💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 36 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi qua dentro a chi piace con ardore il btp 3,85 st49?
Cioè per un dolce cedolare al prezzo attuale mi pare una buona occasione (in pura ottica trading) anche considerando che oramai è quando è non se taglieranno ,voi che dite ?
 
Purtroppo i vari ribelli non hanno capito che gli usa non aspettano altro per lanciare bombe.....gli usa oggi sono inattaccabili ed inoltre hanno una forza di attaccare fuori continente unica e senza eguali.....farli arrabbiare è controproducente
se vince le nuove elezioni a novembre in america ,ci penserà trump a fare finire tutti questi conflitti e riportare più pace nel mondo :yes:
 
1707039264713.png


...

Finche' C'E' Guerra C'E' Speranza

 
@franto come la vedi la settimana prossima con la news dei bombardamenti su suolo Yemenita?

Le metaniere ci passeranno ancora da Suez?

Per me chiudo il gap in settimana.... so soldi!

https://invst.ly/13aa3c
 
@franto come la vedi la settimana prossima con la news dei bombardamenti su suolo Yemenita?

Le metaniere ci passeranno ancora da Suez?

Per me chiudo il gap in settimana.... so soldi!

https://invst.ly/13aa3c
ciao,
mi spiace ma non seguo il NG e, ad ogni modo, non mi faccio influenzare dalle news: se deve scendere/salire lo farà con o senza news ma perchè è tempo di scendere/salire.
poi si cercheranno le motivazioni, ma a posteriori son bravi tutti...
 
Ragazzi qua dentro a chi piace con ardore il btp 3,85 st49?
Cioè per un dolce cedolare al prezzo attuale mi pare una buona occasione (in pura ottica trading) anche considerando che oramai è quando è non se taglieranno ,voi che dite ?
Mah. Non mi piace tanto...
Come si dice, non è ne carne ne pesce. Per cedolare ott 53 4,5% è molto meglio. Per cavalcare i cicli dei tassi a pari durata il sett 52 2,15% ha molta più leva.
Settembre 49 boh... sta li in mezzo.
Io lo tengo comunque d'occhio perchè se il mio matusa 72 dovesse arrivare a 66 - 67 e il set 49 intorno a 100, potrei fare lo swich di un primo cippino per cominciare a diminuire la duration del portafgli con l'avvio della fase discendente del ciclo dei tassi.
 
Mah. Non mi piace tanto...
Come si dice, non è ne carne ne pesce. Per cedolare ott 53 4,5% è molto meglio. Per cavalcare i cicli dei tassi a pari durata il sett 52 2,15% ha molta più leva.
Settembre 49 boh... sta li in mezzo.
Io lo tengo comunque d'occhio perchè se il mio matusa 72 dovesse arrivare a 66 - 67 e il set 49 intorno a 100, potrei fare lo swich di un primo cippino per cominciare a diminuire la duration del portafgli con l'avvio della fase discendente del ciclo dei tassi.
Si ok ma ott53 lo devi prendere sopra la pari invece sett49 e ben sotto. Per me. Acquistare sopra 100.... blocco psicologico 🤷🏻‍♂️
 
Grazie per la comunicazione di questa intervista che sicuramente caratterizzerà , con le sue visioni sulla crescita usa, le future mosse della fed.
Purtroppo, la BCE guarda più all' inflazione e arriva, inevitabilmente , in ritardo sulle decisioni tassi di interesse
"la trasmissione 60 minuti su CBS con l intervista a Powell verrà trasmessa stasera alle 19 ora NY, quindi alle ns 1 di notte, dopo l open dei mercati usa sul Globex alle 00:00
E' stata registrata giovedi 1 febbraio, dopo il FOMC ma prima dei dati sulla disoccupazione di venerdi."

....sarebbe stata più interessante se fosse stata in diretta ovvero dopo i dati disoccupazione, in quanto già registrata assume un valore minore...
 
"la trasmissione 60 minuti su CBS con l intervista a Powell verrà trasmessa stasera alle 19 ora NY, quindi alle ns 1 di notte, dopo l open dei mercati usa sul Globex alle 00:00
E' stata registrata giovedi 1 febbraio, dopo il FOMC ma prima dei dati sulla disoccupazione di venerdi."

....sarebbe stata più interessante se fosse stata in diretta ovvero dopo i dati disoccupazione, in quanto già registrata assume un valore minore...
Avrei giurato che le banche centrali conoscessero con un po' di anticipo i dati. Non è cosi?
 
Weekly … canale sma 50 + ema50 … hard to die … ma restiamo fiduciosi😉
 

Allegati

  • E59402AF-08ED-465B-AEE6-64A27349DBBD.png
    E59402AF-08ED-465B-AEE6-64A27349DBBD.png
    310,3 KB · Visite: 102
  • 77B9D527-777A-4567-9A16-90518EAA0D97.png
    77B9D527-777A-4567-9A16-90518EAA0D97.png
    316,1 KB · Visite: 106
Per essere chiari … un settimanale del genere chiama un rialzo(dei rendimenti)
Sempre secondo mia umile visione tecnica
ti stimo perché spieghi in parole povere cosa significano i graficie numeri che posti…
e per me è come quelli come me che non sono del mestiere, fa tantissimo.
grazie per i tuoi utili contributi.
 
Per essere chiari … un settimanale del genere chiama un rialzo(dei rendimenti)
Sempre secondo mia umile visione tecnica

Molto probabilmente hai ragione:

"
Non importa come lo dipingono i media aziendali , sembra proprio che non riesca a portare il paese fuori da questa persistente tendenza economica. Il tasso di inflazione dei prezzi sta diminuendo, ma l’inflazione di fondo rimane a un ritmo che non si vedeva dall’inizio degli anni ’90.

Puoi vedere sia l'inflazione dei prezzi al consumo (linea blu) che l'inflazione dei prezzi core (linea rossa) riflesse nel grafico ufficiale qui sotto:



Sfortunatamente, gli sforzi della Fed per allentare l'inflazione e l'allentamento del tasso di inflazione stanno entrambi incontrando una certa resistenza.

Questo perché l’amministrazione Biden sta lavorando attivamente contro questi sforzi. Mentre la Fed cerca di tenere a freno l’offerta di moneta, la Casa Bianca sta invece scavando negli speroni…

Il cavallo di ***** nascosto nella legge “The Tax Relief”.​

Un recente articolo pubblicato su The Daily Signal ha rivelato che la legislazione che pretende di fornir..."

"Tax Relief Act" Exposed: Something Ominous Lurks Inside... | ZeroHedge

Smascherato il "Tax Relief Act": qualcosa di inquietante si nasconde dentro...​

 
Sono d'accordo. Anche se farei qualche precisazione.
Intanto partirei dalla definizione di alto. Più che il valore in se, diciamo che un sistema paese non può permettersi sul lungo periodo, specialmente se superindebitato come il nostro, tassi molto più alti dell'inflazione.
Visto che abbiamo fissato il livello ottimale dell'inflazione al 2% (anche se un 3% poteva anche starci IMHO), in un contesto sano e normale li si dovrebbe stare, e i tassi BCE dovebbero oscillare la intorno ( diciamo nel range 0,5% - 4% nei vari momenti del ciclo economico), come avveniva negli anni 2000.
Tutto quello che non va così secondo me non giova.

Aggiungerei che non va bene e non giova neanche la giapponesizzazione dell'economia, con inflazione costantemente a 0 tassi nulli e negativi a tempo indefinito.
Il paragone con l'inflazione può interessare a chi ha denaro da investire, non certo a chi invece deve avere accesso al credito a interessi ragionevoli. Tassi alti per lungo tempo distruggono l'economia, da quella aziendale a quella familiare, a prescindere dall'inflazione che al più può solo peggiorare ulteriormente la situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro