💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scontano dati peggio delle stime per l'IPC di domani? Che già le stime non sono entusiasmanti, tutt'altro. Sarebbe anche ora di iniziare a camminare per conto nostro, se la Fed aspettasse il rientro a target per il primo taglio si va ad anno nuovo, o taglia prima che ritorni a target oppure la Bce deve iniziare un percorso diverso, pena spingere in recessione l'intera area euro (che però come scenario egoisticamente non mi dispiacerebbe affatto).
Certo, tutto può essere, però fasciarsi la testa prima mi sembra forse un pelin eccessivo.
Come scritto qualche post più in alto, questo giro temo più la Headline vs Core
Dopodichè meglio che la FED segua (+/-) lo stesso percorso della ECB questo renderebbe più semplici le cose a noialtri che soffriamo per un’inflazione più da costi che da domanda. E’ bene ricordarlo che per ora in Europa non vediamo una spinta dell’inflazione dovuta alla domanda—-> ossia spinta dalla crescita. :no: Noi comunque per domani tifiamo per una CPI Headline allo 0,2%. Sperem. :sperem:
 
Nel frattempo l’aspettativa futura dell’inflazione da parte dei consumatori americani rimane ancorata al 3,0% anche per il mese di febbraio.

IMG_3750.jpeg
 
Chi ha sgonfiato la ruota del treno?
Maledetti teppisti :asd:
La settimana scorsa siamo saliti di tre figure e gli shortisti, traderini, scalpers & Co sono rimasti di fatto a bocca asciutta,
oggi si sono ripresi una fetta del gains, quelli più bravi oltre a sgonfiare le ruote del treno:Dsi son portati a casa quasi una figura. OK! Già da questa mattina però si vedeva che erano predisposti verso il basso (noialtri lo abbiamo evidenziato)
A volte alcuni movimenti sembrano di difficile lettura, spesso però il mercato (trading) ha le sue regole è una di queste è la disciplina. :yes:
Dopotutto… domani è un’altro giorno. (Cit)
 
La settimana scorsa siamo saliti di tre figure e gli shortisti, traderini, scalpers & Co sono rimasti di fatto a bocca asciutta,
oggi si sono ripresi una fetta del gains, quelli più bravi oltre a sgonfiare le ruote del treno:Dsi son portati a casa quasi una figura. OK! Già da questa mattina però si vedeva che erano predisposti verso il basso (noialtri lo abbiamo evidenziato)
A volte alcuni movimenti sembrano di difficile lettura, spesso però il mercato (trading) ha le sue regole è una di queste è la disciplina. :yes:
Dopotutto… domani è un’altro giorno. (Cit)
Se mi porti uno che contabili alla mano riesce a sfruttare col trading tutti i movimenti dentro un trend di lungo periodo e che realizzi guadagni maggiori che avrebbe stando fermo dopo la prima entrata, io smetto e gli affido tutto il mio capitale.
 
Non proprio un bel vedere questa candela rossa nel grafik, vediamo di non finire sotto 119,0 perchè il segnale non sarebbe bello :no: Sotto infatti troviamo 118,75-80 ma non dovesse tenere nemmeno quel livello si scende di un’altra mezza figura abbondante prima di trovare un supporto degno di questo nome. (118,10-15)

Super analisi, che combacia perfettamente con la mia view:
* i 119.40 sono fondamentali, sono stati rotti al ribasso e ora li stanno ritestando. Direi che le prime 3-4h di domani indicheranno se vogliono rromperla al rialzo per un nuovo attacco ai 120 oppure se venisse accettata come resistenza, primo TP 119 poi 118.7/118.5 ed infine il POC a 117.56. al momento solo una chiusura sotto la VAL della scorsa settimana negherebbe, secondo me, il trend rialzista......

Immagine.png
 
Se mi porti uno che contabili alla mano riesce a sfruttare col trading tutti i movimenti dentro un trend di lungo periodo e che realizzi guadagni maggiori che avrebbe stando fermo dopo la prima entrata, io smetto e gli affido tutto il mio capitale.
Tutti i movimenti è impossibile @El Trader lo sai benissimo anche te, ammesso che tu conosca a priori quale sia il movimento di dove ti porterà il BTP o sottostante preso in esame nel lungo periodo. Tu dai per certo che quel movimento si realizzi, lo speriamo tutti OK! ma non è certo al 100% chi fa scalpers/trading stretto frega nulla della direzione, o meglio.. interessa ma non è il fine ultimo. Detto questo, ti posso assicurare che c’è gente in gamba che porta a casa cospicue somme, e sfrutta i momenti topici, non solo quando escono i dati market mover. Sono pochi gli scalpers che hanno un “fiuto sviluppato” e capacità di leggere contemporaneamente book, grafico, e una moltitudine di indicatori, ci vuole molto occhio e tantissima esperienza e sopratutto la cosa più importante disciplina ferrea. Lo sai meglio di me che non è una cosa che si impara dall’oggi al domani a volte bisogna aver anche un pizzico di talento. :yes:
 
Io possiedo una casa vacanza in una valle del Trentino Alto Adige, piccolo condominio di 4 unità.
Con il 110% abbiamo fatto: cappotto termico, caldaia, pannelli solari, infissi, tetto. Spesa totale 27 mila euro (quindi circa 7k a condomino). Importo totale dei lavori circa 600k euro.

E' giusto che i soldi dello stato e dei contribuenti siano serviti a pagare la ristrutturazione di una seconda casa in una località di villeggiatura? Personalmente penso di no.
Puoi sempre restituirli visto che ti fai i patemi !! Nessuno te lo vieta. :5eek:
 
Grazie Mr. Frank!
Ho visto in questi mesi una quantità di grafici e onestamente sono più le volte in cui non ci ho capito un'acca :rolleyes:

Forse forse comincio a intravedere qualcosa, forse anche perchè questa situazione viene rappresentata in maniera più semplice:
in sostanza se ho ben compreso ti aspetti che il rendimento non buchi la media mobile ma ci "sbatta contro" e riparta in discesa, opinione suffragata dalla shooting star e dal valore degli oscillatori ("ipercomprato" per il rendimento, dovrebbe acquistare un significato di "ipervenduto per il titolo).

Ringrazio anticipatamente per i tuoi/vostri feedback, fondamentali per il mio apprendimento :bow:
Ciao, in quel grafico i prezzi hanno gia’ bucato la sma(media mobile semplice) di riferimento in discesa, si sono fermati sul supp e l’hanno ritestata(pullback) in shooting star e da li la candela rossa della scorsa settimana … e’ gia’ c’era una bella tradata multiday …

Sottolineo 100 volte pero’ che l’AT non e’ ovviamente una scienza esatta e che sopratutto bisogna conoscerla bene e saperla utilizzare … questo e’ importante
 
Per oggi i tre corvi neri sul rendimento settimanale del note non è che ci hanno portato tanto bene.....
Capisco la battuta e l’apprezzo pure :D
Comunque sia … e siamo sul weekly ..
 

Allegati

  • 40C5B713-3534-43FB-9BD2-003B551D2670.jpeg
    40C5B713-3534-43FB-9BD2-003B551D2670.jpeg
    64,8 KB · Visite: 66
  • 40F338B2-E463-4C8E-A703-904081214D04.jpeg
    40F338B2-E463-4C8E-A703-904081214D04.jpeg
    58 KB · Visite: 171
Io credo che sia proprio l'idea del 110% ad essere un'idiozia, se paga tutto Pantalone a me non interessa quanto spendo. Già fare tutto all'80% sarebbe stato molto meglio, perchè sul 20% che resta i preventivi comunque li guardo e se posso risparmiare 1000 € lo faccio. Fare 110% vuol dire non comprendere la gretta natura umana. Da me non siamo riusciti a farlo perchè il condominio è pieno di vecchi che avevano paura delle sanzioni "perchè è impossibile che lo Stato ti regali i lavori". Paradossalmente è stato più facile con i possessori di vilette monofamiliari che hanno fatto i lavori senza chiedere il permesso a nessuno. Il problema di questo paese sono sempre più spesso i vecchi
Condivido in toto.
Ho partecipato a 3 assemblee dove si parlava del 110% ( oh non erano tutte case mie ....) ... in tutte, fatti 30.000 euro l'importo massimo di spesa finanziabile per appartamento, ... i preventivi presentati contemplavano sempre il massimo previsto!
Ormai ho una tale avversione al 110 ... che persino sui btp spero lo superino di slancio senza minimamente considerarlo.
 
FBTP: dal minimo del 22 febbraio si possono contare le onde di Elliott
la 4 potrebbe ancora scendere al max fino a 118.6 ma poi bisognerebbe andare negli intorni di 121 per chiudere la struttura
 

Allegati

  • 8ut7IxtA.png
    8ut7IxtA.png
    76,5 KB · Visite: 155
FBTP: dal minimo del 22 febbraio si possono contare le onde di Elliott
la 4 potrebbe ancora scendere al max fino a 118.6 ma poi bisognerebbe andare negli intorni di 121 per chiudere la struttura
Non seguo il titolo ma immagino che i 121 siano più o meno in linea con i minimi di dicembre.
 
Immagini male: è il future BTP e 121 è circa il massimo di fine anno
Si scusa rileggendo ho espresso molto male il concetto.
Mi riferivo ovviamente ai minimi di rendimento del 10yr, quindi suppongo massimi del future o poco ci manca.

Limite mio che mi trovo meglio a considerare rendimento anziché prezzo.
 
Se mi porti uno che contabili alla mano riesce a sfruttare col trading tutti i movimenti dentro un trend di lungo periodo e che realizzi guadagni maggiori che avrebbe stando fermo dopo la prima entrata, io smetto e gli affido tutto il mio capitale.
Anche io non faccio trading stretto,sia perchè come dici tu potrebbe convenire meno che a star fermi ma anche perchè non voglio sbattermi troppo.
Però se uno a voglia ed e' sul pezzo,almeno al momento si puo' guadagnare di più e rischiare in maniera abbastanza limitata ( male che va ti incastri e cedoli comunque abbastanza bene ).
In futuro un pò di scalping proverò a farlo anche io,magari con piccole cifre ( 20 o 30k) giusto per divertimento se la situazione sarà ancora simile a quella di oggi,perchè chi l'ha fatto in questi ultimi 2 mesi di laterale per me si è preso belle soddisfazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro