💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci saremo impoveriti come dice lei ma però i consumi per il tempo libero sono ai massimi di sempre.
Questi poi sono i dati ufficiali, una marea di ricchezza non dichiarata viene tenuta in casa o spostata in paradisi fiscali.
Non possono permettersi una casa o un auto quindi si danno agli alcolici. Per ora l'occupazione tiene quindi una birra possono permettersela.
O magari hanno speso parte del patrimonio visto che nei dati che hai riportato c'è stato un chiaro declino patrimoniale.
La ricchezza non dichiarata c'è sempre stata quindi non credo che abbia spostato i numeri.
 
Non possono permettersi una casa o un auto quindi si danno agli alcolici. Per ora l'occupazione tiene quindi una birra possono permettersela.
O magari hanno speso parte del patrimonio visto che nei dati che hai riportato c'è stato un chiaro declino patrimoniale.
La ricchezza non dichiarata c'è sempre stata quindi non credo che abbia spostato i numeri.
quindi questa moltitudine di audi, bmw, land rover, jeep, etc che vedo in giro tante con molti giovani a bordo tutte con targa italiana sono tutti figuranti? non dico che si naviga nell'oro ma mi sa che nel nostro paese di grasso per andare oltre a due spritz e due patatine ne abbiamo ancora...
 
Non possono permettersi una casa o un auto quindi si danno agli alcolici. Per ora l'occupazione tiene quindi una birra possono permettersela.
O magari hanno speso parte del patrimonio visto che nei dati che hai riportato c'è stato un chiaro declino patrimoniale.
La ricchezza non dichiarata c'è sempre stata quindi non credo che abbia spostato i numeri.
Sono stato proprio oggi in un'agenzia viaggi; per le mete di lusso siamo a prezzo esorbitanti e non c'è una gran disponibilità, penso che sia lo stesso per quelle di medio prezzo.
Non so quanti anni abbia lei, io abbastanza per ricordarmi che con l'avvento dell' euro non si arrivava alla quarta settimana del mese.
 

analizza Lando Maria Sileoni, segretario generale Fabi -. La ritrovata voglia di guadagni da parte della clientela conferma la centralità della consulenza in banca: 300.000 lavoratrici e lavoratori delle banche che sono sempre al fianco delle famiglie italiane nelle scelte d’investimento».

già da questa frase si capisce che è una fake news.... si fa per scherzare :cincin: :asd:
 
analizza Lando Maria Sileoni, segretario generale Fabi -. La ritrovata voglia di guadagni da parte della clientela conferma la centralità della consulenza in banca: 300.000 lavoratrici e lavoratori delle banche che sono sempre al fianco delle famiglie italiane nelle scelte d’investimento».

già da questa frase si capisce che è una fake news.... si fa per scherzare :cincin: :asd:
Sono affascinanti queste frasi a effetto immediato che nascondono semplicemente uno slogan pubblicitario. Le 300.000 persone devono dimostrare il plus e gli investitori devono confermare , non la voglia di consulenza ma l'effettivo guadagno ottenuto
 
Ultima modifica:
in effetti ... Negozi con scaffali pieni di cibo x gatti e cani vorrà dir qualcosa? Una volta gli si dava gli avanzi. Hanno detto che sono fortunati rispetto alle generaz passate. Uno con il montgomery confermava
I consumi per il tempo libero sono ai massimi di sempre.
Questi poi sono i dati ufficiali, una marea di ricchezza non dichiarata viene tenuta in casa o spostata in paradisi fiscali.
 
Dobbiamo ringraziare la natura, circa 2k km di spiagge e l'indotto che ne consegue, nonché le splendide montagne, e la storia con le città d'arte, Napoli, Roma, Venezia x citare le più rinomate. Ciò consente una capillarità di reddito, in aggiunta alle industrie
 
Ma se parte un super short sull azionario, quali potrebbero essere le conseguenze per i nostri btp? Grazie
 
Non possono permettersi una casa o un auto quindi si danno agli alcolici. Per ora l'occupazione tiene quindi una birra possono permettersela.
O magari hanno speso parte del patrimonio visto che nei dati che hai riportato c'è stato un chiaro declino patrimoniale.
La ricchezza non dichiarata c'è sempre stata quindi non credo che abbia spostato i numeri.
Io non posso permettermi casa o un auto ma invece degli alcolici mi do al BTP 72.

A livello di fegato siamo la.

Ma prima o poi farò anche io come gli snob del forum, quelli che quando tutti piangono lacrime e sangue si presentano con l'immancabile post:

""Il cedolar mi è dolce"" (che poi chi c*** l'ha inventata questa che fa vomitare a sentirla) ho il BTP ereditato dal nonno nel '96 e cedolo il 7 lordo, abbiamo ancora la foto del giorno della sottoscrizione, nonna lo insegue con il mattarello perché per comprare le quote si è venduto la fiat ritmo, unica macchina di famiglia, ti lovvo nonno"
 
quindi questa moltitudine di audi, bmw, land rover, jeep, etc che vedo in giro tante con molti giovani a bordo tutte con targa italiana sono tutti figuranti? non dico che si naviga nell'oro ma mi sa che nel nostro paese di grasso per andare oltre a due spritz e due patatine ne abbiamo ancora...
son quelli che 2 volte all'anno mietono le cedole del 37 del 43 e del 53.
In Harry Potter erano chiamati "dissennatori", oggi prendono il nome di "dissipatori"... :o
 
in effetti ... Negozi con scaffali pieni di cibo x gatti e cani vorrà dir qualcosa? Una volta gli si dava gli avanzi. Hanno detto che sono fortunati rispetto alle generaz passate. Uno con il montgomery confermava
Da felicissimo possessore di gatti posso confermare.
Va detto che ci son meno figli e più animali di compagnia, alla fine molte spese si compensano.
Con quel che avanza ci si fa qualche aperitivo...
 
Ma se parte un super short sull azionario, quali potrebbero essere le conseguenze per i nostri btp? Grazie
A partire sono i rally, quando l'economia entra in recessione abbassano i tassi x risollevarla in genere i btp up
Cmq siam qua ci vediamo il film, xche ogni volta è diverso. Non si è mai visto paura recrudescenza inflaz coeva a elargiz di bonus/sussidi ecc. Per evitare troppo stress e girare le cedole al gastroenterologo scegliere durata non eccessiva. Tant'è, poi gli ingredienti son sempre gli stessi, ma ogni domenica ognuno mangia diverso, buona giornata anche a te
 
Anche burry, gates e Zuckerberg vendono. Nasdaq atteso evidentemente in correz e direi che ci sta (ho posiz aperte sull'indice, in genere avrei venduto, ma sono a compensaz dei btp)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro