BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate penso tra il marasma dei posts mi sono perso la previsione della parte fissa del nuovo BTPI in emissione a marzo.
Il dato certo lo avremo il 3 marzo, ma mi interessa capire il possibile range, per valutare se uscire dal Gn30 o meno.

grazie
 
mai avrei il dubbio se vendere Mg25 per prendere un fisso a 10mesi da 2% netto e sicuro. preferisco sempre la dolce inquietudine di scoprire se4 sarà ( per Mg25 ) un 4,30 un 4,60 o un deludente 4 % netto semestrale ma non ripetibile. vuoi mettere.... OK!
Il btp Nov 23 dicevo, chi li tocca i 24 e 25!
 
Scusate penso tra il marasma dei posts mi sono perso la previsione della parte fissa del nuovo BTPI in emissione a marzo.
Il dato certo lo avremo il 3 marzo, ma mi interessa capire il possibile range, per valutare se uscire dal Gn30 o meno.

grazie
Credo che ai prezzi del momento stiamo intorno ad 1-2 decimali sopra al gn30
 
Lo squallido teatrino descritto da @frak8 è reale, ne ho avuto prove inconfutabili!
I troll cominciano a fare capolino fin dalla data di comunicazione di nuova emissione, spargendo letame, sputando veleno, dispensando futilità o falsa ingenuità.
Il perché lo facciano fa parte dei misteri dell'animo umano.
Servirebbe l'opinione di uno psicologo, ma credo che alcuni stati d'animo negativi, come l'invidia, la disistima di se o l'asocialitá potrebbero essere il motore di questi assurdi comportamenti.

Se non ci sono scopi di convenienza economica l'unica spiegazione allora potrebbe essere che tutto quello che non si conosce o non si capisce è da criticare e disprezzare

Senza parole ...
 
Per puro divertimento, per invidia verso quelli competenti , per delegittimare la discussione , per schizofrenia , perchè non hanno di meglio da fare . .
Se fosse necessario registrarsi con SPID non succederebbe più . .

Forse basterebbe una maggior rigidità della moderazione, ma questo è un problema di quasi tutti i forum
 
Lo squallido teatrino descritto da @frak8 è reale, ne ho avuto prove inconfutabili!
I troll cominciano a fare capolino fin dalla data di comunicazione di nuova emissione, spargendo letame, sputando veleno, dispensando futilità o falsa ingenuità.
Il perché lo facciano fa parte dei misteri dell'animo umano.
Servirebbe l'opinione di uno psicologo, ma credo che alcuni stati d'animo negativi, come l'invidia, la disistima di se o l'asocialitá potrebbero essere il motore di questi assurdi comportamenti.
Mi ritrovo col pensiero nei punti che hai descritto. Tuttavia non riesco a spiegarmi perché la cosa succeda con tanta enfasi proprio durante i collocamenti ed è quasi assente nei periodi normali. Se fosse pura invidia, fancasseggio, trollallamento ecc, mi aspetterei che la cosa fosse più continua.

Sul FOL negli anni ho collezionato due ban. Il primo circa 10 anni fa (forse erano 15) che mi ha fatto girare molto le @@ e per il quale avevo deciso di mai più tornare da queste parti. Il secondo solo qualche mese fa, che ha rischiato di portarmi alla stessa conclusione. Questo thread e i tuoi interventi in primis mi hanno fatto desistere, ma ci è mancato veramente poco.

In entrambi i casi la cosa è successa perché ho chiamato i troll per nome invitandoli a non disturbare, ma sopratutto chiedendo agli altri di non cascarci, di non alimentare polemiche ma di metterli semplicemente in ignore al volo.

In entrambi i casi sono stato accusato di comportamento anti-sociale e denigratorio sul FOL.

Ora, è evidente che il FOL vive di pubblicità e promozione. Vive di questo traffico generato dai continui click sulle notifiche mail e la discussione aumenta se ci sono cose su cui discutere (basta che se ne parli).

Secondo, mi sembra di ricordare che ci sia da qualche parte una forma di ricompensa per le risposte e i follow-up ai propri messaggi. Qualcuono lo aveva scritto e anche detto come e chi contattare. Poi la cosa è sparita.

Terzo: Lo strumento BTP e BTP Italia in particolare non è ben visto da una certa classe di utenti, operatori di settore o comunque interessati. Costa troppo poco e porta via tanti liquidi che sarebbero meglio distribuiti e sopratutto renumerati se investiti attraverso altri canali ed altri consulenti.

E' un male che dobbiamo sopportare? Probabilmente si. Ma se lo conosci, lo eviti. Basta aprire gli occhi. Guardare il nick, i messaggi che ha scritto ed il loro numero. Evitare di abboccare. Vediamo se ce la facciamo (e se vengo bannato per la terza volta dopo aver scritto quanto sopra)
:incazzed:
 
Ultima modifica:
Anche il Vol. 28 è andato . . il prossimo vola . .
 
....
Terzo: Lo strumento BTP e BTP Italia in particolare non è ben visto da una certa classe di utenti, operatori di settore o comunque interessati. Costa troppo poco e porta via tanti liquidi che sarebbero meglio distribuiti e sopratutto renumerati se investiti attraverso altri canali ed altri consulenti....

;)
 
Per puro divertimento, per invidia verso quelli competenti , per delegittimare la discussione , per schizofrenia , perchè non hanno di meglio da fare . .
Se fosse necessario registrarsi con SPID non succederebbe più . .
addirittura lo spid, mo pure qua. su
 
Piccolo OT. Una domanda al volo: con DIRECTA è possibile sottoscrivere BTP in asta (ad esempio BTP marzo 2025 in asta oggi)? Con Unicredit non è possibile, solo in filiale.
 
Piccolo OT. Una domanda al volo: con DIRECTA è possibile sottoscrivere BTP in asta (ad esempio BTP marzo 2025 in asta oggi)? Con Unicredit non è possibile, solo in filiale.

Con i BTP Italia si può fare . .
 
Mi ritrovo col pensiero nei punti che hai descritto. Tuttavia non riesco a spiegarmi perché la cosa succeda con tanta enfasi proprio durante i collocamenti ed è quasi assente nei periodi normali.
:incazzed:
Il motivo è certo l'attenzione che si crea nei momenti pre-post emissione che rende massima la visibilità tanto dei troll "puri" (e la probabilità di suscitare le reazioni che vanno apposta cercando) quanto di qualcuno (ma credo pochi) che sono mossi da motivi "utilitaristici". Leggevo che esiste un mondo dove troll "professionali" si scambiano messaggi/screenshot che mostrano quanto sono bravi a trollare. Anche per questo è nato il detto "don't feed the troll".
Personalmente lo vedo come uno scotto da pagare per frequentare questo luogo che per altri versi offre tanti stimoli intellettuali, aiuti concreti, e, perché no, possibilità di interessanti scambi anche sul piano personale.
 
Comunque ricordatevi che investire va bene, anzi benissimo, ma godeteveli sti soldi un pò. Andiam tutti a finir tra 4 assi. Buona giornata 😅😅😅
Verissimo.. Ma lasciamo qualcosa per chi viene dopo di noi. Non ci può spolpare tutto :)
 
Lo squallido teatrino descritto da @frak8 è reale, ne ho avuto prove inconfutabili!
I troll cominciano a fare capolino fin dalla data di comunicazione di nuova emissione, spargendo letame, sputando veleno, dispensando futilità o falsa ingenuità.
Il perché lo facciano fa parte dei misteri dell'animo umano.
Servirebbe l'opinione di uno psicologo, ma credo che alcuni stati d'animo negativi, come l'invidia, la disistima di se o l'asocialitá potrebbero essere il motore di questi assurdi comportamenti.

invidia, non hanno il coraggio di osare.
e tanta frustrazione probabilmente... sono dei falliti nella vita reale, e stanno lì a sperare che anche il resto del mondo fallisca, giusto per potersi finalmente sentire come tutti gli altri :)
solo che non succede mai. i perdenti di solito restano sempre perdenti ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro