BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, potete aiutarmi a capire questo acquisto mag25: quantita' 19000 prezzo 98.32. Importo complesivo EUR 19.415,33, rateo 51.93 e commissione 7 euro (fatto il 31/01/23).
In fondo c'e' scritto Note: Coefficiente di indicizzazione alla data di regolamento pari a 01,039320000.
Non capisco il valore totale 19.415,33 da dove viene fuori? grazie mille

19000 x 0.9832 x 1,03932 = 19.415,33 di controvalore (+51,93 +7) . .

oggi 19k a 99,35 = 19674 euro (ringrazia l'amico) . .
 
salve un dubbio
io ho sempre saputo che il prezzo di carico fiscale fosse =prezzo*CI
ma perchè allora Fineco mi dà prezzo di carico il prezzo a corso secco ?
grazie a chi può aiutarmi
 
salve un dubbio
io ho sempre saputo che il prezzo di carico fiscale fosse =prezzo*CI
ma perchè allora Fineco mi dà prezzo di carico il prezzo a corso secco ?
grazie a chi può aiutarmi

Nella pagina portafoglio, a sinistra clicca portafoglio->obbligazioni e vedi anche il P.fiscale . .
 
Solo io continuo a tenerli ? . . :D
Io vorrei portarmi a casa questi ma resisto :D

1675353260318.png
 
Damandona da one million dollar 8-) , volendo ridurre la durata dell'investimento, partendo dal GIU30, verso quale altro btp italia mi conviene virare? :bow:
 
MILANO, 2 febbraio (Reuters) - I tassi dei Btp sono scesi in modo significativo dopo la diffusione del comunicato da parte della Banca centrale europea che ha alzato i tassi di 50 punti base, in linea con le attese del mercato, con il tasso del titolo a 10 anni verso il maggior calo giornaliero dal marzo 2020.

** Nonostante Francoforte abbia promesso un nuovo rialzo da 50 punti base a marzo, con altri ritocchi che nelle attese del mercato seguiranno nei prossimi mesi, gli operatori hanno accolto con grande euforia il comunicato Bce e le successive parole della presidente Christine Lagarde.

** Se la reazione del mercato ha sorpreso alcuni osservatori inclini a interpretare il messaggio di Francoforte come più 'hawkish' che 'dovish', altri si concentrano sul fatto che la Bce si sia avvicinata alle altre banche centrali nel dire che la lotta contro l'inflazione sta portando i suoi frutti.

** "Per la prima volta sembra che anche la Banca Centrale Europea, come quella americana ieri, abbia ammesso che l'aumento dei prezzi sia in parte sotto controllo, o quantomeno meno a rischio di una spirale al rialzo, generando speculazioni su una politica monetaria relativamente più accomodante", osserva Giorgio Broggi, quantitative analyst di Moneyfarm.

** Dopo i verdetti di Fed e Banca d'Inghilterra, "la riunione odierna suggerisce che anche la Bce sia convinta di essere vicina alla fine della stretta monetaria. Riteniamo che questo picco di inasprimento continuerà a ridurre la volatilità dei titoli di Stato nei prossimi mesi e costituirà un'interessante opportunità di rendimento", aggiunge Steve Ryder, sovereign portfolio manager di Aviva Investors.

** Secondo un operatore, interpellato subito dopo la decisione Bce, Francoforte ha usato toni più 'dovish' del previsto nel comunicato sull'annuncio dei tassi innescando un movimento rialzista su tutto il comparto europeo, Italia in testa.
Ma sono l'unico a pensare che questi ci stanno prendendo per i fondelli?
 
Ci sono certi fissi che stanno facendo o hanno toccato il +5% :eek:...
 
Incredibile, il gng 30 sopra i 100, con i tassi BCE al 3% , l'inflazione di gennaio al 0.2%, ma cosa anticipa il mercato? Recessione? Inflazione ? Stagflazione? A volte é difficile capire, penso io, nel frattempo ho approfittato (sbagliano?) E mi sono alleggerito del gng 30 per rimanere corto. Se qualcuno piú attento e esperto darà un risposta, sarà gradita.
 
Incredibile, il gng 30 sopra i 100, con i tassi BCE al 3% , l'inflazione di gennaio al 0.2%, ma cosa anticipa il mercato? Recessione? Inflazione ? Stagflazione? A volte é difficile capire, penso io, nel frattempo ho approfittato (sbagliano?) E mi sono alleggerito del gng 30 per rimanere corto. Se qualcuno piú attento e esperto darà un risposta, sarà gradita.
Anch'io mi sono alleggerito del gn30
 
Quindi i fissi salgono perche' inflazione in calo e quindi BCE che abbassera' presto anche i tassi...
...e gli indicizzati salgono...
...tutto logico...
 
Quindi i fissi salgono perche' inflazione in calo e quindi BCE che abbassera' presto anche i tassi...
...e gli indicizzati salgono...
...tutto logico...

I fissi salgono perchè si intravede lo scollinamento, gli indicizzati perchè diminuisce la concorrenza dei fissi . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro