BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta sotto del 35% rispetto a quella emissione,impossibile eguagliarla.
A me invece non sembra impossibile, hai fatto dei confronti a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura potrebbe anche superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.
 
A me invece non sembra impossibile, hai fatto dei confronti a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura dovremmo superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.

Si avevo i dati a stesso orario 13.25,nel pomeriggio rallenta sempre.
 
Hai fatto il confronto a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura potremmo anche superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.

attendiamo un tuo segnale entro la fine del collocamento, se comprare o attenderlo sul secondario che scenderà da subito per allinearsi al suo fratellone 30 ;)
credo che il focus ora sia questo ... nel dubbio la cosa migliore sia quella di dividere in due ingressi ,uno ora al collocamento e l'altro durante le quotazioni sul secondario ....
 
Ultima modifica:
tra sei mesi 0,8% più l'inflazione di sei mesi che però nessuno qui conosce (almeno credo)
Saluti
Lucio

Nessuno la conosce, ma essendo nel settore alimentare, ti assicuro che x il 2023 è prevista ancora a doppia cifra, tutto dipende da quanto la GDO farà muro verso l industria nel non accettare i listini aumentati.
 
Nessuno la conosce, ma essendo nel settore alimentare, ti assicuro che x il 2023 è prevista ancora a doppia cifra, tutto dipende da quanto la GDO farà muro verso l industria nel non accettare i listini aumentati.

@Sa10
abbiamo un tuo collega magari per affinare/confrontare il "Sa10 supermarket index"!
 
questi saccenti... lezione a chi? Chi ha acquistato a 100 commissioni 0 possibile premio di fedeltà e tutta la grossa cedola semestrale.. ho comprato il 30 a 100 e ne sono contento come ho comprato a 100 il 28 ... se compri il 30 adesso 98 ca ma commissioni nessun premio fedeltà e poco piu di !/6 della cedola semestrale

Sto per acquistare il mio primo Btp in assoluto, dopo essere rimasto ancorato per 3 anni, un po' per ignoranza e un po' per timore, al Conto Progetto che solo ultimamente dà un 2% lordo. La mia intenzione è quella di tenere il piccolo investimento fino a scadenza, magari acquistando questa nuova emissione in due momenti differenti tra oggi e domani, ma dopo aver letto tanto quanto scritto da persone estremamente competenti in questa pagina mi rendo conto che, chi contribuisce dedicando il suo prezioso tempo a questa discussione, lo fa certamente senza alcun interesse particolare, a differenza di quanto accadrebbe con una banca, sempre pronta a venderti i prodotti di sua convenienza.
Ecco perchè sto seguendo e leggendo attentamente con fiducia questa discussione, per natura preferisco leggere tanto e fare domande solo se strettamente necessario e oggi anche io sarò contento perchè, grazie a questi preziosi contributi, riesco finalmente a effettuare, con sufficiente serenità e senza aumentare particolarmente i rischi, un ulteriore passo che fino a poco tempo fa non mi sarei mai immaginato di fare. Lo farò quindi anche io contento di acquistare questo Btp a 100, senza commissioni, attendendo la cedola semestrale che verrà e, salvo grossi imprevisti, portandolo a scadenza. :)
 
direi che i volumi di questa sottoscrizioni(ore 13,55) dimostra che sta andando piuttosto bene questa proposta
o no...:D
 
Sto per acquistare il mio primo Btp in assoluto, dopo essere rimasto ancorato per 3 anni, un po' per ignoranza e un po' per timore, al Conto Progetto che solo ultimamente dà un 2% lordo. La mia intenzione è quella di tenere il piccolo investimento fino a scadenza, magari acquistando questa nuova emissione in due momenti differenti tra oggi e domani, ma dopo aver letto tanto quanto scritto da persone estremamente competenti in questa pagina mi rendo conto che, chi contribuisce dedicando il suo prezioso tempo a questa discussione, lo fa certamente senza alcun interesse particolare, a differenza di quanto accadrebbe con una banca, sempre pronta a venderti i prodotti di sua convenienza.
Ecco perchè sto seguendo e leggendo attentamente con fiducia questa discussione, per natura preferisco leggere tanto e fare domande solo se strettamente necessario e oggi anche io sarò contento perchè, grazie a questi preziosi contributi, riesco finalmente a effettuare, con sufficiente serenità e senza aumentare particolarmente i rischi, un ulteriore passo che fino a poco tempo fa non mi sarei mai immaginato di fare. Lo farò quindi anche io contento di acquistare questo Btp a 100, senza commissioni, attendendo la cedola semestrale che verrà e, salvo grossi imprevisti, portandolo a scadenza. :)

IDEM
 
A me invece non sembra impossibile, hai fatto dei confronti a parità di orario?
Mi pare che il mag25 al primo giorno retail fece circa 4,18 mld, giusto?
Col mag28 siamo a 2,25 dopo 4 ore e mezza, procedendo alla stessa velocità fino all'orario di chiusura potrebbe anche superare il record!
Ma effettivamente è probabile che nel pomeriggio la velocità tenda a diminuire.

attendiamo un tuo segnale entro la fine del collocamento, se comprare o attenderlo sul secondario che scenderà da subito per allinearsi al suo fratellone 30 ;)
credo che il focus ora sia questo ... nel dubbio la cosa migliore sia quella di dividere in due ingressi ,uno ora al collocamento e l'altro durante le quotazioni sul secondario ....

Al Tuo segnale.....Scateniamo l'Inferno (cit.).:D:D:D
 
Comprare il 2030 che rende uno 0,2% in più rispetto al 2028 ha poco senso.
Oltretutto col premio fedeltà si recuperano ulteriori 0,13% annui
 
Sto per acquistare il mio primo Btp in assoluto, dopo essere rimasto ancorato per 3 anni, un po' per ignoranza e un po' per timore, al Conto Progetto che solo ultimamente dà un 2% lordo. La mia intenzione è quella di tenere il piccolo investimento fino a scadenza, magari acquistando questa nuova emissione in due momenti differenti tra oggi e domani, ma dopo aver letto tanto quanto scritto da persone estremamente competenti in questa pagina mi rendo conto che, chi contribuisce dedicando il suo prezioso tempo a questa discussione, lo fa certamente senza alcun interesse particolare, a differenza di quanto accadrebbe con una banca, sempre pronta a venderti i prodotti di sua convenienza.
Ecco perchè sto seguendo e leggendo attentamente con fiducia questa discussione, per natura preferisco leggere tanto e fare domande solo se strettamente necessario e oggi anche io sarò contento perchè, grazie a questi preziosi contributi, riesco finalmente a effettuare, con sufficiente serenità e senza aumentare particolarmente i rischi, un ulteriore passo che fino a poco tempo fa non mi sarei mai immaginato di fare. Lo farò quindi anche io contento di acquistare questo Btp a 100, senza commissioni, attendendo la cedola semestrale che verrà e, salvo grossi imprevisti, portandolo a scadenza. :)

Ho seguito la tua stessa strada, solo che l'ho iniziata molti ma molti anni fa. Ho sempre oscillato fra CD e BTP italia, ora ho azzerato FCA (progressivamente dall'ultima parte del '21) e ridotto Progetto tenendo ovviamente la liquidità per far fronte alle emergenze. Quindi benvenuto!
 
si per 3 sedute salvo chiusura anticipata... al momento comprati oltre 2 miliardi quasi un record

quindi per retail collocamento 14-15-16?
per comprendere se possano chiuderlo prima servirà monitorare il totale del venduto e confrontarlo con gli altri ,perchp se raggiungono i 15 mld potrebbero anticipare la chiusura ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro