BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera..oltre al tds 4% 37 e 5% 40...se proprio volete diversificare le scadenze eventualmente solo con tds a media lunga scadenza meglio se no cacs che prediligo allungandosi un po'ma nemmeno esageratamente....valutare un ottimo rendimento tipo il 4.5 53 o il 4.75 44...dato che il rendimento attuale sarà difficile ottenerlo fra qualche anno....con parte del ptf liquido e meno strumenti a breve ma li per ogni evenienza....a mio avviso attualmente più pericoloso azionario che obbligazionario....io sono per la pagnotta tranquilla....gli etf non possono sostituire un ptf obbligazionario ma modificarlo...sono due strumenti diversi come investimento non paragonabili per durata,modalità e propensione al rischio....saluti
 
Oggi ha tenuto, ai prossimi crolli, se ci saranno, incremento
 
Buonasera..oltre al tds 4% 37 e 5% 40...se proprio volete diversificare le scadenze eventualmente solo con tds a media lunga scadenza meglio se no cacs che prediligo allungandosi un po'ma nemmeno esageratamente....valutare un ottimo rendimento tipo il 4.5 53 o il 4.75 44...dato che il rendimento attuale sarà difficile ottenerlo fra qualche anno....con parte del ptf liquido e meno strumenti a breve ma li per ogni evenienza....a mio avviso attualmente più pericoloso azionario che obbligazionario....io sono per la pagnotta tranquilla....gli etf non possono sostituire un ptf obbligazionario ma modificarlo...sono due strumenti diversi come investimento non paragonabili per durata,modalità e propensione al rischio....saluti
Io ho i tuoi stessi titoli in portafogli. L'impressione è che in questa fase storica, il mercato apprezzi molto i bond al 4% per quanto riguarda i titoli europei, Oat, Bei, ecc, e quelli al 5% per quanto riguarda i titoli italiani. Questo perchè sono ripartiti a razzo non appena la Fed ha annunciato una sospensione del taglio dei tassi.
 
rintraccio del 1percento dai max di periodo, farei anche un aumento della mia esposizione

ma almeno sotto mio pmc 93,90, mercato ti chiedo troppo????????
 
dici che arriva a 93.90? io stavo per immettere un ordine ma se zioGalli parla io ascolto
ma sei matto, ti sembra che ne azzecco una,?????? stavo ragionando a voce alta e per meglio mettere a fuoco
i miei pensieri pochi ma confusi, ho messo per iscritto.....:yes::yes::yes:
 
Veramente...prezzi interessanti per un no cacs quasi decennale...poco più di 13 anni per chi vuole stare più tranquillo...rispetto a scadenze ventennali e trentennali cacs...ma sono opinioni personali condivisibili e non...poi quando inizieranno i tagli magari un po'di rischio in più si potrà prenderlo....ma attualmente il 4% netto a 13 anni...tanta roba...un salutone a tutti....
 
Attendiamo mercoledì e giovedì per qualche dato interessante, rispetto al nulla cosmico dei prossimi 2gg

Intanto mi fa piacere aver visto quel ritracciamento salutare sul nostro titolo...che chiedevo qualche gg fa.

Adesso vorrei vedere qualche acquisto in più nei prossimi gg per consolidare quanto fatto fino a qui in ordine di recupero.

Devo essere sincero...ci sono alcuni indicatori che non solo "parlano" del rientro di inflazione, ma addirittura evidenziano un possibile spettro deflazionistico.

La cosa significherebbe un'accelerazione nei comportamenti delle BC...ma è ancora presto per sbilanciarsi.

Allego screen preso dal web su correlazione inflazione danese \ inflazione UE...tutti gli strumenti sono importanti per meglio delineare idee e strategie per cui non butto via nulla...anche cose come questa che possono essere estemporanee e solo il tempo dirà se veritiere.
1.jpg
 
Ultima modifica:
Esattamente 2 anni fa quotava 135 .😳
Oggi lo si compra in saldo a 96 .
 
...ed è probabilmente ancora un buon affare.
ma la quotazione di due anni è verosimilmente una cosa irripetibile.
Sicuramente..............
quello che mi chiedo è come si fa a comprare a 135, sapendo che a scadenza hai già un gap di 35 figure .
Io 2 anni fa stavo sui cd e mai mi sarei pensato di investire nei btp .
Ho letto vari post di gente Incastrata a 130 e più.
È una cosa incomprensibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro