💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 37 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri per lavoro ero ad un evento serale di Anima-MPS.
Ho ascoltato un po' di commenti e i punti salienti sono stati:
- anche quest'anno gli USA non vedranno alcuna recessione
- prezzo acciaio destinato ad aumentare
- forte impatto delle vicende del mar rosso sui prezzi dei noli, sulla disponibilità di containers (circumnavigare l'Africa rende molto più lento l'interscambio) e soprattutto su tutti i costi assicurativi.

Ho anche appreso una cosa che non sapevo: in caso di affondamento di una nave, chi aveva della merce trasportata a bordo partecipa alla divisione dei costi che l'evento ha generato (in pratica invece di essere risarcito, gli tocca pagare...)
Questo, personalmente, mi è noto già da alcuni mesi. Purtroppo.
La cosa strana è che in questo momento pare che al mercato non interessi nulla di nulla.
Ha deciso che i rendimenti devono scendere.
E potrebbe uscire pure l'inflazione di nuovo al 10% che scenderebbero.

Questo proprio non riesco a capirlo, ed è un mio grosso limite.
 
Forte impatto sul prezzo dei noli... quando? E' dal 19 ottobre che esiste il problema, 5 mesi.

Vedi l'allegato 2993518
É ancora un tempo breve, analisti sostengono che al momento il costo é assorbito lungo la catena, se perdurerá ad un certo punto qualcuno dirà che si é stufato di assorbire gli extracosti e preferisce perdere quote di mercato europeo ma ribaltare i costi.
 
Principalmente legato ad una questione di normative green.
Che comprendono sia l'obbligo di pagamento di tasse legate alla produzione di CO2 che debbono essere pagate anche da chi acquista il materiale base e non solo da chi lo produce e sia dall'obbligo di acquisto solo da produttori certificati come green che quindi restringe il novero dei possibili venditori da cui acquistare con conseguente aumento dei prezzi.
L'Europa (che poi chi cavolo esattamente sarebbero questi personaggii, Timmersman e i suoi , boh) vuole che l'acciaio europeo sia prodotto con energie green, e quindi di fatto tasserà chi non lo farà. Ovviamento questo riduce la competitività delle nostre aziende.
Arcelor Mittal molla Taranto e investe in Germania (oddio investe, il governo tedesco dieci giorni fa gli ha garantito 1,3 Miliardi di € per decarbonizzare la produzione. Ma sono tutte fregature, gli indiani si papperanno i sussidi e poi sarà di nuovo crisi.
Perchè produrre l'acciaio con l'idrogeno ha il problema che l'idrogeno costa troppo, farlo con l'alta tensione vuol dire avere una produzione costante 24h su 24 di grandi potenze che adesso ha solo la Francia (col nucleare ovviamente) e tra pochi anni Polonia e gli altri paesi che stanno costruendo centrali atomiche di gen 3.5. Secondo me amplieranno il periodo di mezzo in cui si potrà usare il gas o altrimenti l'intero comparto morirà (o in alternativa si trasferirà tutto negli stati con molto nucleare in cantiere)
 
Vorrei far notare a chi ritardato (nel senso di ritardatario) o ai daytrader che oggi, in questo momento, all'attuale livello di futures, molti BITTIPPI, mentre gli altri vari matusa europei salgono, sono sotto quotati rispetto le chiusure di ieri..
Non è assolutamente un consiglio di investimento ma solo una constatazione
 
Vorrei far notare a chi ritardato (nel senso di ritardatario) o ai daytrader che oggi, in questo momento, all'attuale livello di futures, molti BITTIPPI, mentre gli altri vari matusa europei salgono, sono sotto quotati rispetto le chiusure di ieri..
Non è assolutamente un consiglio di investimento ma solo una constatazione
Bravo Peppu, sono indicazioni semplici e utili ma più che altro molto altruistiche dato che tu sei dentrissimo.
 
L'Europa (che poi chi cavolo esattamente sarebbero questi personaggii, Timmersman e i suoi , boh) vuole che l'acciaio europeo sia prodotto con energie green, e quindi di fatto tasserà chi non lo farà. Ovviamento questo riduce la competitività delle nostre aziende.
Arcelor Mittal molla Taranto e investe in Germania (oddio investe, il governo tedesco dieci giorni fa gli ha garantito 1,3 Miliardi di € per decarbonizzare la produzione. Ma sono tutte fregature, gli indiani si papperanno i sussidi e poi sarà di nuovo crisi.
Perchè produrre l'acciaio con l'idrogeno ha il problema che l'idrogeno costa troppo, farlo con l'alta tensione vuol dire avere una produzione costante 24h su 24 di grandi potenze che adesso ha solo la Francia (col nucleare ovviamente) e tra pochi anni Polonia e gli altri paesi che stanno costruendo centrali atomiche di gen 3.5. Secondo me amplieranno il periodo di mezzo in cui si potrà usare il gas o altrimenti l'intero comparto morirà (o in alternativa si trasferirà tutto negli stati con molto nucleare in cantiere)
il suicidio europeo è ormai cosa certa.
 
Eppure la salita c'è stata prima di Lagarde, dopo si è fermato tutto.
Quindi rassicurazioni o meno, PER ORA ha detto quel che ci si aspettava nè più nè meno.
 
Per comprare ancora 37,39,53, vi siete dati un nuovo minimo rispetto a qualche giorno fa? Tornare sotto i 100, almeno per i primi due, sembrerebbe non facile.
in alternativa c'é il 49 (costa meno e hai più nominale)
 
il suicidio europeo è ormai cosa certa.
La novità è che di questo adesso se ne stanno accorgendo anche molti di coloro che per motivi di convenienza del trend comunicativo, sposarono all'inizio la svolta green made in UE.
 
@axelinus che fai hai smesso di spingere??
Dai su riprenditi che il treno deve ripartire!!
Ragazzi che scenda qualcuno a dargli una mano!!!
 
Per comprare ancora 37,39,53, vi siete dati un nuovo minimo rispetto a qualche giorno fa? Tornare sotto i 100, almeno per i primi due, sembrerebbe non facile.
Sotto il 100 ma anche vicino sarà molto dura,soprattutto per il 53,ormai se ci sarà ritraccio sarà di 2 o 3 figure max,ma io credo che fino ad aprile saliamo ancora leggermente,poi vediamo cosa decide BCE e poi si salirà ancora forte oppure ci potrebbe essere un ritraccio di qualche figura,magari dai 110 che potrebbe avere il 53 tra 1 mese ai 105 attuali......ma vederlo a 99,30 te lo sogni come era 1 mese fa
 
@axelinus che fai hai smesso di spingere??
Dai su riprenditi che il treno deve ripartire!!
Ragazzi che scenda qualcuno a dargli una mano!!!
’nà faticaccia ooohh…
ho speso troppe energie prima per Intesa sao paulo do Brasil e poi con le Rumene :asd:
Il Trend rimane ancora ben impostato per il nostro Futures, questa settimana abbiamo spinto nei momenti giusti, siamo passati da 117 a 120 Max. Oggi è anche venerdì :yes:e tra poco escono i Non Farm Payrolls, ci sta che il mercato si soffermi un’attimo in attesa dei dati.

IMG_3718.jpeg
 
La novità è che di questo adesso se ne stanno accorgendo anche molti di coloro che per motivi di convenienza del trend comunicativo, sposarono all'inizio la svolta green made in UE.
Mi permetto di aggiungere che la svolta green non potrebbe esserci con questi tassi e senza gli Eurobond...!
 
Vorrei far notare a chi ritardato (nel senso di ritardatario) o ai daytrader che oggi, in questo momento, all'attuale livello di futures, molti BITTIPPI, mentre gli altri vari matusa europei salgono, sono sotto quotati rispetto le chiusure di ieri..
Non è assolutamente un consiglio di investimento ma solo una constatazione
Attenzione hai falsi amici che ti consigliamo di comprare quando vendono loro a me é successo coi btp del Venezuela che mi dicevano di comprare che facevo l'affare della vita ma loro vedevano maledetti
 
Attenzione hai falsi amici che ti consigliamo di comprare quando vendono loro a me é successo coi btp del Venezuela che mi dicevano di comprare che facevo l'affare della vita ma loro vedevano maledetti
Mitico jonajona.. il terrore del Venezuela..
E dimentichi le mangiate di pesce giornaliere..
Cmq..
Sappiamo entrambi che tu del Venezuela non hai mai avuto un kappa.. ti divertivi e basta
 
Attenzione hai falsi amici che ti consigliamo di comprare quando vendono loro a me é successo coi btp del Venezuela che mi dicevano di comprare che facevo l'affare della vita ma loro vedevano maledetti
Davvero grandi amici
 
Bon, vediamo questi “non agricoli” cosa combinano. Diamo per scontato che il tasso di disoccupazione rimanga fermo al 3,7% Interessanti anche i sottodati : guadagno medio & tasso di partecipazione
 
Non sono male, a parte la netta revisione del mese precedente… (al solito)
275K
Smentito su quanto scritto nel post precedente, tasso di disoccupazione che inaspettatamente aumenta al 3,9%
 
Non sono male, a parte la netta revisione del mese precedente… (al solito)
275K
Smentito su quanto scritto nel post precedente, tasso di disoccupazione che inaspettatamente aumenta al 3,9%
Praticamente nulla essendo già bassissimo a 3,7% però basta come pretesto a fare una candela di quasi 1 figura per chi gioca sulle news :) e poi chissà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro