💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vengo da una diatriba contorta e lo spiego in due parole o tre!:o Insomma ..mi piace portare il mio messaggio per un principiante della borsa "figurata" o da "intelligenza artificiale" indotta ed a volte bastian contrario ma sono scorpione, quindi decido io il da farsi. Mi sono riaggiunto alla carovana Btp ed ho fatto all-in proprio ieri mattina sul matusalemme a 59,72(completamente scarico di cedola che manco mi ero accorto) con una size dell'80% del mio capitale a discapito di Saipem venduta ad 1,8. Sono investitore da 30 anni sui Btp ma ultimamente (due anni fa e che il matusa mi sembrava molto alto come prezzo); preferii l'azione costruzioni e pure ci ho fatto ADC e mi ha reso dopo due anni il 13% circa. Insomma mi piace parcheggiare il denaro tranquillamente su azioni di cui conosco i rischi e me li accollo senza usare leve o accrocchi vari.:eek:Ora provo a dare un contributo al forum con una analisi macro-economica e in tal senso mi volevo soffermare sul differenziale "swap" ;molto importanti per l'andamento dei nostri strumenti e che negli anni ho preso in considerazione ,scrivendo sul forum di IO ( nick stefanofabb )ma solo i più arditi ci hanno seguito nel bene e nel male. Intanto che il tasso 2 e 10 anni rimane più alto del trentennale si fatica a risalire la china in modo limpido e duraturo. Metto questo dato in link aggiornato sotto e che ognuno possa consultarlo ed agire con propria memoria e decidere in aggiunta della politica BCE con propria visione di investimento. Non mi servono grafici e momentum vari ma solo il "prezzo" di cui sotto metterò la mia posizione . Ora la mia idea è quella di quotazioni odierne stabili sul matusalemme (Btp 2072)ed al massimo un piccolo ritraccio a 58 circa ma la strada tra qualche mese è segnata da rialzi anche sui 65 come prima resistenza ed forse un assaggio a 70. Devono passare altri anni prima di vedere quotazioni a 90 o anche 100 ma non è detto che ci dia sorprese prima dei 26-28 mesi. PS: Un sunto sul paese nostro concorrente primario è la Grecia di cui il rendimento del decennale ci surclassa di oltre mezzo punto in meno ed lo seguo con interesse. Ora quindi cedolo tranquillamente ,buona sera. Osservatorio tasso IRS | MutuiOnline.it Vedi l'allegato 2991433
Bentrovato Stefano, io sono il vecchio Baro di IO. Anche io ben appostato sul 72. Buona continuazione.
 
Bentrovato Stefano, io sono il vecchio Baro di IO. Anche io ben appostato sul 72. Buona continuazione.
Buon giorno Baro. Piacere di incontrarti qui ,buona continuazione. Oggi già tradato una volta il 2072 in size e prima di sera forse lo ricompro.Perdo il pelo ma non il vizio.
 
maledetti bonus, maledetti superbonus, incentivi, nexteu, maledetto pnrr.....moriremo in una lateralizzazione infinita. brutta sorte quello del bittippista
 
Sforzo immane dei longhers....che nonostante la loro ormai persistente voracità, non riescono a far fare nuovi massimi relativi al Future....c'è un assorbimento pazzesco.
Questa situazione incomincia a non piacermi, nella maggior parte dei casi queste situazioni terminano con sciacquoni.....unica mia speranza è che tutta questa attività sia legata alla chiusura delle posizioni del contratto in scadenza :wtf:

Immagine.png
 
Sforzo immane dei longhers....che nonostante la loro ormai persistente voracità, non riescono a far fare nuovi massimi relativi al Future....c'è un assorbimento pazzesco.
Questa situazione incomincia a non piacermi, nella maggior parte dei casi queste situazioni terminano con sciacquoni.....unica mia speranza è che tutta questa attività sia legata alla chiusura delle posizioni del contratto in scadenza :wtf:

Vedi l'allegato 2991877


Puzza un po di distribuzione?
 
... l'OI sta crollando come giusto che sia in prossimità della scadenza future. Quindi potrebbero essere gli shorters che stanno chiudendo le loro posizioni oppure distribuzione, ma essendo in prossimità del rollover sul nuovo contratto propendo più per la prima ipotesi.....

Immagine.png
 
Sembra ci sia una volatilità insolita almento sul book del 51 e 49.
 
Consiglio di investimento in BTP per un ragazzo di 33 anni con qualche soldino guadagnato da parte? Di durata medio/lunga, meglio con buone cedole ma prezzo sotto la pari. Cioè non in un'ottica da trading. Grazie e mille in anticipo
 
Consiglio di investimento in BTP per un ragazzo di 33 anni con qualche soldino guadagnato da parte? Di durata medio/lunga, meglio con buone cedole ma prezzo sotto la pari. Cioè non in un'ottica da trading. Grazie e mille in anticipo
IT0003934657Btp-1fb37 4%100,15
IT0005363111Btp Tf 3,85% St49 Eur93,43
IT0005584856Btp Fx 3.85% Jul34 Eur99,85
 
Consiglio di investimento in BTP per un ragazzo di 33 anni con qualche soldino guadagnato da parte? Di durata medio/lunga, meglio con buone cedole ma prezzo sotto la pari. Cioè non in un'ottica da trading. Grazie e mille in anticipo
IT0005582421 2039 - 4,15 - 99,43
 

L'amara realtà dello stato sociale tedesco: le tasse sono dovute anche sulle pensioni più piccole​


3 marzo 2024 17:05

Come è noto, il carico fiscale in Germania è molto elevato e questo lo avvertono anche i pensionati che ricevono solo una pensione relativamente piccola. Ma molti anziani non potevano permettersi una bella vita come quella. Il tenore di vita dei pensionati sta diminuendo e questi problemi non potranno che peggiorare in futuro. Adesso è necessario prendere importanti decisioni politiche.

Rente versteuern: In Deutschland muss das heute fast jeder
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro