💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questi sono capaci di lasciare tassi alti ed infla bassa..
Se l Europa non prende il coraggio di tagliare di mano propria siamo fottu.ti..
Da bondisti e da cittadini comunitari
OK!
Non comprendo però la reazione del mercato,
PCE PRICE index 2,6 invariato
PCE CORE Price 2,9 meglio del 3,1 precedente
è vero che sono aumentati le spese personali ma il dato fa riferimento a dicembre,
se non spendono a dicembre sti consumatori quando mai ? :mmmm:
 
OK!
Non comprendo però la reazione del mercato,
PCE PRICE index 2,6 invariato
PCE CORE Price 2,9 meglio del 3,1 precedente
è vero che sono aumentati le spese personali ma il dato fa riferimento a dicembre,
se non spendono a dicembre sti consumatori quando mai ? :mmmm:
Le attese prezzate del personal spending MoM per Dicembre erano per un +0,4%.
Prova a guardare Dicembre 2022 vs Novembre 2022 e Dicembre 2019 vs Novembre 2019 forse periodo più "normale";)
 
Questi sono capaci di lasciare tassi alti ed infla bassa..
Se l Europa non prende il coraggio di tagliare di mano propria siamo fottu.ti..
Da bondisti e da cittadini comunitari
che tagliano tra 2 mesi o 9 mesi che cambia ? tanto il percorso sui tassi è sui tagli ....io tutta questa ansia non la comprendo , pare quasi che avete un mutuo indicizzato da pagare invece di tds nel prf che maturano cedole :D
relaxxxx
 
piu tengono alti i tassi, più si accumula e più ci si diverta dopo OK!
OK!
Non comprendo però la reazione del mercato,
PCE PRICE index 2,6 invariato
PCE CORE Price 2,9 meglio del 3,1 precedente
è vero che sono aumentati le spese personali ma il dato fa riferimento a dicembre,
se non spendono a dicembre sti consumatori quando mai ? :mmmm:
Evidentemente gli attori del loro mercato conoscono le decisioni future..
Come spendano poi sti americani a debito non lo so..
Io se gli devo 20 centesimi al bottegaio passo la mattina dopo a portarglieli..
Non sarebbe una follia anticiparli
È ormai da mesi che lo sostengo...e spero/prevedo che tra marzo ed aprile arrivi il primo taglio anche in dissonanza alla fed
 
Le attese del personal spending MoM per Dicembre erano per un +0,3%, è uscito più che doppio.
Prova a guardare Dicembre 2022 vs Novembre 2022 ;)
Un mese e per giunta dicembre non mi cambia cosi tanto il trend di fondo, certo sarà da monitorare attentamente a gennaio/febbraio, però…
ripeto la PCE Price invariata e la PCE CORE meglio delle previsioni e ben sotto di due decimi rispetto al 3,1% precedente. Entrami i dati ora hanno il 2 davanti. Se me lo avessero detto un’anno fa avrei dato del pazzo a chiunque. :angel:
 
che tagliano tra 2 mesi o 9 mesi che cambia ? tanto il percorso sui tassi è sui tagli ....io tutta questa ansia non la comprendo , pare quasi che avete un mutuo indicizzato da pagare invece di tds nel prf che maturano cedole :D
relaxxxx
per chi ha tutta questa fretta il dubbio mi viene .....non è che siete entrati in leva con liquidità presa in prestito dalla banca ed avete fretta di chiudere i giochi :mmmm:
 
che tagliano tra 2 mesi o 9 mesi che cambia ? tanto il percorso sui tassi è sui tagli ....io tutta questa ansia non la comprendo , pare quasi che avete un mutuo indicizzato da pagare invece di tds nel prf che maturano cedole :D
relaxxxx
Penso qui dentro di essere il meno ansioso di tutti..
Sto parlando di economia reale e di benessere di spesa delle famiglie..
Avere politiche monetarie di sudditanza non aiuta i cittadini.. quelli che guadagnano dai soldi che girano nell economia di strada..

Per noi bondisti si allungherebbe tutto invece..

Poi magari la reazione sarebbe più violenta..
Ma abbiamo comunque bisogno di una bce indipendente
 
per chi ha tutta questa fretta il dubbio mi viene .....non è che siete entrati in leva con liquidità presa in prestito dalla banca ed avete fretta di chiudere i giochi :mmmm:
Nel migliore dei casi era qualcosa da farsi in periodo covid adesso se chiedi prestiti ti fanno male..ma continuano a darti 0% come rendimento tanto noi italiani siamo fessi..(purtroppo) e' il pensiero medio anche dei paesi nordici in primis la Germania che poi non mi pare se la passi tanto meglio di noi adesso. L'unico vantaggio dei paesi con spread alto sottovalutati come il nostro e' che si può mettere in pancia più rendimento sui tds.

Per avere più certezza sui tagli a mio avviso occarre aspettare cosa dice la Fed e per lo meno i dati EU in arrivo a marzo monitorare petrolio e gas e andamento dei prezzi. (Salvo sorprese)
 
Buongiorno a tutti! Questo è il mio primo post. Vi leggo da "ghost" da qualche mese, da quando cioè ho iniziato ad investire in qualche btp. Devo essere sincera, è molto complicato per me capire i meccanismi e a volte seguire i vostri ragionamenti.
Chiedo il vostro aiuto per capire. Non sono una che compra e vende titoli, non amo rischiare, vorrei mettere a cassetto (si dice così?) una somma importante avuta in eredità. Ero orientata verso il btp nv33 che dovrebbe dare 4,35% lordo. Ho visto però che l'asta di lunedì non è a prezzo nominale (i precedenti btp, di pochi euro, li ho tutti presi a 100) ma c'è un prezzo di aggiudicazione. Ho visto anche che tra ieri e oggi il prezzo è salito di molto: da 104,4 siamo a 105 e oltre.
Ho chiesto alla mia consulente quali sono le spese di ingresso e mi ha parlato di uno 0,235%. Ma non è 0,2%???
Insomma, oltre a capire se è un buon investimento (vorrei una cosa sui 10 anni da fare in questi prossimi mesi), vorrei capire la spesa di ingresso che prende la banca.
Poi, altra domanda da maghi... secondo voi nei prossimi mesi potrebbero esserci btp medio lungo senza queste spese di ingresso, ossia di prima emissione? Grazie a chi mi risponderà.
 
A me il decennale USA 🇺🇸 non convince sembra indirizzato verso i 4.3% dove passa la mm a 65... senza se e senza ma...mi sbaglierò pure...ma ho questa sensazione...magari farà da resistenza...meglio trading stretto ed occhi vigili...
 
Nel migliore dei casi era qualcosa da farsi in periodo covid adesso se chiedi prestiti ti fanno male..ma continuano a darti 0% come rendimento tanto noi italiani siamo fessi..(purtroppo) e' il pensiero medio anche dei paesi nordici in primis la Germania che poi non mi pare se la passi tanto meglio di noi adesso. L'unico vantaggio dei paesi con spread alto sottovalutati come il nostro e' che si può mettere in pancia più rendimento sui tds.

Per avere più certezza sui tagli a mio avviso occarre aspettare cosa dice la Fed e per lo meno i dati EU in arrivo a marzo monitorare petrolio e gas e andamento dei prezzi. (Salvo sorprese)
da quello che si leggeva a metà 2022 sul FOL per me ci sono diversi utenti che sono entrati sui tds tramite fineco con il credit lombard ,il problema è che alzando i tassi ora si ritrovano a pagare interessi più alti ....
 
Penso qui dentro di essere il meno ansioso di tutti..
Sto parlando di economia reale e di benessere di spesa delle famiglie..
Avere politiche monetarie di sudditanza non aiuta i cittadini.. quelli che guadagnano dai soldi che girano nell economia di strada..

Per noi bondisti si allungherebbe tutto invece..

Poi magari la reazione sarebbe più violenta..
Ma abbiamo comunque bisogno di una bce indipendente
sempre più convinto che la bce non darà alcuna indicazione sui tagli e lo farà da una riunione all'altra senza preavviso .....
se a giugno come sembra in europa avremo inflazione al target poi sarà solo per scrupolo ma tutti i mesi sono buoni per iniziare a tagliare ,nel frattempo i mercati ci potrebbero giocare qualche brutto scherzo momentaneo di brevissimo ,ma la strada nel medio medio lungo è già segnata con inflazione sotto al target e tassi nuovamente a zero
 
sempre più convinto che la bce non darà alcuna indicazione sui tagli e lo farà da una riunione all'altra senza preavviso .....
Può essere..
E imho sarà ad aprile..
Intanto a me lunedì entra altra liquidità da lavoro e mi prendo altra 72 a ste quote.. pmc sempre 56,decimali..
Se deve andare andrà..
Altrimenti muoia peppuccio con tutta la 72.. e i filistei
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro