Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

OK! buon per te montegrappa, complimenti... immagino che questa sia la tua attività lavorativa ... io sono un investitore e mi accontento di fare qualcosa di buono quando ci riesco.

:no::no: sono un pensionato.Arrotondo la....pensione.
 
.. personalmente mi comprerei una libreria![/QUOTE]

Caspita una libreria, che bell'acquisto....il mio sogno sarebbe comprare e vendere quadri...

Io sono un cassettista, quindi prendo le cedole (spero..),certo qualche titolo lo vendo prima se lo ritengo oppportuno, ma 100 Euro (netti?) al giorno me li posso scordare...
 
accidenti, complimenti....e se non sono troppo indiscreto con quale capitale???

Se non ho capito male il discorso era nato da un ipotesi di 500€/giorno dal BTP37 che vuol dire un capitale di almeno 4.500.000 di euro ...:eek::eek:
 
.. personalmente mi comprerei una libreria!

Caspita una libreria, che bell'acquisto....il mio sogno sarebbe comprare e vendere quadri...

Io sono un cassettista, quindi prendo le cedole (spero..),certo qualche titolo lo vendo prima se lo ritengo oppportuno, ma 100 Euro (netti?) al giorno me li posso scordare...[/QUOTE]

oggi per esempio ho trattato Hellenic 6% con 20K di nominale prese a 91,51 e lasciate a 92 con gain di 115,35 netti!
 
:no::no: sono un pensionato.Arrotondo la....pensione.

A maggior ragione ti rinnovo i miei complimenti OK!
Io ho già i capelli grigi ...ma la pensione NO ... e manco sò se l'avrò per cui la mia battaglia è quella di difendere con le unghie (incrementandoli) i risparmi di 25anni di lavoro.
Il mio "artigianale" modo di operare non mi permette i tuoi risultati ...ma confido di migliorare ...e chissà che non ci scappi la piccola libreria all'ombra della Ghirlandina.
 
il trading fatto con criterio puo' rendere molto

io nel mio piccolo sono al 15% su base annua

peccato le cifre non siano cosi elevate

15% ok su 100k sono 15000€ ...

ma per fare 500€/giorno avoglia quanto capitale devi metterci
 
A fine 2008 in Banca facevo fatica a fare un prelievo di 4/5000€ se non avvertivo 2/3 giorni prima ... con i ns.TDS non ho mai avuto nessun tipo di problema ... e li ho visti in acque ben turbolente (1993 svalutazione governo amato)

mmm...che centra la banca col rimborso dei titoli di stato :mmmm:
 
oggi per esempio ho trattato Hellenic 6% con 20K di nominale prese a 91,51 e lasciate a 92 con gain di 115,35 netti!





Tutto questo bla :p bla :p bla :p off topic :angry: KO! x nn aggiungere nulla :( sul :bow: 2037 :bow:,ti prego :bow: cricket72 :bow: o si torna a scrvere di btp :clap: oppure
BANNAMI bannato bannato bannato bannato[/QUOTE]

DORMITO MALE?:D
 
mmm...che centra la banca col rimborso dei titoli di stato :mmmm:

Ciao Bubino,
con il rimborso nulla. Ma non si parlava di questo ma di rischio in caso di default italia. A me non è piaciuto PER NIENTE che la Banca in quale periodo abbia fatto di tutto per evitare prelievi di liquidità dai c/c ... dovrei dormire sonni tranquilli investendo in Corporate/Banche invece che in BTP in caso di default dello Stato ... non credo proprio :no:
 
DORMITO MALE?:D

Altro post sprecato x nulla :p ti prego :) limitati a leggere :p nn serve rispondermi :p[/QUOTE]

ciuco è che i btp stagnano ... girano sempre li , chi è dentro matura la cedola chi è fuori aspetta lo storno ...

sono un pò noiosi (tranne qualche sprazzo di gloria del '41) insomma nella calma si deve ammazzare un pò il tempo ...

manco la grecia l'ha buttati giù i btp ... :wall:
 
Altro post sprecato x nulla :p ti prego :) limitati a leggere :p nn serve rispondermi :p

ciuco è che i btp stagnano ... girano sempre li , chi è dentro matura la cedola chi è fuori aspetta lo storno ...

sono un pò noiosi (tranne qualche sprazzo di gloria del '41) insomma nella calma si deve ammazzare un pò il tempo ...

manco la grecia l'ha buttati giù i btp ... :wall:
E' un po' di giorni che ho una parte di pf liquida e sto alla finestra aspettando lo storno...
Speriamo! ;)
 
ciuco è che i btp stagnano ... girano sempre li , chi è dentro matura la cedola chi è fuori aspetta lo storno ...
sono un pò noiosi (tranne qualche sprazzo di gloria del '41) insomma nella calma si deve ammazzare un pò il tempo ...
manco la grecia l'ha buttati giù i btp ... :wall:

OK! ;)[/QUOTE]

perchè tu questo lo chiami scrivere?
Sempre le solite cose in tutti i post.
Comunque ti contraccambio in pieno il bollo rosso!KO!:angry:
 
Ciao Bubino,
con il rimborso nulla. Ma non si parlava di questo ma di rischio in caso di default italia. A me non è piaciuto PER NIENTE che la Banca in quale periodo abbia fatto di tutto per evitare prelievi di liquidità dai c/c ... dovrei dormire sonni tranquilli investendo in Corporate/Banche invece che in BTP in caso di default dello Stato ... non credo proprio :no:

se e' per questo il ministero di grazia e giustizia mi ha detto che paga gli stipendi con un anno e mezzo di ritardo ,un mio amico poliziotto ha ricevuto in ritardo lo stipendio per due mesi,e si e' scoperto un buco da 4 5 miliardi di euro.lo stato italiano non e'0 che se la passi cosi' tanto bene a livello di liquidita' se vuole fare una finanziaria da 4 5 miliardi aumentare il tetto delle pensioni vuol dire che tanti soldi non ne ha o quantomeno scarseggiano

io non ho mai avuto problemi in questi anni di crisi a comprare e vendere corporate e bancari (ovvio i bancari e i corporate li seleziono)
 
se e' per questo il ministero di grazia e giustizia mi ha detto che paga gli stipendi con un anno e mezzo di ritardo ,un mio amico poliziotto ha ricevuto in ritardo lo stipendio per due mesi,e si e' scoperto un buco da 4 5 miliardi di euro.lo stato italiano non e'0 che se la passi cosi' tanto bene a livello di liquidita' se vuole fare una finanziaria da 4 5 miliardi aumentare il tetto delle pensioni vuol dire che tanti soldi non ne ha o quantomeno scarseggiano

io non ho mai avuto problemi in questi anni di crisi a comprare e vendere corporate e bancari (ovvio i bancari e i corporate li seleziono)

Ciao Harrison,;)
Senz'altro viviamo in uno stato pieno di debiti ...e senz'altro mi preoccupa un deterioramento del risparmio privato che faceva da contraltare al ns.debito pubblico ...insomma se guardo al futuro c'è da stare MOLTO in campana.
Però se devo tenere investito il risparmio di una vita lavorativa la maggioranza del mio PTF và in TDS perchè non credo che obbligazioni Bancarie o Corporate, anche di ottimo rating, depositate sul Deposito Titoli del mio c/c italiano non siano soggette a grossi problemi in caso (facciamo le corna) di default dello stato italiano ... poi mi sbaglierò.
Le reputo però valide per investirci parte del PTF e per il trading ...infatti ne ho anch'io ...anche se purtroppo avendo un TOL con solo MOT puoi ben capire che sono 'castrato' in partenza.
Ciao
 
Ciao Harrison,;)
Senz'altro viviamo in uno stato pieno di debiti ...e senz'altro mi preoccupa un deterioramento del risparmio privato che faceva da contraltare al ns.debito pubblico ...insomma se guardo al futuro c'è da stare MOLTO in campana.
Però se devo tenere investito il risparmio di una vita lavorativa la maggioranza del mio PTF và in TDS perchè non credo che obbligazioni Bancarie o Corporate, anche di ottimo rating, depositate sul Deposito Titoli del mio c/c italiano non siano soggette a grossi problemi in caso (facciamo grosse corna) di default dello stato italiano ... poi mi sbaglierò.
Le reputo però valide per investirci parte del PTF e per il trading ...infatti ne ho anch'io ...anche se purtroppo avendo un TOL con solo MOT puoi ben capire che sono 'castrato' in partenza.
Ciao

e' una questione di punti di vista e di fiducia io preferisco diversificare e guadagnare di piu' magari sfruttando anche i mercati azionari nel caso con una strategia e se proprio avanza qualcosa sul btp ce lo metto.ho fatto investimenti in btp corporate e bancari oltre etf e sinceramente a me sembra elemosina quello che dan i btp.preferisco guadagnare di piu' con altri titoli e suddividere il rischio diversificando.beh non avere il tlx e' un grosso handicap.il tlx e' un grosso mercato
 
Ciao Harrison,;)
Senz'altro viviamo in uno stato pieno di debiti ...e senz'altro mi preoccupa un deterioramento del risparmio privato che faceva da contraltare al ns.debito pubblico ...insomma se guardo al futuro c'è da stare MOLTO in campana.
Però se devo tenere investito il risparmio di una vita lavorativa la maggioranza del mio PTF và in TDS perchè non credo che obbligazioni Bancarie o Corporate, anche di ottimo rating, depositate sul Deposito Titoli del mio c/c italiano non siano soggette a grossi problemi in caso (facciamo le corna) di default dello stato italiano ... poi mi sbaglierò.
Le reputo però valide per investirci parte del PTF e per il trading ...infatti ne ho anch'io ...anche se purtroppo avendo un TOL con solo MOT puoi ben capire che sono 'castrato' in partenza.
Ciao

cambiare TOL?

almeno avere ExtraMOT...
 
Indietro