BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina ho acquistato 10000 mg25 al prezzo 99.6980 EUR e ho un addebito per un controvalore di 9992.46 EUR.
Non avrei dovuto pagare 9.698 EUR ???
 
Ultima modifica:
Se acquisto domani 10 k di btp maggio 25 scarico di cedola e con ci < 1 e vendo il 2030 ( scommettendo su un ribasso dell'inflazione in 7 anni ma non in 2 ) secondo voi è una operazione corretta, nella gestione della parte indicizzata, per ridurre il rischio di cedole basse del giugno 2030 oppure senza un particolare senso..
 
Stamattina ho acquistato 10000 mg25 al prezzo 99.6980 EUR e ho un addebito per un controvalore di 9992.46 EUR.
Non avrei dovuto pagare 9.698 EUR ???

10K di Mag25 a 99,698 oggi costavano 9965 euro + commissioni . .

P.S. alla chiusura siamo saliti a 9982 euro + commissioni (quasi pareggio con l'emissione) . .
 
Ultima modifica:
Hai ragione , anche se a volte vedo decine di post OT senza che nessuno dica nulla.. ho risposto in privato ma merito una scomunica : mi autoconfino una settimana nella terrazza di @tirrenico. ! Ecco !
Che si deve fare per venire in punizione con te? Basta questo post off topic?

Mi sento cattivo e ho bisogno di espiare... 😁
 
follia pura

io aprirei un'altro conto anche solo per venderlo

altro che titoli indicizzati all'inflazione

se le banche perdessero una bella percentuale di queste rapine, magari comincerebbero a farsi più concorrenza su tutto ( che in questo settore, intendo piattaforme d'acquisto, c'è già e bella tosta anche)

p.s. apri Directa con lo SPID da casa e ne spendi 5

dopo cancello
Le commissioni permillari senza un cap sono una rapina.
 
…sto imparando e ho operato via Intesa. Sto dando uno sguardo a DIRECTA, SELLA &co…
 
Sono riuscito a calcolare la data certa in cui i fissi renderanno più dei BtpIta . .


Questo post ha il solo scopo di alzare il PIL
maaa.... a parte gli scherzi secondo te quale potrebbe essere l`anno ? Lo so che ci vorrebbe la sfera di cristallo perche imprevisti e cigni neri son sempre dietro l` angolo... ma una previsione a naso...cosi per gioco :asd:
 
…suggerimenti?
Ciao. Io su intesa ho dei btpitalia presi in emissione e quindi senza commissioni. Ma se dovessi vendere... ahia! Per questo ho aperto un conto su directa (oltre a questa molti usano Fineco) che hanno il pregio di offrire deposito amministrato ovvero senza doversi curare della parte fiscale
 
Fino a quando non ci saranno nuove emissioni di btp italia siamo mezzi sicuri che prenderemo cedole discrete
Ma forse ci saranno anche investitori che preferiscono sapere il loro rendimento sicuro a scadenza, ma ci sono gia i btp tf short , imho vediamo quanto sarà il rendimento che daranno di sto btp valore , si fa presto a confrontarlo con uno di pari scadenza :wall:
Mio parere dovrebbe rendere almeno 3,5% a scadenza + premio , se le prime due cedole sono più basse penso che il prezzo dovrebbe avere tendenza a salire sopra 100 , poi bisogna fare i conti con i prezzi del mercato dovuti allo spread, ai tassi .
 
Ultima modifica:
maaa.... a parte gli scherzi secondo te quale potrebbe essere l`anno ? Lo so che ci vorrebbe la sfera di cristallo perche imprevisti e cigni neri son sempre dietro l` angolo... ma una previsione a naso...cosi per gioco :asd:

Altri 9999 post e poi posso svelarlo . .

Ma anche fosse domani vorresti vivere 10/20 anni con la tremarella per un 1% di differenza?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro