Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

che dato medio hanno detto a ballaro?
per famiglia intendi che stai con i tuoi genitori o la tua famiglia (cioe' te singolo, o tu+compagna/moglie)?
io per dire risparmio 600, ma non fa testo perché uso una seconda casa dei miei, e non pago bollette.... bamboccione insomma :censored: se andassi in monolocale sarei al limite della poverta (cioe' avrei giusto i soldi per affitto, benzina+assicurazione e mangiare, con neanche i soldi per vestirsi o per un imprevisto a caso)

con 600€ sei ancora fortunato ... la maggior parte non arrivava a 400 ...

mi pare sopra a 500 era solo il 4% (2% sopra 1000) gli italiani son messi male ..
 
4- Se lo mangiano in cene,vacanze etc.Molti non rinunciano comunque a fare la bella vita.

Esatto... si indebitano fino al collo pur di farsi vedere con l'audi tt (in leasing) o per dire "ero in vacanza in costa smeralda"... gli stessi che non sanno nemmeno cosa sia un btp.... e ce ne sono eh... :'(:'(:'(
 
Aggiungendo :( :mad: :eek: pure ke ti puoi permettere di passare 20 ore al giorno a farci compagnia :angry: :angry: con alcune delle tue mi.k.i.ate :'( :angry: sul :bow: forum :bow:quello ke possiamo concludere :yes: OK! :clap: e' ke nn te la passi poi tanto male NO????
p.s. di sicuro nn sei tu :p :p :angry: :angry: uno dei tantissimi italiani dei quali si parlava a Ballaro' :'( :mad: :(


Perchè senti il bisogno di scrivere frasi offensive?
Stai rilassato e cerca di non offendere nessuno
 
Questo e' un 3d dove si discute,scrive e ci si confronta sui btp x queste mink.iate c'e' un 3d apposito,mi sono spiegato ??? ;)

Allora potevi scrivere in maniera educata
sei OT
senza usare la parola mink.iate
ciao
 
si allega un grafico del btp '39 5% ad 1 anno
come si può vedere da luglio 2009 ad oggi è in crescendo ma si è sempre bloccato sui 105 per poi riscendere
 

Allegati

  • Nuovo Immagine bitmap.jpg
    Nuovo Immagine bitmap.jpg
    52,2 KB · Visite: 292
a ciuco ... e non rompere ...
 
vedo gente che comunque continua a buttare soldi a tutto spiano

Esatto... si indebitano fino al collo pur di farsi vedere con l'audi tt (in leasing) o per dire "ero in vacanza in costa smeralda"... gli stessi che non sanno nemmeno cosa sia un btp.... e ce ne sono eh...

Si è vero...per fortuna però ce ne sono anche molti come noi che comunque rinuncino alle cose futili pur di avere qualcosa da parte,vabè voi di finanza online siete pure eccessivi in tal senso :p

Stando alle statistiche comunque sembrerebbe che mediamente gli italiani siano i più virtuosi sul risparmio e questo è una sicurezza non da poco per tutto il sistema come forma di previdenza,in primis per lo Stato e le sue finanze. (peccato che poi scialaquino per altre cose).
Fa piacere infatti vedere che comunque gente molto giovane come Johnny o altri, pensi magari ai BTPi alla rivalutazione per la pensione etc.etc.molti giovani miei coetanei che conosco range 25-30 anni non sanno nemmeno cosa siano i BTP ma magari sono informatissimi su i-phone,modelli di auto etc.
 
Ultima modifica:
vivo con mio padre (è invalido quindi devo pensare io a tutto le faccende di famiglia), con la sua pensione paghiamo badante + varie spese di casa (bollette lui paga il metano e acqua io le altre ) alla fine rimane una buona fetta del mio stipendio e una piccola parte della sua pensione (che io non avrò mai così alta :'( , era insegnante con 38 anni di servizio, è andato in pensione a 70 anni penso l'unico statale costretto ad andare in pensione per età quando gli altri fuggivano dopo 19anni e 6 mesi 1giorno di servizio)

il mio vantaggio è che non ho bisogno di immobili anche dovessi andare a vivere da solo , abbiamo un secondo appartamento che ora uso per affitto estivo , nella situazione attuale non mi sembra conveniente andare a vivere da solo , rinunciare all'affitto e d'inverno doppio salasso metano , tanto l'immobile d'inverno è sempre libero quindi ...

io invece papa' l'ho perso e vivo solo da 7 anni e con la famiglia da 4.le spese son tante e non ho ne rendite ne stipendi.vedi te come posso diventar ricco anche se guadagno anche perche' pago affitto,bollette,due auto ecc ecc.per tanti aspetti sei piu' fortunato di me.papa' e' dovuto scappare in pensione a 65 anni perche' altrimenti gli toglievan le integrazioni di una pensione che aveva pagato di su tasca.altrimenti avrebbe continuato a lavorare. a quel punto ha preferito lavorare gratis almeno non ci rimetteva soldi.io sulla pensione non ci conto non ci arrivero' mai.spero di crearmela con i miei risparmi investimenti e quando il mio lavoro mi permettera' di sopravvivere.Per ora faccio tanti sacrifici e nei week end mi guadagno qualcosa.sei anche molto fortunato perche' sei in una zona bellissma che io adoro.ci son passato spesso ultimamente.d'estate poi e' il massimo anche se ho visto che anche li l'erosione sta facendo danni.tornando ai btp ieri ne ho presi 6k di 3,75% 2021 ma oggi ovviamente cala :wall::wall: :clap::clap::D:D:D
 
Esatto... si indebitano fino al collo pur di farsi vedere con l'audi tt (in leasing) o per dire "ero in vacanza in costa smeralda"...


eh si aumentano le vendite di auto di telefonini di tom tom e di pc

e diminuisce il consumo di pane

la gente non mangia per fare i debiti e fare il figo con la macchina nuova,il nuovo telefonino.a me piange il cuore esser stato costretto a comprare una piccola utilitaria giocandomi gran parte dei gain fatti con un anno di investimenti.:wall::wall:
avrei preferito tenermi la mia macchina precedente :wall::wall::'(:'(
 
Si è vero...per fortuna però ce ne sono anche molti come noi che comunque rinuncino alle cose futili pur di avere qualcosa da parte,vabè voi di finanza online siete pure eccessivi in tal senso :p

Stando alle statistiche comunque sembrerebbe che mediamente gli italiani siano i più virtuosi sul risparmio e questo è una sicurezza non da poco per tutto il sistema come forma di previdenza,in primis per lo Stato e le sue finanze. (peccato che poi scialaquino per altre cose).
Fa piacere infatti vedere che comunque gente molto giovane come Johnny o altri, pensi magari ai BTPi alla rivalutazione per la pensione etc.etc.molti giovani miei coetanei che conosco range 25-30 anni in primis alcuni della mia famiglia sanno nemmeno cosa sono i BTP,magari solo i BOT che andavano in auge anni fa.

boni li bot quando li compravo io negli anni 90 rendevano sul 20 22%.di sicuro mi correggerete son passati 20 anni non ricordo bene.cominciai a investire con quelli poi azionario fondi cw e per finire ho tolto le azioni e ho inserito gli etf.in 24 anni i mercati cambiano.e fossi matto a prendere ora bot :D
 
boni li bot quando li compravo io negli anni 90 rendevano sul 20 22%.di sicuro mi correggerete son passati 20 anni non ricordo bene.cominciai a investire con quelli poi azionario fondi cw e per finire ho tolto le azioni e ho inserito gli etf.in 24 anni i mercati cambiano.e fossi matto a prendere ora bot :D

come ti trovi con gli etf?
 
boni li bot quando li compravo io negli anni 90 rendevano sul 20 22%.di sicuro mi correggerete son passati 20 anni non ricordo bene.cominciai a investire con quelli poi azionario fondi cw e per finire ho tolto le azioni e ho inserito gli etf.in 24 anni i mercati cambiano.e fossi matto a prendere ora bot :D

Anche io gradatamente sto facendo sparire le azioni dal ptf e mi inserisco gli etf.Da oggi sono in posizione short sull'indice SP/MIB dopo aver venduto quello in posizione di OK!
 
io invece papa' l'ho perso e vivo solo da 7 anni e con la famiglia da 4.le spese son tante e non ho ne rendite ne stipendi.vedi te come posso diventar ricco anche se guadagno anche perche' pago affitto,bollette,due auto ecc ecc.per tanti aspetti sei piu' fortunato di me.papa' e' dovuto scappare in pensione a 65 anni perche' altrimenti gli toglievan le integrazioni di una pensione che aveva pagato di su tasca.altrimenti avrebbe continuato a lavorare. a quel punto ha preferito lavorare gratis almeno non ci rimetteva soldi.io sulla pensione non ci conto non ci arrivero' mai.spero di crearmela con i miei risparmi investimenti e quando il mio lavoro mi permettera' di sopravvivere.Per ora faccio tanti sacrifici e nei week end mi guadagno qualcosa.sei anche molto fortunato perche' sei in una zona bellissma che io adoro.ci son passato spesso ultimamente.d'estate poi e' il massimo anche se ho visto che anche li l'erosione sta facendo danni.tornando ai btp ieri ne ho presi 6k di 3,75% 2021 ma oggi ovviamente cala :wall::wall: :clap::clap::D:D:D

per i btp io sto ala finestra, voglio vedere se a giugno ci sarà lo storno annuale... tanto la borsa non fugge...

l'erosione qua fa un macello ... spero che non arrivi ad erodermi pure la casa che è sul lungo mare :'(
 
per i btp io sto ala finestra, voglio vedere se a giugno ci sarà lo storno annuale... tanto la borsa non fugge...

l'erosione qua fa un macello ... spero che non arrivi ad erodermi pure la casa che è sul lungo mare :'(

ciao johnny,io sto alla finestra con te...entrato solo sul 2020 4%...per il resto attendo lo storno....
 
Si è vero...per fortuna però ce ne sono anche molti come noi che comunque rinuncino alle cose futili pur di avere qualcosa da parte,vabè voi di finanza online siete pure eccessivi in tal senso :p

Stando alle statistiche comunque sembrerebbe che mediamente gli italiani siano i più virtuosi sul risparmio e questo è una sicurezza non da poco per tutto il sistema come forma di previdenza,in primis per lo Stato e le sue finanze. (peccato che poi scialaquino per altre cose).
Fa piacere infatti vedere che comunque gente molto giovane come Johnny o altri, pensi magari ai BTPi alla rivalutazione per la pensione etc.etc.molti giovani miei coetanei che conosco range 25-30 anni non sanno nemmeno cosa siano i BTP ma magari sono informatissimi su i-phone,modelli di auto etc.

della mia età che pensano un pò al futuro ne cosnosco davvero pochi ... di solito vedo che come hanno qualche € se lo spendono ...
 
Io il 2020 lo vorrei comprare sui 100....so che sono esigente,visto che è sui 100,48 ma aspetto ancora un pò, chissà...
 
Indietro