BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

Buonasera a tutti.
Cosa pensate che farà domani Moody's nel giudicare il debito italiano?
 
Ciao peccato non aver fatto all in in area 90...la prudenza e l'emotività ha prevalso per non espormi del tutto ma diversificando con scadenze più brevi..col senno di poi però è facile dirlo dopo....mi sembra cmq che anche da questi livelli ha tanto da recuperare....io con entrate a lotti nella discesa sono in pari...senza considerare le cedole altrimenti sarei in gain....ma il mio obiettivo è cassettare... quindi al momento fino agli stacchi non considero le stesse....forse è anche meglio...tengo per i prossimi anni poi si vedrà....cmq ritengo che il minimo lo abbiamo visto...sempre con la dovuta cautela ma molto più sereno e fiducioso...saluti a tutti
 
Ciao peccato non aver fatto all in in area 90...la prudenza e l'emotività ha prevalso per non espormi del tutto ma diversificando con scadenze più brevi..col senno di poi però è facile dirlo dopo....mi sembra cmq che anche da questi livelli ha tanto da recuperare....io con entrate a lotti nella discesa sono in pari...senza considerare le cedole altrimenti sarei in gain....ma il mio obiettivo è cassettare... quindi al momento fino agli stacchi non considero le stesse....forse è anche meglio...tengo per i prossimi anni poi si vedrà....cmq ritengo che il minimo lo abbiamo visto...sempre con la dovuta cautela ma molto più sereno e fiducioso...saluti a tutti
Contrario per principio ad QUALSIASI ALL'IN;)... calma e sangue freddo senza farsi allettare, io non sto al tavolo di Texas Holdem OK!
p.s.: TF quasi tutti verde oggi :clap:
 
anche io esposto a questo btp anche se sotto non ho incrementato . non voglio avere posizioni troppo grosse solo su un singolo titolo.
resta il rammarico di non aver abbassato il pmc , ma vabbe di occasioni se ne trovano sempre
 
L'outlook attuale è negativo.
Se rilasciasse un outlook stabile sarebbe un miglioramento dell'outlook, non una conferma
 
chi sosteneva che Ackerman fosse un giocoliere da 2 spicci forse non sa quanto conta e che leve ci sono dietro…

adesso manca solo Moodys e possiamo dire che metà del lavoro è fatto…(pensate se uscisse un outlook stabile)…anche se nessuno parla correttamente : per essere junk per fondi e investitori istituzionali servono altre agenzie che declassano, non solo 1 (questo perche? Perchè moodys è della banca finanziaria di Warren e un minimo, dalle speculazioni personali, ci si deve tutelare)

Non succede...ma pensate ad un "outlook stabile" a sorpresa... :5eek:

sempre più convinto che chi ha fatto acquisti a questi prezzi (da cassettista) non avrà da rimpiangere molto.

Aspettiamo ora qualche frase BCE che rinnega tagli a breve e il dado sarà tratto…

se poi arrivasse la ratifica del MES potremo sancire un’operazione perfetta (restiamo un paese inguardabile finanziariamente parlando ma oggi non possiamo sperare in una nuova era)

intanto dati occupazione ADP USA male …

vediamo…

Il primo di novembre avanzavo un’ipotesi truffaldina… et voilà, la cosa si compie.

Quasi mi commuovo per la ”poesia cantata e suonata” che la finanza ormai scrive cercando sempre di stupire e ammaliare…

Mai cose scontate agli occhi dei più,
Quando in realtà non c’era nulla di più probabile leggendo tra le righe dei dati.

Credo che l’ascesa finale, con un turbinio di tamburi, non possa che essere, un greve ritocco al ribasso per la view futura (chiamiamolo outlook negativo per gli amici) dei cugini con birckenstok e calzini…a quel punto il Sipario può calare e anticipare il pubblico in piedi, in delirio, che chiede immediato il bis.

***

Non credo ci sarà euforia particolare sui prezzi anche se è certo che l’outlook stabile allontana di almeno 2 revisioni lo spauracchio junk, per cui qualcosa in meglio sarà da vedere (spread parlando).

Cosa vorranno fare i rendimenti bonds sovrani non m’è dato di sapere,
Ma resto fermo e saldo sulla
Mia view “girata” verso metà ottobre, dove la boa (a mo’ di regata) si è vista e aggirata.

Cieli blu…

Come sempre osserviamo i prossimi dati,
Cerchiamo di leggere tra le righe che possono parlarci come stelle ai marinai,
e (mi sbilancio) il prossimo ciclo economico farà felici molti partecipanti a questo thread sul BTP senza CACS che sussurrava ai crucchi

Buon we a tutti…e…
Vediamo !!!
 
Il primo di novembre avanzavo un’ipotesi truffaldina… et voilà, la cosa si compie.

Quasi mi commuovo per la ”poesia cantata e suonata” che la finanza ormai scrive cercando sempre di stupire e ammaliare…

Mai cose scontate agli occhi dei più,
Quando in realtà non c’era nulla di più probabile leggendo tra le righe dei dati.

Credo che l’ascesa finale, con un turbinio di tamburi, non possa che essere, un greve ritocco al ribasso per la view futura (chiamiamolo outlook negativo per gli amici) dei cugini con birckenstok e calzini…a quel punto il Sipario può calare e anticipare il pubblico in piedi, in delirio, che chiede immediato il bis.

***

Non credo ci sarà euforia particolare sui prezzi anche se è certo che l’outlook stabile allontana di almeno 2 revisioni lo spauracchio junk, per cui qualcosa in meglio sarà da vedere (spread parlando).

Cosa vorranno fare i rendimenti bonds sovrani non m’è dato di sapere,
Ma resto fermo e saldo sulla
Mia view “girata” verso metà ottobre, dove la boa (a mo’ di regata) si è vista e aggirata.

Cieli blu…

Come sempre osserviamo i prossimi dati,
Cerchiamo di leggere tra le righe che possono parlarci come stelle ai marinai,
e (mi sbilancio) il prossimo ciclo economico farà felici molti partecipanti a questo thread sul BTP senza CACS che sussurrava ai crucchi

Buon we a tutti…e…
Vediamo !!!
Cieli blu...

Mi hai fatto ricordare il mitico jupa
 
Indietro