pvpn
Padawan
- Punti reazioni
- 754
Non hai detto di essere un analista finanziario, ma ti comporti come se lo fossi ed invece di cercare di capire quello che ti viene detto con esempi e in modi diversi, hai la tua opinione, il tuo modo di vedere e non accetti di rimettere in discussione le tue convinzioni. Stai facendo la stessa cosa che hai fatto nel confronto sulle tasse delle partite iva e degli impiegati. Hai una convizione personale e non senti ragione anche quando a dirti le cose sono persone del calibro di Enca. Sinceramente io ti sto ignorando, ma inizia ad essere difficile quando due/tre pagine per volta sono occupate dal batti e ribatti su concetti che sono elementari e che tu rifiuti di assimilare. Capisco, sei in pensione (per tua ammissione). Il cervello e' meno flessibile e i neuroni fanno fatica a fare nuove connessioni. Io lo capisco, ma per piacere, abbi la decenza di rimetterti anche solo poco in discussione e di cercare di capire cosa ti stanno dicendo gli altri. Ripeto ancora. Su molti concetti le tue opinioni sono condivisibili. Su altre possono esserlo meno. Ma quando si parla di basi matematiche e scientifiche le opinioni contano poco. Ci sono cose che devi solo avere l'umilta' di imparare perche' non sono questioni di opinione. Oppure vuoi riscrivere la statistica, la matematica e tutto il resto che d'istinto non capisci o che ti sembra sbagliato?non ho mai detto di essere un analista finanziario. come tutti, sono qua per imparare. Mi pare che anche tu avessi dubbi, oltre ad usare congettura al posto di congiuntura, il che -senza offesa- mi farebbe dire o sai scrivere, o impari...(peraltro nonostante la sgrammaticata, io ho capito
)
E, per inciso, io intendevo congettura e non congiuntura. La congiuntura non c'entra nulla con quello che volevo esprimere, ovvero, l'ipotesi di inflazione alta e persistente che io ho ma che non riesco a definire in modo esatto, anche perche' contraria alla narrativa ufficiale, ma che io sento di essere giusta. E qui possiamo discutere, perche' sono opinioni. E se non sei convinto di quello che dico vedi sotto. Ma di nuovo, dal alto della tua opinione personale, hai deciso che io avevo sbagliato termine, invece di cercare di capire quello che stavo dicendo.