Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

Ciao Folignate, quote te e il Carcarlo, io non credo che i nostri tds siano sovra quotati, puo' esserci uno storno certo, e aggiungo che, anche con il futuro rialzo dei tassi non credo i prezzi cambieranno di molto.
P.s. che bell'Avatar..:D sporcaccione..:p

Ciao Tommaso OK!

Sempre incollato sul book, eh??? Grandissimo ;) OK!OK!OK!

Ti piace il mio nuovo avatar, eh???? Indovina a chi pensavo quando l'ho scelto? :D
 
Ho in PFT il BTP 2018 preso a 98,x preso circa 18 mesi fa e il 2021 preso a 99,x qualche settimana fa.

Pensavo di fare un arbitraggio vendendo tutto il 2018 in forte gain e prendendo con il ricavato (comprevo il gain) altri BTP 2021.
Faendo 4 conti mi sembra che a scadenza otterei il medesimo guadagno, però facendo questa operaizone incasserei subito il gain per poi avere cedole più basse.

Faccio bene ?
 
no compro corporate,bancari e etf e rendon molto di piu'.
venezuela?per fare trading rende bene mi ci son pagato le vacanze :D:p:p
con una piccolissima parte ci speculo ma almeno rendon.per aver quei rendimenti devi comprare un botto di 2037 e tenerteli una vita e sperare :D
io qua' in brasile con le cedole del 37 posso permettermi di fare il pensionato senza grandi lussi, invece visto che lavora mia moglie, ho scelto di venire in italia 2/3 volte all' anno e in piu' farmi 3 mesi di ferie io, moglie e il neonato:yes::yes:

quindi vedi che le cedole non sono da buttare???:no::no:
senza contare che se i btp crescono ci faccio pure un abbondante gain sopra:yes::yes:
se poi guardiamo i debiti....
la piu' grande economia mondiale e' carica di debiti che sono in mani cinesi.
francia e germania , cioe' i colossi d'europa (rating AAA) non se la passano tanto meglio di noi..;)
e poi sinceramente preferisco spalmare il rischio su 56 milioni di abitanti, che su una banca che al minimo terremoto barcolla......:cool:

io preferisco alla grande i vecchi ma sempre validi btp:yes::yes:
 
io preferisco alla grande i vecchi ma sempre validi btp:yes::yes:

Beato te che sei in Brasile :D
Concordo la tua analisi, cmq per lo stesso 4% potresti considerare il '20... se non altro accorci di ben 17 anni :) Con i bund e oat dormi sonni ancora piu tranquilli poiché spalmi il rischio su 200 milioni di abitanti... ovviamente a rendimenti inferiori :D... Credo che diversificare sia una regola sempre valida! OK!
 
Beato te che sei in Brasile :D
Concordo la tua analisi, cmq per lo stesso 4% potresti considerare il '20... se non altro accorci di ben 17 anni :) Con i bund e oat dormi sonni ancora piu tranquilli poiché spalmi il rischio su 200 milioni di abitanti... ovviamente a rendimenti inferiori :D... Credo che diversificare sia una regola sempre valida! OK!
beh io ho il 95% del mio ptf nel 37:yes::yes:
se poi fallisce l' italia allora ci prendono tutti a pedate, ma pure la gemania e francia vanno a rotoli.....

allora se si pensa a tutto non si fa' piu' nulla
 
Giusto per dire che mi sono state accreditate le cedole ( Fineco ) OK!

15ap15 3%
15ap13 4.25%

Se non ci pensiamo noi a sorreggerci i buffi delle vecchie generazioni chi ci pensa ! :'(:'(

Prossimo giro 1 giugno OK!
 
beh io ho il 95% del mio ptf nel 37:yes::yes:
se poi fallisce l' italia allora ci prendono tutti a pedate, ma pure la gemania e francia vanno a rotoli.....

allora se si pensa a tutto non si fa' piu' nulla

E' piu' facile che si torna alla lire con mega svalutazione, ma credo sia una ipotesi praticamente impossibile, i nostri politici giocano la carta del debito pubblico per la loro gestione scriteriata del paese..
 
E' piu' facile che si torna alla lire con mega svalutazione, ma credo sia una ipotesi praticamente impossibile, i nostri politici giocano la carta del debito pubblico per la loro gestione scriteriata del paese..

finchè tiene la grecia io sto tranquillo sui btp ...

poi se è tocca prima alla spagna ... anche se loro non lo credono son messi peggio di noi ... disoccupazione 20% ...

debito , deficit ... in realtà il primo parametro è a mio avviso l'occupazione ... tanto se la gente non lavora non guadagna non spende non paga tasse ... poco da dire ...
 
e quanto ci investi per fare 500 euro al di con le 2037.con quella cifra starei in spiaggia al mare e mi divertirei con corporate bancari fondi e etf quando e' il caso.tra un bagno e un altro al sole come ho fatto a gennaio.che bello ripagarsi la vacanza al mare con le venezuela in dollari e etf .ma investendo pochissimo

in effetti 500€ al giorno col 37 significano un capitale molto elevato ...
 
si possono fare anche senza un capitale elevatissimo

ma con un trading esasperato!!!!

si ma dire: fare 500€ al giorno significa sistematicamente ogni giorno :D

se no si dice: mi gioco tutto ogni giorni sul '37 ...

solo che 500€/giorno non credo li si guadagni sempre ...

poi le gente sul trading non so perchè mi sembra che spri risultati sempre un pò esagerati sovrastimando MOLTO i risultati reali ...

come quando frequentavo i forum di automobili , dove gente con la stessa mia auto diceva di consumare la metà di me... oppure sulla sezione immobiliare gente che dice di fare con gli affitti 5/6% netto annuo quando nella realtà il 2% netto è già tanto ..
 
si ma dire: fare 500€ al giorno significa sistematicamente ogni giorno :D

se no si dice: mi gioco tutto ogni giorni sul '37 ...

solo che 500€/giorno non credo li si guadagni sempre ...

poi le gente sul trading non so perchè mi sembra che spri risultati sempre un pò esagerati sovrastimando MOLTO i risultati reali ...

come quando frequentavo i forum di automobili , dove gente con la stessa mia auto diceva di consumare la metà di me... oppure sulla sezione immobiliare gente che dice di fare con gli affitti 5/6% netto annuo quando nella realtà il 2% netto è già tanto ..

il trading fatto con criterio puo' rendere molto

io nel mio piccolo sono al 15% su base annua

peccato le cifre non siano cosi elevate
 
se poi guardi la piu' grande economia mondiale e' carica di debiti che sono in mani cinesi.
francia e germania , cioe' i colossi d'europa (rating AAA) non se la passano tanto meglio di noi..;)

e poi sinceramente preferisco spalmare il rischio su 56 milioni di abitanti, che su una banca che al minimo terremoto barcolla......:cool:

se poi fallisce l' italia allora ci prendono tutti a pedate, ma pure la gemania e francia vanno a rotoli.....

E' ESATTAMENTE COSI!!!!OK!OK!
In un mondo GLOBALMENTE basato sul debito vorrei proprio sapere chi può realmente dirsi a rischio zero. Se và in default lo stato italiano faccio fatica a pensare che i miei risparmi investiti in Fiat, Unicredit, ecc. siano facilmente recuperabili

A fine 2008 in Banca facevo fatica a fare un prelievo di 4/5000€ se non avvertivo 2/3 giorni prima ... con i ns.TDS non ho mai avuto nessun tipo di problema ... e li ho visti in acque ben turbolente (1993 svalutazione governo amato)
 
solo che 500€/giorno non credo li si guadagni sempre ...

poi le gente sul trading non so perchè mi sembra che spri risultati sempre un pò esagerati sovrastimando MOLTO i risultati reali ...
500€/giorno :eek::eek::eek:
cioè 12/13000€ /mese ? non sò in quanti siano coloro che ci riescono ma non
credo (come te) che siano in tanti ... complimenti :bow: a chi ci riesce ...in caso invece di guadagno da cedole da BTP (37) si parla di un capitale tale che sinceremente permette realmente di vivere facendo ben altro come diceva harrison1 ... personalmente mi comprerei una libreria!
 
solo che 500€/giorno non credo li si guadagni sempre ...

poi le gente sul trading non so perchè mi sembra che spri risultati sempre un pò esagerati sovrastimando MOLTO i risultati reali ...
500€/giorno :eek::eek::eek:
cioè 12/13000€ /mese ? non sò in quanti siano coloro che ci riescono ma non
credo (come te) che siano in tanti ... complimenti :bow: a chi ci riesce ...in caso invece di guadagno da cedole da BTP (37) si parla di un capitale tale che sinceremente permette realmente di vivere facendo ben altro come diceva harrison1 ... personalmente mi comprerei una libreria!

il mio obiettivo e' di 100 euro al giorno e ci riesco!
 
il mio obiettivo e' di 100 euro al giorno e ci riesco!

OK! buon per te montegrappa, complimenti... immagino che questa sia la tua attività lavorativa ... io sono un investitore e mi accontento di fare qualcosa di buono quando ci riesco.
 
Indietro