BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.23

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta sotto del 35% rispetto a quella emissione,impossibile eguagliarla.
A me invece non sembra impossibile, hai fatto dei confronti a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura potrebbe anche superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.
 
A me invece non sembra impossibile, hai fatto dei confronti a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura dovremmo superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.

Si avevo i dati a stesso orario 13.25,nel pomeriggio rallenta sempre.
 
Hai fatto il confronto a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura potremmo anche superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.

attendiamo un tuo segnale entro la fine del collocamento, se comprare o attenderlo sul secondario che scenderà da subito per allinearsi al suo fratellone 30 ;)
credo che il focus ora sia questo ... nel dubbio la cosa migliore sia quella di dividere in due ingressi ,uno ora al collocamento e l'altro durante le quotazioni sul secondario ....
 
Ultima modifica:
tra sei mesi 0,8% più l'inflazione di sei mesi che però nessuno qui conosce (almeno credo)
Saluti
Lucio

Nessuno la conosce, ma essendo nel settore alimentare, ti assicuro che x il 2023 è prevista ancora a doppia cifra, tutto dipende da quanto la GDO farà muro verso l industria nel non accettare i listini aumentati.
 
Nessuno la conosce, ma essendo nel settore alimentare, ti assicuro che x il 2023 è prevista ancora a doppia cifra, tutto dipende da quanto la GDO farà muro verso l industria nel non accettare i listini aumentati.

@Sa10
abbiamo un tuo collega magari per affinare/confrontare il "Sa10 supermarket index"!
 
questi saccenti... lezione a chi? Chi ha acquistato a 100 commissioni 0 possibile premio di fedeltà e tutta la grossa cedola semestrale.. ho comprato il 30 a 100 e ne sono contento come ho comprato a 100 il 28 ... se compri il 30 adesso 98 ca ma commissioni nessun premio fedeltà e poco piu di !/6 della cedola semestrale

Sto per acquistare il mio primo Btp in assoluto, dopo essere rimasto ancorato per 3 anni, un po' per ignoranza e un po' per timore, al Conto Progetto che solo ultimamente dà un 2% lordo. La mia intenzione è quella di tenere il piccolo investimento fino a scadenza, magari acquistando questa nuova emissione in due momenti differenti tra oggi e domani, ma dopo aver letto tanto quanto scritto da persone estremamente competenti in questa pagina mi rendo conto che, chi contribuisce dedicando il suo prezioso tempo a questa discussione, lo fa certamente senza alcun interesse particolare, a differenza di quanto accadrebbe con una banca, sempre pronta a venderti i prodotti di sua convenienza.
Ecco perchè sto seguendo e leggendo attentamente con fiducia questa discussione, per natura preferisco leggere tanto e fare domande solo se strettamente necessario e oggi anche io sarò contento perchè, grazie a questi preziosi contributi, riesco finalmente a effettuare, con sufficiente serenità e senza aumentare particolarmente i rischi, un ulteriore passo che fino a poco tempo fa non mi sarei mai immaginato di fare. Lo farò quindi anche io contento di acquistare questo Btp a 100, senza commissioni, attendendo la cedola semestrale che verrà e, salvo grossi imprevisti, portandolo a scadenza. :)
 
direi che i volumi di questa sottoscrizioni(ore 13,55) dimostra che sta andando piuttosto bene questa proposta
o no...:D
 
Sto per acquistare il mio primo Btp in assoluto, dopo essere rimasto ancorato per 3 anni, un po' per ignoranza e un po' per timore, al Conto Progetto che solo ultimamente dà un 2% lordo. La mia intenzione è quella di tenere il piccolo investimento fino a scadenza, magari acquistando questa nuova emissione in due momenti differenti tra oggi e domani, ma dopo aver letto tanto quanto scritto da persone estremamente competenti in questa pagina mi rendo conto che, chi contribuisce dedicando il suo prezioso tempo a questa discussione, lo fa certamente senza alcun interesse particolare, a differenza di quanto accadrebbe con una banca, sempre pronta a venderti i prodotti di sua convenienza.
Ecco perchè sto seguendo e leggendo attentamente con fiducia questa discussione, per natura preferisco leggere tanto e fare domande solo se strettamente necessario e oggi anche io sarò contento perchè, grazie a questi preziosi contributi, riesco finalmente a effettuare, con sufficiente serenità e senza aumentare particolarmente i rischi, un ulteriore passo che fino a poco tempo fa non mi sarei mai immaginato di fare. Lo farò quindi anche io contento di acquistare questo Btp a 100, senza commissioni, attendendo la cedola semestrale che verrà e, salvo grossi imprevisti, portandolo a scadenza. :)

IDEM
 
A me invece non sembra impossibile, hai fatto dei confronti a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura potrebbe anche superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.

attendiamo un tuo segnale entro la fine del collocamento, se comprare o attenderlo sul secondario che scenderà da subito per allinearsi al suo fratellone 30 ;)
credo che il focus ora sia questo ... nel dubbio la cosa migliore sia quella di dividere in due ingressi ,uno ora al collocamento e l'altro durante le quotazioni sul secondario ....

Al Tuo segnale.....Scateniamo l'Inferno (cit.).:D:D:D
 
Comprare il 2030 che rende uno 0,2% in più rispetto al 2028 ha poco senso.
Oltretutto col premio fedeltà si recuperano ulteriori 0,13% annui
 
Sto per acquistare il mio primo Btp in assoluto, dopo essere rimasto ancorato per 3 anni, un po' per ignoranza e un po' per timore, al Conto Progetto che solo ultimamente dà un 2% lordo. La mia intenzione è quella di tenere il piccolo investimento fino a scadenza, magari acquistando questa nuova emissione in due momenti differenti tra oggi e domani, ma dopo aver letto tanto quanto scritto da persone estremamente competenti in questa pagina mi rendo conto che, chi contribuisce dedicando il suo prezioso tempo a questa discussione, lo fa certamente senza alcun interesse particolare, a differenza di quanto accadrebbe con una banca, sempre pronta a venderti i prodotti di sua convenienza.
Ecco perchè sto seguendo e leggendo attentamente con fiducia questa discussione, per natura preferisco leggere tanto e fare domande solo se strettamente necessario e oggi anche io sarò contento perchè, grazie a questi preziosi contributi, riesco finalmente a effettuare, con sufficiente serenità e senza aumentare particolarmente i rischi, un ulteriore passo che fino a poco tempo fa non mi sarei mai immaginato di fare. Lo farò quindi anche io contento di acquistare questo Btp a 100, senza commissioni, attendendo la cedola semestrale che verrà e, salvo grossi imprevisti, portandolo a scadenza. :)

Ho seguito la tua stessa strada, solo che l'ho iniziata molti ma molti anni fa. Ho sempre oscillato fra CD e BTP italia, ora ho azzerato FCA (progressivamente dall'ultima parte del '21) e ridotto Progetto tenendo ovviamente la liquidità per far fronte alle emergenze. Quindi benvenuto!
 
si per 3 sedute salvo chiusura anticipata... al momento comprati oltre 2 miliardi quasi un record

quindi per retail collocamento 14-15-16?
per comprendere se possano chiuderlo prima servirà monitorare il totale del venduto e confrontarlo con gli altri ,perchp se raggiungono i 15 mld potrebbero anticipare la chiusura ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro