💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 35 💚🤍❤️

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì Traders & affini,
in chiusura d’ottava pochi dati macro in uscita, da verificare la lettura finale dell’inflazione spagnola uscita in anteprima a dicembre, per gli altri paesi EU crediamo che i dati visti nei primi giorni di gennaio saranno confermati. Nel primo pomeriggio in uscita negli States l’indice dei prezzi alla produzione nel mese di dicembre. Questo il menù :

Ore 08:00 GDP/PIL mensile Regno Unito
Ore 08:45 IPC/HIPC lettura finale Francia
Ore 09:00 IPC/HIPC lettura finale Spagna
Ore 14:30 PPI Prezzi Produzione Usa

Buon gains a todos OK!

———————————————————————-

Ripartiamo da questi valori…

IMG_2960.jpeg
 
non taglia ok, ma a questi livelli di "pressione" regge il sistema?
Ci sono 2 tipi di flessione in AT (sez grafica). Quella correttiva di eccesso (crak 2000, discesa correttiva di eccesso pregresso). E quella tra capo e collo del 2009. Sul Nasd è evidentissima. Noi non potremmo, sull'az intendo, andare incontro alla 2a? Al termine della quale, solo dopo, up tds oltre il rialzo già avvenuto ...
 
Taglia o no la Fed non lo so... ufficialmente noi abbiano il riferimento tassi BCE e se adesso siamo correlati al tnote non è scritto in nessun trattato che debba esserci correlazione, ora c'è ma non è detto che in futuro continui così. Ricordate quando l'equity era sempre inversamente proporzionale ai bond? Sembrava una regola aurea, già da tempo non è più così, le situazioni cambiano in base alle comodità dei padroni del vapore.
 
Regno Unito GDP/PIL, Bilancia commerciale, Manifattura & industria MoM, ecc…
dati che mostrano un leggero miglioramento in quasi tutti i settori, manifattura & industria MoM un decimo meglio rispetto le aspettative e decisamente meglio rispetto mese precedente.

IMG_2962.jpeg
 
Taglia o no la Fed non lo so... ufficialmente noi abbiano il riferimento tassi BCE e se adesso siamo correlati al tnote non è scritto in nessun trattato che debba esserci correlazione, ora c'è ma non è detto che in futuro continui così. Ricordate quando l'equity era sempre inversamente proporzionale ai bond? Sembrava una regola aurea, già da tempo non è più così, le situazioni cambiano in base alle comodità dei padroni del vapore.
I padroni del vapore! Prima volta che sento! Xd
 
In genere però sull'inflazione questo tipo di proiezione da MoM a YoY ha poco senso. In primis perché gli aumenti mensili sono molto scorrelati tra di loro, e secondo perché i dati sono approssimati alla prima cifra decimale ampliando a dismisura l'errore. Se guardi ad esempio già solo gli ultimi 12 mesi dell'inflazione nostrana, è un +/-0,1....0,4 tutto l'anno, con alla fine un complessivo di solo +0,6. Qualunque proiezione di quel tipo sarebbe stata lontana anni luce dal dato reale.
Non sto facendo una previsione, ho solo detto che bisogna attendere dati migliori per il CPI USA MoM nei i prossimi mesi (Gennaio, Febbraio e Marzo).
 
Ultima modifica:
Comunque il problema non è tanto quando sarà il primo taglio,ma più al primo e secondo taglio siamo sicuri non possa riprendere l'inflazione??il mio dubbio resta qua......sinceramente e' ormai da più di 1 anno che dico che anche arrivare al 2% non sarà cosi semplice,si arriverà,ma per me sarà più lunga di quello che si pensa ( magari anche 5 anni)
 
Nessuna variazione nella seconda lettura dell’inflazione per Francia & Spagna
Tutto confermato.

IMG_2963.jpeg

IMG_2964.jpeg
 
Qualcuno mi spiega gentilmente per quale motivo, a fronte di una domanda pari a 5 volte e più l'offerta, il rendimento dei TdS non tende a zero (sto naturalmente facendo un'iperbole)?
perchè non è come l'asta ebay:
(1) non ci sono i rilanci
(2) anche ci fossero i rilanci, la roba in vendita non è l'unica, ci sono miliardi di copie, titoli quasi uguali in vendita sul mercato a prezzo quasi uguale a quello in asta
 
Permane la debolezza dell’inflazione in Cina, la variazione mensile si attesta appena un decimo sopra lo zero, poca poca cosa, tendenziale sempre sotto -0,3% PPI in territorio negativo -2,7% pressoché fermo su valori visti il mese precedente. Migliora invece la bilancia commerciale grazie sopratutto alle esportazioni che crescono più del previsto +2,3% nel mese di dicembre (natalizio). Le importazioni rimangono al palo e.. questo dimostra che la CINA ha un problema di crescita interna, d’altronde l’inflazione molto bassa risulta, in qualche modo, la cartina tornasole di questa difficolta. :o
Vedi l'allegato 2973402
Con questo dato dell’inflazione ancora molto basso e crescita interna al lumicino è probabile che la People's Bank of China (PBoC) metta mano ad ulteriori tagli dei tassi nel prossimo futuro. :yes:
Sempre prima ti alzi ma quante ore dormi a notte :/
 
Giorno a tutti...
Alla posizione del 72 @ 56 circa, ed ai due lotti del 67 @ 72,5, ho incrementato ora 1 lotto di 51 @ 61,05 alla rottura dei massimi di breve. Tengo l 'ultimo lotto se dovesse riscendere in area 59,50 / 60. In tutto sto al 50% circa del capitale disponibile escludendo il Venezuela che non oso svendere a questi prezzi...
 
Comunque il problema non è tanto quando sarà il primo taglio,ma più al primo e secondo taglio siamo sicuri non possa riprendere l'inflazione??il mio dubbio resta qua......sinceramente e' ormai da più di 1 anno che dico che anche arrivare al 2% non sarà cosi semplice,si arriverà,ma per me sarà più lunga di quello che si pensa ( magari anche 5 anni)
5 anni???
A giugno/luglio siamo sotto 2% ...
 
Regno Unito GDP/PIL, Bilancia commerciale, Manifattura & industria MoM, ecc…
dati che mostrano un leggero miglioramento in quasi tutti i settori, manifattura & industria MoM un decimo meglio rispetto le aspettative e decisamente meglio rispetto mese precedente.

Vedi l'allegato 2973416
Buondì Axe :)
La.vosa più importante secondo te la signora Lagarde dato i nuovi rischi inflazione al rialzo almeno per i primi mesi dell'anno si sbilanciera' sui probabili tagli dei tassi o resterà rigida e ci regalerà l'ennesima delusione per gli ultimi acquisti ? :D giovedì 25 se non erro
 
Sempre prima ti alzi ma quante ore dormi a notte :/
Tutto sommato il mio Smart Wacht mi dice che la media di ore di sonno settimanali rimane coerente rispetto alla mia giovine età. Spesso qualcosa recupero nel pomeriggio quando non escono dati importanti, oppure nel Weekend OK! Nel silenzio della notte poi riesco a concentrarmi meglio sulle analisi, grafici, dati, preview, ecc. non chiedermi però come sia possibile. :boh:
 
Comunque il problema non è tanto quando sarà il primo taglio,ma più al primo e secondo taglio siamo sicuri non possa riprendere l'inflazione??il mio dubbio resta qua......sinceramente e' ormai da più di 1 anno che dico che anche arrivare al 2% non sarà cosi semplice,si arriverà,ma per me sarà più lunga di quello che si pensa ( magari anche 5 anni)
Jan al 2% in 5 anni salta prima il sistema industriale poi il bancario e infine i TDS. E i primi due saltano prima in Germania che da noi.
Non credo che all'Eurotower vogliano i forconi fuori dal portone..
 
Jan al 2% in 5 anni salta prima il sistema industriale poi il bancario e infine i TDS. E i primi due saltano prima in Germania che da noi.
Non credo che all'Eurotower vogliano i forconi fuori dal portone..
2 anni fa dicevamo anche che era impossibile arrivare anche al 4,50%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro