BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Propongo di creare capitolo accredito cedole e qui discutere di prospettive, prezzi, inflazione...
Ad ogni scadenza "buttiamo" 3-4 pagine per un un dato assolutamente senza valore.
PAGANO!!!
 
Iniziano le danze....changer Les dames
 
E' stato perso 1/3 della produzione di grano italiano dalla tragedia in Emilia; per non parlare del resto delle produzioni compreso quelle di alberi da frutto.
Siamo passati dai danni all'agricoltura per la siccità ai danni per alluvione.

Questi non devono essere considerati come eventi eccezionali ma ormai quotidianità non solo in Italia, ma nel mondo intero; e di certo non avranno effetti disinflattivi nel breve, medio e lungo periodo
finché l'Italia paga la cedola godiamo, questo è giorno di allegrezza pieno.
E speriamo di riuscire a saltare su carri più sicuri prima che il carrozzone Italia finisca giù dal dirupo. OK!
 
telefonato directa e dicono che la cedola del 28 novembre l'accreditano domani :eek:
molto strano ,solitamente sono sempre i primi :mmmm:
 
telefonato directa e dicono che la cedola del 28 novembre l'accreditano domani :eek:
molto strano ,solitamente sono sempre i primi :mmmm:
A me Directa ha accreditato la cedola del btp italia NV28 in data 17/5 con valuta 22/05 (disponibile sul cc per eventuale re-investiemnto in data 18/5)... difficile che per te faccia qualcosa di diverso. Stavate parlando dello stesso titolo?
 
Ultima modifica:
telefonato directa e dicono che la cedola del 28 novembre l'accreditano domani :eek:
molto strano ,solitamente sono sempre i primi :mmmm:
Screenshot 2023-05-22 at 13.19.25.png

Come vedi su directa la cedola NV28 e' stata accreditata il 17 con valuta 22
 
SODDISFATTO DELLA CEDOLA :)
 
Vedi l'allegato 2905521
Come vedi su directa la cedola NV28 e' stata accreditata il 17 con valuta 22

A me Directa ha accreditato la cedola del btp italia NV28 in data 17/5 con valuta 22/05 (disponibile sul cc per eventuale re-investiemnto in data 18/5)... difficile che per te faccia qualcosa di diverso. Stavate parlando dello stesso titolo?
anche io la vedo contabilizzata il 18 con valuta del 22 ,ma ad oggi ancora non la vedo accreditata sul mio saldo totale :mmmm:
e telefonando un operatore spiritoso mi ha detto che la accrediteranno domani
 
Anche ING non mi ha accreditato la cedola del BTP Italia novembre 2028.Normalmente impiega anche una settimana 👋
 
Directa ha reso disponibile la cifra il 18 con valuta 22, io ho acquistato btp con quei soldi proprio perché era essa stessa un'operazione data valuta 22. Eventuali bonifici in uscita sarebbero partiti oggi e non il 18.
 
Sella non anticipa come fanno altre banche, la vedrai accreditata nel pomeriggio. Poi con doppio importo, non so perchè.
TUTTO OK APPENA ACCREDITATA ! Doppio importo, con interessi fissi+interessi inflazione. Non avevo dubbi era sono una costatazione, quella di stamane ! ;) cancello i post per chi ha da scrivere roba più utile !
 
Se trovo un sacco con le cedole non consegnate giuro che non me lo tengo . . :D


P.S. è dimostrato che prevenire è inutile, vedi post 45 a pag.3 (con data e ora) . .
 
mamma che inferno ....

vabbè che la seconda quindicina di maggio aveva 5 stacchi, però, onestamente : ma se metto anche solo 5K su un qualsiasi BTP ( fisso o Italia ) mi prenderò il disturbo ( ma per me invece è un piacere ) di controllarmi e informarmi su quello che ho comprato. Ora non dico che dovremmo riuscire tutti a ricavarci il rendimento 50 gg. prima ( per questo c'è il mitologico Frank8 ) però santoddio almeno il giorno preciso dell'accredito ... basterebbe leggere qualche volta due pagine indietro. Si farebbe prima e non si intaserebbe questa bella discussione di decine di pagine di nulla. E non cancello stavolta. Anzi, cancello, ma dopo che molti avranno letto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro