Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

Goldman trascina le Borse al ribasso e i btp che fanno? Vanno su :D
Salta all'occhio senz'altro l'ottima performance del BTP-1ST20 4%, che oggi ha raggiunto i 100,80 (max di sempre) e si allinea quindi al mercato, e poi la discesa del btpi '41 (103,41 -0,52%) che torna di fatto nuovamente sotto al "cugino" '40 (103,85).
 
Goldman trascina le Borse al ribasso e i btp che fanno? Vanno su :D
Salta all'occhio senz'altro l'ottima performance del BTP-1ST20 4%, che oggi ha raggiunto i 100,80 (max di sempre) e si allinea quindi al mercato, e poi la discesa del btpi '41 (103,41 -0,52%) che torna di fatto nuovamente sotto al "cugino" '40 (103,85).


Io aspetterei lunedì sera per trarre conclusioni visto che l'obbligazionario recepisce lentamente le notizie economiche, poi questo week end eventualmente si decideranno le sorti della Grecia: insomma, ci aspetta una settimana abbastanza interessante :cool:
 
Nel caso di crisi di governo (gruppi autonomi o elezioni anticipate), pensate potrebbero esserci ripercussioni significative sui nostri tds :confused:
 
Nel caso di crisi di governo (gruppi autonomi o elezioni anticipate), pensate potrebbero esserci ripercussioni significative sui nostri tds :confused:

Bè, presumerei proprio di si!!! Perlomeno saranno "le mani forti" che cercheranno di specularci un po' su tutta la situazione!!! :wall:
 
con quello che sta succedendo in USA la Grecia e'.....oro!
 
Goldman trascina le Borse al ribasso e i btp che fanno? Vanno su :D
Salta all'occhio senz'altro l'ottima performance del BTP-1ST20 4%, che oggi ha raggiunto i 100,80 (max di sempre) e si allinea quindi al mercato, e poi la discesa del btpi '41 (103,41 -0,52%) che torna di fatto nuovamente sotto al "cugino" '40 (103,85).

scaricando i dato del btp 34 e btp 35 (da iw)

negli ultimi 3 anni prendendo la differenza BTP 34 - BTP 35 si sono avuti questi risultati

MEDIA 4,35
DEV STD 3,86
MEDIANA 3,31
MIN -2,76
MAX 18,38

risultati a mio avviso un pò esagerati verso l'alto dovuti al crollo del 2008 dei BTPi

direi che il valore di oscillazione del 35 sul 34 potrebbe essere una quotazione del 35 di 2 3 punti inferiore al 34


per il 41 - 40 bisogna correggere perchè il '41 ha una dedola reale di 2,55% che è 0,2% in più del 35 ... per me la correzione dovrebbe essere un 2 punti ... pertanto può essere abastanza attendibile prendere come centro di oscillazione una quotazione del 41 di pari o di un punto inferiore al 40.

è inoltre evidente come il '35 sia un pò disallineato verso l'alto (o il '41 verso il basso)...
 
Salta all'occhio senz'altro l'ottima performance del BTP-1ST20 4%, che oggi ha raggiunto i 100,80 (max di sempre) e si allinea quindi al mercato

mmm
sbaglierò ma ho calcolato che manca ancora un po' e deve allinearsi quota 101,2-101,5.
 
un saluto a tutti i sostenitori dei btp!Buon fine settimana :-)
 
Ciao Bubino,
con il rimborso nulla. Ma non si parlava di questo ma di rischio in caso di default italia. A me non è piaciuto PER NIENTE che la Banca in quale periodo abbia fatto di tutto per evitare prelievi di liquidità dai c/c ... dovrei dormire sonni tranquilli investendo in Corporate/Banche invece che in BTP in caso di default dello Stato ... non credo proprio :no:

Ciao,
ah sicuramente questa non è una bella cosa...
Comunque sicuramente io a mettere soldi in un titolo bancario non è che mi senta proprio tranquillissimo,specie se straniero...guarda la faccenda goldman sachs di questi giorni.
Se dovessi investire qualcosa in bancari la rosa di banche si fermerebbe a unicredit,mediobanca e poche altre.

L'altro giorno stavo comprando l'unicredit scadenza 2014 con rendimento effettivo sul 2,8lordo ma ho preferito cancellare l'ordine e orientarmi sul 2020 4% da portare a scadenza tanto per dirti come son prevenuto.
 
scaricando i dato del btp 34 e btp 35 (da iw)

negli ultimi 3 anni prendendo la differenza BTP 34 - BTP 35 si sono avuti questi risultati

MEDIA 4,35
DEV STD 3,86
MEDIANA 3,31
MIN -2,76
MAX 18,38

risultati a mio avviso un pò esagerati verso l'alto dovuti al crollo del 2008 dei BTPi

direi che il valore di oscillazione del 35 sul 34 potrebbe essere una quotazione del 35 di 2 3 punti inferiore al 34


per il 41 - 40 bisogna correggere perchè il '41 ha una dedola reale di 2,55% che è 0,2% in più del 35 ... per me la correzione dovrebbe essere un 2 punti ... pertanto può essere abastanza attendibile prendere come centro di oscillazione una quotazione del 41 di pari o di un punto inferiore al 40.

è inoltre evidente come il '35 sia un pò disallineato verso l'alto (o il '41 verso il basso)...

Fammeli scrivere perché a memoria non ricordo, allora...

BTP 34 5% quot. 104,28
BTPI 35 2,35% quot. 105,2

BTP 40 5% quot. 103,85
BTPI 41 2,55% quot. 103,41

Il 35 è decisamente sovraquotato, mentre il 41 è a ridosso del 40 ma è difficile fare previsioni data l'estrema volatilità. Vediamo come reagiranno i btp anche per gli sviluppi della Grecia e Goldman (attualmente il cds 5yr è salito a 124,99 bps ovvero +38%)... magari la prox sett potrebbe scapparci qualche buona occasione!
 
Ciao,
L'altro giorno stavo comprando l'unicredit scadenza 2014 con rendimento effettivo sul 2,8lordo ma ho preferito cancellare l'ordine e orientarmi sul 2020 4% da portare a scadenza tanto per dirti come son prevenuto.

effetto goldman?:D
 
effetto goldman?:D
spero difatti che si capisca che e' meglio avere in ptf titoli di stato pure italiani A+ che corporate bancari che magari sono AAA taroccati.....:yes::yes:
secondo me sulle banche americane di mer.da ce n' e' ancora tanta:yes::yes:
 
spero difatti che si capisca che e' meglio avere in ptf titoli di stato pure italiani A+ che corporate bancari che magari sono AAA taroccati.....:yes::yes:
secondo me sulle banche americane di mer.da ce n' e' ancora tanta:yes::yes:

Premesso che, quando uno investe, di sicuro al 100% non c'è mai nulla, anche a me le banche americane non danno fiducia... l'unico che mi da un pò di fiducia è il loro presidente, quello "abbronzato";)
 
Premesso che, quando uno investe, di sicuro al 100% non c'è mai nulla, anche a me le banche americane non danno fiducia... l'unico che mi da un pò di fiducia è il loro presidente, quello "abbronzato";)

a me quello tanta fiducia non la da...

ha detto più regole nella finanza ... e goldman & co.. hanno più derivati di prima

guerre in giro per il mondo continuano

diceva energia verde , futuro rinnovabile ed ora va avanti di nucleare ...

mah ... mi pare che sia buono solo a parole ...
 
a me quello tanta fiducia non la da...

ha detto più regole nella finanza ... e goldman & co.. hanno più derivati di prima

guerre in giro per il mondo continuano

diceva energia verde , futuro rinnovabile ed ora va avanti di nucleare ...

mah ... mi pare che sia buono solo a parole ...

Beh... nobel per la pace ("al suo incessante tentativo di ridurre gli arsenali nucleari e di intavolare un dialogo col Medio Oriente"), riforma sanitaria, piano stabilità economica...
Per i derivati ha chiesto regole stringenti.
Comunque, che sia fumo o arrosto questo non lo so... ma giudichiamo il tutto a fine mandato.
 
Poveretto,
farà quello che può...
non dimentichiamoci che malgrado il presidente degli usa abbia un potere grandissimo deve comunque scontrarsi con le lobby e le corporazioni americane che dettano legge in parlamento.Già la riforma sanitaria e passata per poco...
 
direi che il valore di oscillazione del 35 sul 34 potrebbe essere una quotazione del 35 di 2 3 punti inferiore al 34

Direi che per oggi non c'è male...
il 35 è sceso a 103,91
il 34 è salito a 104,65
...avanti così verso i 2/3 punti sotto? :yes:
 
Direi che per oggi non c'è male...
il 35 è sceso a 103,91
il 34 è salito a 104,65
...avanti così verso i 2/3 punti sotto? :yes:

grecia sotto pressione, a breve scadono un pò di bond e devono rinnovarli ...

come si è visto i btpi sono influenzati abbastanza dai periferici...

prossimamente collocano il btpi 2020...

speriamo in una quotazione interessanti così ci switcho parte del 23 ...
 
Indietro