BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.30

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ramigni su Class cnbc boccia il BTP-Italia

Commenta dicendo che noi Italiani dimostraiamo scarsa cultura finanziaria, che compriamo perchè tutti comprano, che era interessante qualche tempo fa non ora, che siamo miopi in quanto ci sono bei rendimenti su altri BTP
un altro con la palla di vetro incorporata che però non fa soldi... bohhh, la palla pesa se non crea effetti meglio farsi operare
 
Questo nuovo BTP Italia sarà piazzato sul mercato il 14 Marzo giusto?
 
Tornando a parlare di MEF e cose serie:




No, sono 10€ a semestre, e ne sono sicuro.





Sperando così di chiudere l'OT:

Per LEGGE in Italia le spese di gestione e amministrazione di un deposito titoli contenente solo Titoli di Stato non può superare l'onere di 10€/semestre.

Qualunque altra cosa, avete capito male. Saranno i costi del conto corrente o altri servizi, ma non il deposito dei TdS.
Scusa il disturbo.
La banca mi ha comunicato:
Il dossier titoli non ha commissioni in fase di apertura, ma ha un costo di gestione di 50€ l’anno se presenti titoli di Stato,
l’acquisto di BTP/BOT in asta non prevede costi di sottoscrizione, l’acquisto di BTP/BOT a mercato prevede un costo di sottoscrizione di 0,25% su valore nominale

Perché allora 50 euro anziché 20 euro/anno? Mi dai riferimento legge?

Mi conviene acquistare all'asta tramite banca...ci possono essere altre spese ''nascoste''?

Grazie
 
Ramigni su Class cnbc boccia il BTP-Italia

Commenta dicendo che noi Italiani dimostraiamo scarsa cultura finanziaria, che compriamo perchè tutti comprano, che era interessante qualche tempo fa non ora, che siamo miopi in quanto ci sono bei rendimenti su altri BTP
Rendimenti reali negativi sui btp a TF (almeno per ora). mentre gli altri BTP Italia sono sostanzialmente lì. Francamente mi pare l'ennesimo venditore porta a porta.
 
Vantaggi e svantaggi di conprarlo con marginazione? (ad es. directa te lo permette in leva 3)
 
Scusa il disturbo.
La banca mi ha comunicato:
Il dossier titoli non ha commissioni in fase di apertura, ma ha un costo di gestione di 50€ l’anno se presenti titoli di Stato,
l’acquisto di BTP/BOT in asta non prevede costi di sottoscrizione, l’acquisto di BTP/BOT a mercato prevede un costo di sottoscrizione di 0,25% su valore nominale

Perché allora 50 euro anziché 20 euro/anno? Mi dai riferimento legge?

Mi conviene acquistare all'asta tramite banca...ci possono essere altre spese ''nascoste''?

Grazie
ma usa directa... lo colleghi al conto che ti pare ed eviti di regalar soldi a sti ladri.
 
Vantaggi e svantaggi di conprarlo con marginazione? (ad es. directa te lo permette in leva 3)
Non ha alcun senso. Il BTP Italia non è un titolo da trading (non ha la volatilità necessaria).
Poi la leva è pericolosissima.
Se stai facendo questa domanda significa che non fa per te.
 
Non ha alcun senso. Il BTP Italia non è un titolo da trading (non ha la volatilità necessaria).
Poi la leva è pericolosissima.
Se stai facendo questa domanda significa che non fa per te.
semmai è proprio il contrario: non ha volatilità quindi non rischi la liquidazione. Consigli da esperti?
 
Sui Btp unico da seguire tra gli intervistati su class é RAFFO.

un altro con la palla di vetro incorporata che però non fa soldi... bohhh, la palla pesa se non crea effetti meglio farsi operare

Rendimenti reali negativi sui btp a TF (almeno per ora). mentre gli altri BTP Italia sono sostanzialmente lì. Francamente mi pare l'ennesimo venditore porta a porta.


Beh sì, in fondo siamo tutti bravissimi a ragionare idealmente con i soldi degli altri
 
Se continua la discesa dei rendimenti del decennale e a salire il Future.... 2% rimane come offerta finale ed è pure conveniente. Mi convince sempre più un piccolo acquisto in sottoscrizione
 
semmai è proprio il contrario: non ha volatilità quindi non rischi la liquidazione. Consigli da esperti?
Se ti piace scommettere d'azzardo (è il caso della leva) tanto vale farlo sul serio in titoli ad alta volatilità.
Il fatto di non voler rischiare la liquidazione per poi comprare in leva è un contro-senso.
Poi giustamente ognuno fa quel che gli pare, per me è pura e semplice follia.
 
Ma quante ne sai ?!! Grazie
Solo quelle cose necessarie a tutelare il mio status di risparmiatore.

Scusa il disturbo.
La banca mi ha comunicato:
Il dossier titoli non ha commissioni in fase di apertura, ma ha un costo di gestione di 50€ l’anno se presenti titoli di Stato,
l’acquisto di BTP/BOT in asta non prevede costi di sottoscrizione, l’acquisto di BTP/BOT a mercato prevede un costo di sottoscrizione di 0,25% su valore nominale

Perché allora 50 euro anziché 20 euro/anno? Mi dai riferimento legge?

Mi conviene acquistare all'asta tramite banca...ci possono essere altre spese ''nascoste''?

Grazie
Ma certo che sì:
Decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, 15 gennaio 2015,
dalla Gazzetta Ufficiale:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2015-01-17&atto.codiceRedazionale=15A00327&ved=2ahUKEwi1ktD--8v9AhVwc_EDHetuA-MQFnoECAkQAQ&usg=AOvVaw1fr9oRX09ywRlZx9NDKT7u

Art. 6

"
1. Al fine di garantire la trasparenza e la conoscibilita' dell'incidenza dei costi dell'attivita' di gestione e di amministrazione sul rendimento effettivo dei titoli, i soggetti indicati nell'articolo 1 possono applicare spese di gestione e di amministrazione nella misura massima di 10 euro a semestre; l'importo di tali spese viene pubblicizzato nei locali aperti al pubblico mediante esposizione di avvisi datati e costantemente aggiornati e deve essere inoltre indicato nelle comunicazioni periodiche inviate alla clientela ai sensi dell'art. 119 del Testo Unico Bancario. "
 
22,5 euro al mese non ci credo nemmeno se lo vedo (almeno spero) :eek:

Directa costa zero e in più ti regala lo 0,1% di bonus commissionale in sottoscrizione dei BTP Italia. Vedi tu :o
infatti, sono all'anno OK!

Cattura.JPG
 
Se ti piace scommettere d'azzardo (è il caso della leva) tanto vale farlo sul serio in titoli ad alta volatilità.
Il fatto di non voler rischiare la liquidazione per poi comprare in leva è un contro-senso.
Poi giustamente ognuno fa quel che gli pare, per me è pura e semplice follia.
Scusa, non te la prendere ma forse non hai ben chiaro a cosa serve la leva e pensi solo alla moltiplicazione dei guadagni. Se compri in marginazione su un titolo stabile hai il vantaggio di tenere fermo meno capitale
 
Siccome venerdì e lunedì ARGOMENTO del giorno sarà se e quanto scambia in OTC( se @rivetto ci aiuterà ) ricordo che bond ENI che scambiava a 103.4 non ha rivisto quei prezzi al mot...venerdì e lunedì non è martedì AMEN.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro