BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altri 9999 post e poi posso svelarlo . .

Ma anche fosse domani vorresti vivere 10/20 anni con la tremarella per un 1% di differenza?
...era solo per gioco. Personalmente non mi importa...ma non mi verra mai la tremarella per cosi poco :clap::asd:
 
l'inflazione sale ma devi sempre stare attento a cosa fanno gli altri paesi altrimenti ti trovi con i tuoi prodotti fuori mercato , quindi chi esporta deve stare attento ,mentre chi fa turismo gli viene meglio aumentare i prezzi e anche tutti i nostri prodotti interni a nostro discapito, un dentista magari anche senza motivo aumenta e segue il mercato , che gli dici ? , l'inflazione la paga sempre il poverello che non può aumentare le sue entrate a piacimento come può fare un commerciante..
ma se aumenti un amplificatore stereo e poi sulla rete lo trovo a meno alla fine non vendi e i prezzi si dovranno abbassare per forza..
senza escludere che molte categorie fanno ' cartello' e poi ti rispondono è aumentato tutto!
bisognerebbe linkare anche gli stipendi alll'inflazione magari qualche categoria ci pena un attimo prima di aumentare i listini....
 
Che dite comprare ora un pò di maggio '25? Grazie
 
Questa mattina su TV2000 parlava Giorgio Santambrogio presidente Associazione GDO ga detto che anche quest'anno hanno ricevuto dai fornitori aimento di listino del 15%, che la GDO sta cercando di assorbire con aumenti graduali.
Ha detto che vola il pesce mentre finalmente vede primi mini cali per la carne. Ha detto anche che da Settembre si vedrà finalmente un po' di deflazione con prezzi in calo, non ho capito il perché però.
 
Questa mattina su TV2000 parlava Giorgio Santambrogio presidente Associazione GDO ga detto che anche quest'anno hanno ricevuto dai fornitori aimento di listino del 15%, che la GDO sta cercando di assorbire con aumenti graduali.
Ha detto che vola il pesce mentre finalmente vede primi mini cali per la carne. Ha detto anche che da Settembre si vedrà finalmente un po' di deflazione con prezzi in calo, non ho capito il perché però.
Perciò tu prendersti btp '25 ora? Quando smetterò di fare queste dimande senza risposta... 😅 mi sembra impossibile che l'inflazione vada sotto al 2% per i prossimi 2 anni...pensieri diversi?
 
Questa mattina su TV2000 parlava Giorgio Santambrogio presidente Associazione GDO ga detto che anche quest'anno hanno ricevuto dai fornitori aimento di listino del 15%, che la GDO sta cercando di assorbire con aumenti graduali.
Ha detto che vola il pesce mentre finalmente vede primi mini cali per la carne. Ha detto anche che da Settembre si vedrà finalmente un po' di deflazione con prezzi in calo, non ho capito il perché però.
settembre è storicamente deflattivo.
 
sinceramente un btp italia qualsiasi è da preferirsi.
Non li farò.
 
Io rifletterei di piu' gia' siamo al 3,75 e 4,50 per un btp a 4 anni non e' proprio male se poi ci mettono un cippino in fase finale 0,25 siamo sopra ai rendimenti di pari durata chiaramente con inflazione e tassi in discesa ma questo chi puo' dirlo
 
Credevo che sarebbero stati un po' più generosi per fare il pienone fra i risparmiatori italiani. Soprattutto i primi due anni.
io invece mi aspettavo molto peggio. SONO APPETIBILISSIMI perché 5 anni ha rendimento 3,54, per cui 4 anni sarebbe 2,85 e invece è 3,25 e poi 3 e 4 anno al 4% più il cum. Per me sono impazziti bohhh. Un rendimento a 3,75% con cum è ottimo per un 4 anni
 
Pure per me è buono.
Marzo 28 ha perso un bel po' di tick...iniziano gli switch.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro