi va meglio sotto i 100.
Dovesse essere che li supera poi avrei il canto delle sirene, di passare alla cassa.
Poi i tassi nel.frattempo si sono abbassati e viene fuori il problema di dove andare a investire .
Ok a 120/130/140 non ci sarebbero dubbi a liquidare,ma penso che a quei prezzi non ci arriverà più.
Magari un 110 si potrebbe arrivarci e li se e quando sarà, tocca fare 2 conti e decidere.
 
Ragazzi, prenderne 20k al momento, considerando che difficilmente lo terrei fino a scadenza, e cmq quando lo venderò sarà sicuramente sopra la pari, è una buona idea rispetto un BTP 5 o 10 anni che verranno emessi i prox gg o quelli appena emessi a novembre?
Thanks
 
A leggere certe domande viene proprio da ridere .
Ma veramente pensate che ci sia qualcuno che possa prevedere il prezzo lunedi, a natale a pasqua ?
Per cortesia.......
Beh, a me a tal punto mi viene da sorridere pensando alla convinta risalita in corso su cui ho puntato alla grande. Per natale e pasqua non è molto facile prevedere.. anche se scommetterei che per pasqua saremo ben oltre 100.. Per lunedì, considerata chiusura treasury Usa, i più esperti, applicando un criterio matematico-ststistico, una previsione verosimile potrebbero certamente farla.. Detto questo, come futura tendenza, osservando come venerdì sera il mercato dei futures americani ha "spernacchiato" le parole di Powell e compagnia, la strada sembra ormai segnata..
 
Ragazzi, prenderne 20k al momento, considerando che difficilmente lo terrei fino a scadenza, e cmq quando lo venderò sarà sicuramente sopra la pari, è una buona idea rispetto un BTP 5 o 10 anni che verranno emessi i prox gg o quelli appena emessi a novembre?
Thanks
Usa 1111.....????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro