BTP 2037 4% IT0003934657 (NoCacs) Vol.1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente..............
quello che mi chiedo è come si fa a comprare a 135, sapendo che a scadenza hai già un gap di 35 figure .
Io 2 anni fa stavo sui cd e mai mi sarei pensato di investire nei btp .
Ho letto vari post di gente Incastrata a 130 e più.
È una cosa incomprensibile.
Mai stato un mago della finanza, però mi era evidente, all'epoca, che entrare sui btp a tasso zero (o quasi) fosse un grosso errore; eppure conosco persone abbastanza smaliziate che, tanto per dire, sottoscrivevano i futura....davvero inconcepibile, come dici tu (e non è questione del senno di poi)...molto meglio, al limite, la liquidità infruttifera sul conto...
 
Sicuramente..............
quello che mi chiedo è come si fa a comprare a 135, sapendo che a scadenza hai già un gap di 35 figure .
Io 2 anni fa stavo sui cd e mai mi sarei pensato di investire nei btp .
Ho letto vari post di gente Incastrata a 130 e più.
È una cosa incomprensibile.
In quel periodo stavo "in letargo!". Ricordo che anche la banca mi contattò per nuove promozioni. Purtroppo c'è chi ha acquistato a prezzi onerosi...ma non posso dargli torto. In quel periodo se c'era il "fumo da lampada" da acquistare si ci buttava a capofitto, non avevi nemmeno il tempo di inserire ordine d'acquisto a limite, ma solo a mercato! Già prendere un 0,50 e forse meno si festeggiava.
 
In quel periodo stavo "in letargo!". Ricordo che anche la banca mi contattò per nuove promozioni. Purtroppo c'è chi ha acquistato a prezzi onerosi...ma non posso dargli torto. In quel periodo se c'era il "fumo da lampada" da acquistare si ci buttava a capofitto, non avevi nemmeno il tempo di inserire ordine d'acquisto a limite, ma solo a mercato! Già prendere un 0,50 e forse meno si festeggiava.
Pensate chi ha comprato il btp futura che inchiulata
 
Buonasera se la tendenza dell'ultimo mese sarà confermata....penso che sotto 100 con queste cedole sia tutto a sconto....occhi sempre aperti per indovinare i momenti per incrementare magari nei fisiologici naturali ritracci....ma il trend sembra davvero cambiato...saluti a tutti
 
e poi ci si mangia le mani per aver sparato una sola cartuccia a 89.76
ora pmc 95.23
lì sono e lì rimangono fino alla scadenza per me o per gli eredi.
a questi livelli non hanno più alcun senso le varie polizze/piani accumulo/fondi pensione et similia che le banchette cercano disperatamente di piazzare.
secondo me, a breve, vedremo serie cure dimagranti tra gli occupati del "risparmio gestito".
imao
 
Mai stato un mago della finanza, però mi era evidente, all'epoca, che entrare sui btp a tasso zero (o quasi) fosse un grosso errore; eppure conosco persone abbastanza smaliziate che, tanto per dire, sottoscrivevano i futura....davvero inconcepibile, come dici tu (e non è questione del senno di poi)...molto meglio, al limite, la liquidità infruttifera sul conto...
da farne tesoro per il prossimo lungo periodo di tassi rasoterra se mai arriverà ;)
 
Pensate chi ha comprato il btp futura che inchiulata
era stato sconsigliato dal Maestro Encadenado ( con motivazioni tecniche ) nel thread aperto alla sottoscrizione,
quindi essendo un paese libero è giusto che esistano anche i TAFAZI. Poi all' aumentare dei tassi la loro posizione si è aggravata,
dovranno avere una pazienza " argentina"........ed aspettate tempi migliori.......
 
Ultima modifica:
e poi ci si mangia le mani per aver sparato una sola cartuccia a 89.76
ora pmc 95.23
lì sono e lì rimangono fino alla scadenza per me o per gli eredi.
a questi livelli non hanno più alcun senso le varie polizze/piani accumulo/fondi pensione et similia che le banchette cercano disperatamente di piazzare.
secondo me, a breve, vedremo serie cure dimagranti tra gli occupati del "risparmio gestito".
imao
tutti ragionamenti che facciamo col senno di poi, ma in quel momento si comprava logicamente a cip man mano che scendeva , avendo possibilità, io personalmente un cip l'ho messo a 89,45, poi quando il book ci è arrivato vicino , mi sono spostato di 20 centesimi per taccagneria, quindi io a 89,25......il titolo ha fatto il minimo a 89,35....:wall::wall::wall:
Quei 20 euro mi sono costati quasi 700 al valore odierno:wall::wall::wall:.....fai tù....ma avendo pmc 93,91, DEVO
guardare il bicchiere pieno a tre quarti del verde attuale......sono solo soldi alla fine.....inoltre gli occupati del risparmio gestito
possono andare..........a fare un giro .....da un bel pezzo per me.....visto cosa propongono
 
.............:wall::wall::wall:
Quei 20 euro mi sono costati quasi 700 al valore odierno:wall::wall::wall:.....fai tù....ma avendo pmc 93,91, DEVO
guardare il bicchiere pieno a tre quarti del verde attuale......sono solo soldi alla fine.....inoltre gli occupati del risparmio gestito
possono andare..........a fare un giro .....da un bel pezzo per me.....visto cosa propongono
Non pensarci , io ho fatto all in con 400k quando stava a 98
Riguardo il risparmio (mal) gestito ho un paio di amici che lavorano nel settore.
Se gli nomini i BTP ti guardano con un misto sufficienza/seccatura.
 
>Bè è praticamente il solo tds al 4% in area euro scadenza 2037-2038 che sta sotto la parità, tutti gli altri sono o sopra di molto, vedi OAT 2038, oppure molto vicini intorno a 98 come i tds greci, che cmq non comprerei mai. Quindi è inevitabile che continuerà a salire, e rappresenta ancora a questi prezzi un ottima occasione per implementare il proprio conto capitale :yes:
 
@migliomiglio
dicevi qualche giorno fa....

"Adesso vorrei vedere qualche acquisto in più nei prossimi gg per consolidare quanto fatto fino a qui in ordine di recupero."


bene oggi grandi volumi direi....
68.239.000 è il secondo.max degli ultimi 3 mesi
dopo quello registrato il 10/10/23 di 71.244.000
😉
 
Sarebbe bello partecipare a questo balletto tra 95 e subia e 96 e subia, ma sono sicuro se dopo averlo osservato due tre volte, volessi danzare......resterei alla fermata della linea 37, a piedi coi soldi infruttiferi del biglietto, sperando pregando di risalire, per me piu' facile rimpolpare sotto mio pmc l ' investimento.....so' un fia' masochista, ostrega
 
Buonasera se la tendenza dell'ultimo mese sarà confermata....penso che sotto 100 con queste cedole sia tutto a sconto....occhi sempre aperti per indovinare i momenti per incrementare magari nei fisiologici naturali ritracci....ma il trend sembra davvero cambiato...saluti a tutti
Credo che stamattina abbia dato prima occasione...saluti
 
Buongiorno secondo voi è un buon momento per entrare in questo Btp ? Ci sono altri Btp con rendimento simile sotto i 100 ?
Grazie
 
mi scappa da ridere in soli 4 minuti volumi a 5.108.000 alle9,04
azzzzzzz è che è....
 
Buongiorno secondo voi è un buon momento per entrare in questo Btp ? Ci sono altri Btp con rendimento simile sotto i 100 ?
Grazie
IT0005530032Btp Tf 4,45% St43 Eur
IT0005508590Btpgreen 4%Ap35eur
IT0005560948Btp Tf 4,2% Mz34 Eur
quest'ultimo ora a 100,30
@fortune1 Tutti con le cacs (non ci sono altri titoli sotto 100 senza cacs)

il momento è buono, era meglio un mese fa, potrebbe migliorare leggermente ma anche peggiorare rapidamente

lista completa btp in ordine di data dal più lungo
BTP - Titoli di Stato: quotazioni e rendimenti - Borsa Italiana
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro