BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.40

purtroppo si (18,91 euro per la precisione). Un furto lo so ma, come detto, il conto è di mia suocera e le vuole la banca fisica. Io con Directa me la cavo con 5 euro ad eseguito
Immaginavo...
Ho letto altrove le condizioni trading di BPM, ma ogni volta che qualcuno posta un eseguito fatto con loro sogno che sia un eroe riuscito a spuntare condizioni "umane" :asd:
PS: magari a tua suocera non interesserà, ma ho letto nel topic dedicato che se vai in filiale potresti riuscire a spuntare condizioni lievemente migliori. Parliamo tipo di una riduzione del minimo commissionale. Tentar non nuoce.
 
Immaginavo...
Ho letto altrove le condizioni trading di BPM, ma ogni volta che qualcuno posta un eseguito fatto con loro sogno che sia un eroe riuscito a spuntare condizioni "umane" :asd:
PS: magari a tua suocera non interesserà, ma ho letto nel topic dedicato che se vai in filiale potresti riuscire a spuntare condizioni lievemente migliori. Parliamo tipo di una riduzione del minimo commissionale. Tentar non nuoce.
Ti ringrazio per il suggerimento, ma ci ho provato già diverse volete senza successo. Sono riuscito solo a farmi "abbonare" i diritti amministrativi semestrali (10 euro). Per gli eseguiti che faccio a mia suocera va meglio cosi :asd: . Ora basta però, perchè siamo ampiamente OT
 
Spiegazione del particolare valore della BEI del mg '25 in precedenza segnalata. Il corrispondente Fisso (15/5/25) mostra un rendimento ( 3,25%) assolutamente non allieneato e inferiore al precedente e al successivo (28/03 e 1/06). Come si vede qui (Fonte: simpletools). Vedo in seguito se cambiare il riferimento per la BEI. Qui ha ragione @Nito: usare l'interpolante mette al riparo da simili situazioni
1713865485101.png
 
All'annuncio del quasi certo taglio dei tassi a giugno mi aspettavo un discreto aumento dei corsi. Che lo abbiano già scontato in precedenza non mi pare. Comunque va bene ugualmente.
 
All'annuncio del quasi certo taglio dei tassi a giugno mi aspettavo un discreto aumento dei corsi. Che lo abbiano già scontato in precedenza non mi pare. Comunque va bene ugualmente.
probabile che il mercato stia già scontando i non probabili tagli successivi. A me pare che se taglio sarà a giugno, sia più di facciata perché ormai è stato promesso e ripromesso, ma finché non si taglia anche negli USA il riisultato di tassi bassi in Europa è solo quello di importare nuova inflazione
 
Mi tornano i conti. Per la precisione 6.9707€ (netti) ogni 1000€
 
probabile che il mercato stia già scontando i non probabili tagli successivi. A me pare che se taglio sarà a giugno, sia più di facciata perché ormai è stato promesso e ripromesso, ma finché non si taglia anche negli USA il riisultato di tassi bassi in Europa è solo quello di importare nuova inflazione
la bce taglierà di 25 a giugno . E poi si vedrà. La fed forse 25 a luglio e poi si vedrà. se la bce tagliasse troppo , il dollaro si rivaluterebbe e creerebbe enormi problemi alle aziende esportatrici europee. Di qui lo stallo delle decisioni.
 
Scusate una curiosità ma quel BTP indicizzato uscito non ricordo bene se l'anno scorso che la prima cedola era sotto natale e pagò un cedolone...ora quanto sta pagando?
 
...se anche i nostri si adegueranno anche la nostra inf salirà, (forse)
Non sto a ripostare il grafico degli stipendi reali italiani vs europa 1990/2022... noi 0%, germania/francia +30%.
Quindi se guardiamo la "storia"...:fiufiu:
All'annuncio del quasi certo taglio dei tassi a giugno mi aspettavo un discreto aumento dei corsi. Che lo abbiano già scontato in precedenza non mi pare. Comunque va bene ugualmente.
ah, è "quasi certo"? A me non pare che abbiano detto qualcosa di davvero netto, nè che le prospettive generali siano così nitide...
probabile che il mercato stia già scontando i non probabili tagli successivi. A me pare che se taglio sarà a giugno, sia più di facciata perché ormai è stato promesso e ripromesso, ma finché non si taglia anche negli USA il riisultato di tassi bassi in Europa è solo quello di importare nuova inflazione
verissimo.
Ho anche letto in giro che se Trump vincesse, probabilmente spingerebbe su dazi = aumento costi in USA = inflazione = quindi la FED che farebbe?...:censored:
 
Non che sia una preoccupazione nuova...
In sintesi si prevede aumenti di spesa per l'invecchiamento della popolazione e per la difesa, oltre che per interessi...
Ok, a parte la difesa (che sarebbe abbastanza optional al di là del panico isterico e degli interessi pelosi del settore), il resto è già stranoto e sicuramente molto gravoso in special modo per l'italia, per i noti motivi.
 
Cioè voglio capi quanto era quella cedola e quanto è adesso

BTP Italia Giu30 28-06-22 -> 28-06-30 cedole semestrali lorde:

Cedola_01 = 7,23%
Cedola_02 = 2,21%
Cedola_03 = 1,53%
Cedola_04 = ???
Cedola_05 = ???
Cedola_06 = ???
Cedola_07 = ???
Cedola_08 = ??? + Cum1 0,4%
Cedola_09 = ???
Cedola_10 = ???
Cedola_11 = ???
Cedola_12 = ???
Cedola_13 = ???
Cedola_14 = ???
Cedola_15 = ???
Cedola_16 = ??? + Cum2 0,6%

Prezzo attuale 96,85 . .
 
Indietro